Beale beffa il Galles e lo fa scivolare nella terza fascia IRB (12-14)

Una meta a 20 secondi dalla fine fa passare il Galles dalle stelle alle stalle, in una partita che era ancora senza mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 1 Dicembre 2012, 17:44

    e l’IRB tira un sospiro di sollievo per non dover spiegare all’argentina perchè non doveva essere in seconda fascia

  2. xnebiax 1 Dicembre 2012, 17:45

    Sono un po’ preoccupato per Halfpenny, che come giocatore mi piace tantissimo. Da come l’hanno trattato i sanitari sembra un’infortunio davvero serio.

  3. Katmandu 1 Dicembre 2012, 17:46

    all’irb tirano un bel respiro di solievo……
    comunque è sempre colpa di deans
    per il galles peccato ma non avrei scommesso sulla vittoria dei dragoni nonostante tutto curiosissimo di rivede la partita (anche quella inglese….)

    • kinky 1 Dicembre 2012, 17:50

      Quindi non ho capito:il Galles adesso è in terza fascia?!?

      • Stefo 1 Dicembre 2012, 17:51
        • kinky 1 Dicembre 2012, 18:15

          Evvvvvai!! Quindi potremmo trovare lArgentina in girone con noi al mondiale!! Il mio sogno sarebbe avere in girone Francia e Argentina!!

          • madflyhalf 1 Dicembre 2012, 18:54

            Il mio NO! 😀

          • Katmandu 1 Dicembre 2012, 19:44

            Nemmeno il mio

          • davide p. 1 Dicembre 2012, 19:47

            …èun incubo più che un sogno…1000 volte meglio il galles.

          • kinky 1 Dicembre 2012, 20:13

            Ma perché dite così?!? Le squadre di prima fascia fanno tutte paura e a me sinceramente giocare contro la Francia in un mondiale mi affascina un casino. Mentre se mi dite che preferite il Galles contro l’Argentina proprio non vi capisco…non limitativi a guardare questo mese per il Galles, i dragoni in prospettiva 2013 (mancano tre anni!!) sono molto ma molto più forti degli argentini!!!…e poi un girone così latino se ne vedrebbero delle belle!!

          • frank 1 Dicembre 2012, 23:16

            Forse a molti più che un giorne tutto latino piacerebbe per una volta passare ai quarti di finale!

          • kinky 1 Dicembre 2012, 23:50

            Si ma se lo scrivo qui sembra che sia blasfemo perché guai a toccare gli argentini, non capisco ancora che moda sia questa!! Ma vi rendete conto che molti di voi pensano al Galles meno forte dell’ Argentina…secondo me è allucinante!! Allora ve lo dico: spero in un girone con Francia e Argentina perché avremmo sicuramente (e ribadisco sicuramente) più possibilità di arrivare ai quarti piuttosto che affrontare tutte le altre squadre di prima e seconda fascia.

          • Katmandu 2 Dicembre 2012, 00:42

            Kinki so che in prospettiva il galles è più forte dell’argentina e non sono di certo un fan argentino ma questa generazione di argentini credo che molto probabilmente migliorerà fino al mondiale mentre i veri problemi per loro saranno dopo il mondiale

          • Stefo 2 Dicembre 2012, 10:25

            Kinky a me la vera moda sembra invece questo dare contro l’Argentina, questo sminuirli quando i risultati del campo tra le altre cose dicono cose completamente diverse.
            Ti rendi tu conto che l’Argentina a giugno con una squadra di giocatori del lotro campionato itenro piu’ solo Contemponi e Roncero ha battuto l’Italia?Ma secondo te una formazione italiana d’Eccellenza con anche che so Castro e un altro a tua scelta batterebbe l’Argentina?
            Ti rendi conto che mentre l’Under italiana retrocedeva l’Under Argentina alla JWC andava in semifinale?

