Dalle piste di atletica leggera al rugby, la corsa di Carlin Isles

La nazionale seven statunitense ha un nuovo eroe. Velocissimo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hrothepert 13 Dicembre 2012, 17:30

    Qesta è la riprova che il Seven con il Rugby (quello con la R Maiuscola, che è soltanto ed esclusivamente quello a XV!!) non centra assolutamente niente!!!

    • roky 13 Dicembre 2012, 19:36

      Hai detto una cagata, sono diversi ma non è vero che il 7’s non centra assolutamente nulla col 15’s. Se senti parlare gente come Campese, Lomu e Dall’Aglio (giusto per citarne qualcuno) a proposito del 7’s ne sono entusiasti avendo giocato parecchio anche in questa disciplina. Non capisco perchè gran parte dei tifosi di rugby italiani la pensino come te, quando nelle altre nazioni c’è gente che impazzisce quando si comincia a parlare del world series.
      Ho letto che la federezione neozelandese inserisce i giovani più promettenti o nel programma della nazionale U20 o in quello della nazionale 7’s per farli avvicinarli al livello del super rugby. Lo stesso Dagg non ha mai giocato con l’U20 perchè era inserito nel programma del seven, e io direi che gli ha fatto bene.
      Io ogni anno spero che il world seven series venga trasmesso anche da noi perchè è puro spettacolo, spero di non dover aspettare ancora a lungo visto che in nazioni che rugbisticamente sono inferiori all’italia lo vedono gia da qualche anno!

      • Hrothepert 13 Dicembre 2012, 21:17

        Può darsi che sia anche una “cagata” ma è la mia opinione, che ho espresso in maniera civile ed educata ha differenza di te che, oltre a dimostrare di non rispettare le opinioni altrui, argomenti il tuo dissenso in maniera un po’ troppo “colloquiale”!! A parte iI fatto che ora che sono vecchio e stanco sono solo tifoso ma in gioventù in Scozia qualche “partitella” l’ ho giocata, fammi la cortesia falla finita di prendertela con gli appassionati italiani per come la pensano e rifletti su quello che hai scritto, per Campese, Lomu e Dall’ Aglio non c’ erano particolari problemi a passare dal XV al Seven perchè comunque erano Rugbysti, qui la gente critica Venditti, pur riconoscendogli doti fisiche notevoli, per mancanza di visione tattica e tecnica e secondo te un velocista o un altro sportivo completamente scevro della disciplina sportiva in essere arriva e sa subito giocare ad alti livelli?!? Questo è possibile nel Seven, che ripeto sta come il calcetto al Football, ma impossibile nel XV!!

        • Hrothepert 13 Dicembre 2012, 21:24

          P.s.
          Io non considero vero Rugby nemmeno il…XXXIII!!!!

          • duepunte 13 Dicembre 2012, 23:04

            vero?
            l’altro è finto?
            mah, sto Isle del contatto non si deve preoccupare, non lo prende nessuno, l’unica differenza fra le due discipline caro mio è lo spazio e le riprese del gioco meno significative… la differenza se vedi bene non è dal calcetto al football, forse dal beach volley alla pallavolo… dignitosissimi entrambi, forse dovresti tornare in scozia a fare partitelle…

          • duepunte 13 Dicembre 2012, 23:05

            a proposito, prima o poi qualcuno lo stira e piega con un placcaggino… spero…

        • roky 13 Dicembre 2012, 23:58

          Non ho nulla contro le tue opinioni, non volevo prendermela con nessuno. Resta il fatto che dire che il 7 col 15 non centra assolutamente niente è inesatto (anche se ho usato altri termini volevo solamente esprimere questo concetto e basta) e l’hai scritto perchè evidentemente a te non interessa questa versione di rugby, non perchè sia vero

          • Hrothepert 14 Dicembre 2012, 10:54

            @duepunte: a parte il fatto che ormai sono troppo vecchio e mal ridotto per fare qualsiasi tipo di partitella (anche quelle “over” con gli amici ma considerato il livello del campionato italiano d’ Eccellenza li forse potrei ancora dire la mia!!) e in Scozia oramamai ci vado soltanto per visitare (nell’ ordine) nipotini, amici, pubs e parenti sarei curioso di vedere se tu fossi in grado mi mandarmici te in Scozia!!! Certo molti di voi come sono bravi a fare i “fenomeni” dietro un computer!!!

          • Hrothepert 14 Dicembre 2012, 11:09

            @roky: hai ragione a me non interessa questa versione che proviene dal Rugby, come non mi interesserebbe il calcetto (che è una variante proveniente dal football) o il beach volley (che è una variante proveniente dal Volley), che ci vuoi fare io sono “integralista”, uno sport è come qualcuno lo inventa, puoi modificare ed aggiornare alcune regole ma non puoi stravolgerlo; fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che più ritiene opportuno; se non ti piace o non hai le caratteristiche per praticarlo cambi sport, al limite posso anche accettare che si inventino dei “surrogati” ma poi non si puo pretendere che abbiano la stessa dignità dell’ originale da cui provengono!!

  2. Rabbidaniel 13 Dicembre 2012, 18:29

    Nel VII il ragazzo è un fattore, con larghi spazi e messo all’ala dove può aggirare gli avversari. Le competenze che si devono avere nel XV, anche all’ala, sono tutt’altre.

  3. Picco 13 Dicembre 2012, 18:37

    Signor Munari, io fossi lei farei una telefonatina… 🙂

  4. Katmandu 13 Dicembre 2012, 18:59

    Si vede che è uno che ha fatto atletica ha proprio una bella corsa ma non so se a xv sarebbe lo stesso performante io se fossi in lui proverei ad andare in australia a cercare di fare qualche soldino con i rooster o qualche altra selezione di league
    Magari è forte anche a xv ma nel video non si vede un placcaggio serio portato come bene quindi senza quello… ad alti livelli non lo vedremo anche ngwenia ha imparato a placcare

  5. Bahiano 13 Dicembre 2012, 19:00

    che robe!!sarebbe bello fare un programma di furto di velocisti all’atletica italiana da mettere nel seven. Nessuno di loro vale una finale olimpica e potrebbero togliersi soddisfazioni maggiori con il seven

    • xnebiax 13 Dicembre 2012, 23:28

      Si peró questo tizio era giá abituato alla palla ovale (un po’ diversa), quella del football. Per il seven bisogna anche saper fare passaggi lunghi, scartare gli avversari e magari calciare.

  6. Picco 13 Dicembre 2012, 19:12

    In Italia ci sono fior di allenatori FIDAL che predono quattro soldi quando si potrebbero pagare per far correre di più e meglio i nostri rugbysti.
    In Italia ci sono ex calciatori che potrebbero dare una mano a far calciare meglio tra i pali.
    In Italia ci sono preparatori atletici muscolari di livello che potrebbero preservare dagli infortuni i pochi giovani promettenti che abbiamo.
    Ma ci vorrebbe un CONI diverso, forse meno politicizzato… 🙁
    (e ve lo dico perché con il coni ci lavoro)

  7. Dan 13 Dicembre 2012, 21:39

    Una bella sfida potrebbe essere Isles vs Wade (Wasps).

Lascia un commento

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series