            Tra Galles ed argentina poi e’ una bella sfida, il Galles e’ bello forte e senza dubbio ha avuto un Novembre brutto ma come ho scritto in altro post ha qualche attenuante infortuni (specialmente nel pack) ma sei tu cosi’ convinto che il Galles sia cosi’; superiore all’Argentina?Io no, ripeto a me sembra la tua una moda degli ultimi mesi…un cercare di sminuire l’Argentina chissa’ perche’ poi.

          • Stefo 2 Dicembre 2012, 10:26

            @ Katmandu quindi li vedi peggio quando al 100% avranno almeno una squadra (se non due) in Super Rugby?

          • kinky 2 Dicembre 2012, 10:52

            Probabilmente avrete ragione voi ma io non condivido!

          • Katmandu 2 Dicembre 2012, 12:23

            @ stefo se fino a che non vedo la/le squadra pumas al via del super XVII non ci credo

          • Fabio1977 2 Dicembre 2012, 14:52

            Stefo, ma tu devi sempre comunque tirar fuori l’Ital-rugby e sputarci sopra anche quando non c’entra nulla nel discorso? Io non ti capisco e non capisco questa tua moda.

        • Stefo 2 Dicembre 2012, 15:33

          Fabio ti consiglierei di rileggere chi ha tirato fuopri per primo l’Italia parlando di gironi non sono stato io…
          Secondo il discorso e’ sull’Argentina su cui c’e’ la vera moda ultimamente di spararci e sminuirne il lavoro non si sa bene per quale motivo (invidia?).

          • Fabio1977 2 Dicembre 2012, 15:52

            Stefo, ma il discorso era sulla forza eventuale dell’Argentina, e sulla fortuna/sfortuna che avremmo se l’incontrassimo nel girone…non sulle presunte debolezze dell’Italia, discorso che hai tirato fuori tu. Per evidenziare (giustamente) i progressi dei Pumas a mio parere non è necessario tirar fuori i nostri difetti, ma piuttosto evidenziare quanto di buono abbiano fatto nel rugby championship e alivello giovanile.
            Io non credo ci sia un’invidia generale verso di loro, semplicemente uno stupore su dei risultati incredibili se rapportati agli investimenti che da loro vengono fatti, che sono molto inferiori ai nostri. A fronte di una qualità generale del movimento decisamente migliore.

          • Stefo 2 Dicembre 2012, 16:03

            Scusa Fabio ma se uno mi dice che reputa l’Argentina la migliore ipotesi mi sembra logico ricordare che record ha l’Italia con l’Argentina con tanto di sconfitta da parte di un’Argentina composta da giocatori del loro campionato locale subita 6 mesi fa non 10 anni fa…e’ sparare merda secondo te?Per me e’ ricordare i fatti, come la situazione sta.

            Secondo pur reputando che il Galles in questo novembre abbia forti attenuanti (una 15na di infortunati fuori di cui una dozzina nel pack tra quelli prima che i TM iniziassero e qulli finiti fuori durante i TM, diversi giocatori chiave visibilmente fuori forma) ma non sono cosi’ convinto che il Galles sia in assoluto superiore all’Argentina…e che l’Argentina giocando nel RC crescera’ molto (ha gia’ dimostrato qualche segno di crescita nel gioco dopo solo 6 partite).

          • Fabio1977 2 Dicembre 2012, 16:23

            Bè il record di vittorie che abbiamo con il Galles è di certo peggiore di quello che abbiamo con l’Argentina….anche questo è un fatto. E questo fatto suggerisce che è meglio affrontare l’Argentina che il Galles…poi tra qui a tre anni può accadere di tutto, ma allo stato attuale credo che sia così.
            Poi ripeto: non credo che nessuno abbia difficoltà ad ammettere che i Pumas ci siano superiori. E a me stanno anche simpatici.
            Però se mi parli di mode…..puoi negare che la più diffusa sia di dare addosso al nostro movimento ad ogni occasione (non parlo solo di te)? Basta farsi un giro per i post che lo si capisce. Lo capisco persino io che non ho sicuramente la vostra cultura rugbistica.

          • Stefo 2 Dicembre 2012, 17:06

            Fabio in fatto di mode devi esserti perso la RC quest’anno ed i post ad ogni sconfitta dell’Argentina…sopravvalutati e menate del genere.

            Io non do contro l’Italia, se controlli non ho quasi mai commentato i TM per il fatto che credo che prima di dire qualcosa Brunel abbia bisogno di tempo per mettere in piedi il suo gruppo ed il suo gioco,anzi sono tra i pochi che reputa che la vittoria su Tonga “brutta” dica qualcosa di molto interessante sull’Italia, sia un indizio (non una prova) di crescita…poi per carita’ non condivido l’esaltazione post-AB (personalmente reputo molto meglio la partita del 2010 ma questo sono io, preferiro’ sempre perdere di 14 piuttosto che di 32, preferiro’ sempre vedere la squadra restare aggangiata all’avversario fino all’80mo anzi schiacciarlo sulla linea dei suoi 5 m negli utlimi 10 minuti, preferiro’ sempre vedere il pack AB uscire orecchie basse e coda tra le gambe dal campo, preferiro’ sempre vedere l’allenatore AB scuro in volto arrampicarsi sugli specchi e lagnarsi col capo degli arbitri e richiedere la rimozione da arbitro internazionale dell’arbitro che in realta’ se ha sbagliato qualcosa e’ stato non dargli contro una meta tecnica…non faccio parte di quelli che preferiscono reggere 60 minuti-piacevoli per carita’- per poi crollare di brutto, non faccio parte di quelli che si crogiolano nella goduria se l’avversario a fine partita dopo aver vinto di 32 ed averne segnati 42 gli da una pacca sulla spalla e sorridendo dice “well done, nice match”…anzi mi viene da ridere per chi si compiace per i “complimenti” post partita degli AB…e sti cazzi che dice bella partita ha appena vinto di 32, ha appena dimostrato che l’avversario non puo’ reggere 80 minuti contro di lui).
            Ancora meno Fabio faccio parte di quelli che spargono letame su Mallet e la sua gestione (ma penso si era capito gia’ al punto precedente).
            Fabio non prendo neanche parte al nuovo sport amato da molti: il “tiro alle Zebre” (di cui gli unici che posso capire sono i veri tifosi di Viadana-Aironi).

            Fabio prima di crticare ed accusare scusa ma leggi bene quello che uno scrive.

          • Fabio1977 2 Dicembre 2012, 17:57

            Stefo, se le cose stanno così allora probabilmente fraintendo i tuoi interventi e li accomuno erroneamente a quelli che come sport preferito hanno il tiro alle zebre e all’italrugby in generale (come dicevi tu).
            Non ho letto tutti i tuoi interventi su questo sito, e a volte ho avuto quell’impressione, ma ripeto dopo quello che mi hai scritto in quest’ultimo intervento, prendo atto di aver giudicato male i tuoi interventi.
            Resto però fermamente convinto che le critiche a priori al nostro movimento (e qui ce ne sono tantissimi che le fanno) siano inutili tanto quanto l’esaltazione data dall’aver retto 67 minuti con gli all-blacks.
            E rimango dell’idea che preferirei scontrarmi con l’Argentina che con il Galles.

          • Stefo 2 Dicembre 2012, 18:51

            Fabio ci sono critiche e critiche, la gestione Fir degli ultimi 10 anni e piu’ e criticabilissima e per moltissime cose…se non si crea un’apertura di livello internazionale ed in generale molti dei 3/4 prodotti non sarebbero neanche nel giro della NAzionale di altre Nazionali qualcosa non funziona…ed in generale la formazione dei giocatori non e’ minimamente paragonabile alle altre NAzioni.
            Il rugby viaggia su due binari: da un lato la Nazionale che tira fa spettatori attira gli sponsors dall’altro lato il deserto (basta vedere a parte poche isole felici quanta gente va alle partite d’Eccellenza, come i clubs per trovare sponsors e sopravvivere facciano salti mortali, i fallimenti o quasi fallimenti di clubs anche storici) ed e’ per me inaccettabile che quando la Fir viene criticata per il basso profilo del rugby in Italia ancora oggi si nasconda dietro gli 80mila di San siro ed Olimpico per la Nazionale.
            Cito solo due cose le prime che mi vengono in mente.
            Io non tifo Italia non e’ un segreto, ma supportare un movimento non significa non criticarlo per amor di bandiera…se le cose non vanno e’ giusto dirlo.

  4. gsp 1 Dicembre 2012, 18:09

    galles mostra di nuovo la mancanza di leadership secondo me, nel morale e nelle scelte di gioco. non si capisce chi ha in mano le chiavi della squadra. oggi paga la decisione sbagliata finale di buttare via il possesso ad un minuto dalla fine, soprattutto data la soria di partite buttate via all’ultimo, dare la palla del contrattacco all’australia e’ una scelta imperdonabile. e che non penso priestland abbia fatto da solo. ma anche la riorganizzazione della difesa sull’ultima azione, con gente che vaga per il campo da la cifra di questa partita.

    molto lavoro da fare per gatland. Priestland per me funziona poco, anche al netto dei calci sembra soffrire la pressione, con scelte sbagliate, fatte male, male in difesa. gatland ha gli uomini (ma non nella profondita’ delle prime 4 piu ING) ma forse ci vuole un rimescolamento delle carte. forse stanno lavorando sul futuro, ma questa finsetra TM e’ negativa.

    australia che raccoglie la seconda partita buttata via dagli avversari, ma anche una squadra, che tolta l’anomalia AB, si fa valere.

    • Stefo 1 Dicembre 2012, 18:24

      Non ho visto la partita ma Priestland e’ lo stesso giocatore che impressiono’ al Mondiale ed al 6N…avendo visto gli altri TM gallesi senza dubbio e’ fuori forma al momento come Warburton e J. Davies.
      Questo Novembre e’ molto negativo, ma credo che tra giocatori giu’ di forma ed assenti (A. Jones e Lydiate sono assenze pesantissime) credo che possano avere qualche attenuante.

      • davide p. 1 Dicembre 2012, 19:52

        stefo visto i risultati da allarme rosso ci aspetta un 6 nazioni da mazziate….la francia che si mangia i wallabies…gli inglesi (sarà anche una partita no per gli ab) fanno gli all white…e gli irlandesi che per la prima volta distruggono veramente i pumas. Pensa un po se il galles a febbraio si sveglia.

        • barbin cursari 3 Dicembre 2012, 15:42

          ci contenderemo il cucchiaio con la Scozia. e poi saranno (non saremo) tutti contenti se lo vincono loro.

  5. xnebiax 1 Dicembre 2012, 18:13

    Samoa 7a, Agentina 8a, Galles 9a, Italia 10a, Tonga 11a, scozia 12a nel ranking mondiale. (Pensate quanto sarebbe bello un 6 nazioni con queste 6… 🙂 )
    Volendo ci sta: Italia perde di 3 punti, Galles di 2.

  6. Maxwell 1 Dicembre 2012, 18:56

    Però che imbecilli a mettere 2 partite alla stessa ora.
    15.30 e 17.00 (locali) no?

  7. Fabio1977 1 Dicembre 2012, 19:12

    Comunque si vedeva davvero tanto che i wallabies hanno giocato molto più cattivi e concentrati, e con una formazione molto migliore rispetto alla partita con noi. Si vedeva già dalla kapaopango…aspetta, a no scusate….forse mi confondo…questa è l’Australia! Comunque si vedeva che i wallabies hanno giocato molto più cattivi………

  8. Andria 2 Dicembre 2012, 19:15

    Appena finita di vedere…
    Che dire.
    Quello che ho sempre pensato dell’Australia: mai darla per morta.
    Bella partita, due tra le mie squadre preferite ha vinto chi ha fatto meta…

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo