Per il Galles gli All Blacks schierano tutta l’artiglieria pesante

Steve Hansen rimette tutte le pedine al loro posto, a partire da Dan Carter, Israel Dagg e ovviamente capitan Richie McCaw

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 22 Novembre 2012, 08:37

    come volevasi dimostrare!!!

    • ginomonza 22 Novembre 2012, 15:31

      mezeena,
      vabbè doppie radici ma perchè sei così “unnecessary” ingeneroso con L’italia?

      • mezeena10 22 Novembre 2012, 17:05

        non è questione di ingenerosità, ma oggettività ( le tier non li ho inventatie mica io!)..stavo rileggendo i vecchi posts e son sempre piu convinto delle cose che ho scritto..non sono il solo a quanto pare e qualcuno molto piu autorevole di me ha detto piu o meno le stesse cose (vedi tinello); non mi piacciono gli alibi semplice..ripeto vedere un qualcosa che non è stato è quantomeno capzioso! ma non è una mancanza di rispetto intendiamoci, sabato tiferò italia come sempre, anzi spero e credo nel colpaccio e l’ho detto diverse volte, anche se gli ultimi sviluppi del ranking non ci favoriscono perche loro rischiano grosso..spero di essermi fatto capire gino, nessun ostracismo nei confronti degli azzurri!!!

        • ginomonza 22 Novembre 2012, 17:57

          Mezeena,
          anche io sono obbiettivo e realizzo perfettamente la differenza tra noi e gli ABs e come ho ricavato un incensimento fuori dalle righe per gli azzurri devo dire che ho trovato anche un pò di sarcasmo nelle tue risposte che ritengo un tantino sopra le righe.
          Mi sono rivisto due volte la partita di sabato scorso e il mio commento finale è questo.
          10/15 minuti di non prestazione hanno sicuramente reso negativo il risultato ma non hanno certamente inficiato la buona prestazione fino ad allora.
          A volte si dimentica da tutte le parti la differenza tra una squadra che è prima nel ranking sin da tempi immemorabili e il nostro ormai cronico 11° posto.
          é vero che era torneo ufficiale ma gli ABs hanno dato 32 a Zero ai Wallabies che non è molto differente dal punteggio realizzato contro di noi.

          • mezeena10 23 Novembre 2012, 14:00

            gino sarcasmo no dai..ammetto di esser stato un po provocatorio, ma non per sfottere o sminuire, anzi!!! anche a me da molto fastidio quando mi canzonano perche la nazionale perde, soprattutto quando vado “giu”! e son stufo delle famose “pacche sulle spalle”! anche io vorrei ogni tanto sbandierare una vittoria di prestigio! e soprattutto e in generale, non mi piacciono gli alibi! coi canguri era finita 22 a 0, ma la sostanza è quella!!!

          • mezeena10 23 Novembre 2012, 16:11

            gino se hai rivisto la partita nel secondo tempo l’italia è entrata 2 volte nei 22 avversri..una per il drop di orquera, l’altra per un touch da calcio di punizione con successiva rimessa rubata dagli ABs..un po pochino no???

  2. Bahiano 22 Novembre 2012, 09:48

    Grande Richie!Sempre un piacere vederlo…comunque tornando alla partita con gli azzurri: vero o no che gli AB erano più forti di quelli del 2009 a S.Siro?
    C’erano molte più riserve di terzo o quarto grado(ad esempio l’apertura che non ricordo neanche come si chiama) ed era un gruppo in fase di transizione che costruiva per la prossima WC(con tanta gente che di lì a poco uscì dal gruppo) mentre ora sono al picco.
    Poi giocarono anche male…

    • mezeena10 22 Novembre 2012, 10:23

      delany, dopo quella partita non è stato piu convocato..altri erano alla prima assoluta da ABs! sabato scorso nel xv titolare mancavano carter, maccaw, b. franks, sam whitelock, dagg, romano (titolare a tutti gli effetti ormai), cory jane..ventenni o poco piu in campo: sam cane (20), barrett (21), faumuina (25 anni pilone è giovane), aaron smith (ormai titolare fisso), aaron cruden (23), julian savea (22), retallick (21), kerr-barlow (22)..

      • Bahiano 22 Novembre 2012, 11:36

        Bravo!Però dai…sabato c’erano i due centri titolari, il 9 che benchè alla prima stagione di test direi che è la prima scelta al momento(anche se il momento no di Weepu contribuisce molto). Cruden che è la seconda scelta assoluta anche se a livello di test non è Carter(e lo si nota soprattutto in difesa). Ali diciamo titolari quest’anno o che comunque sono sempre in panca(quest’anno abbiamo Jane e Savea/Gear che si giocano sempre la starting spot giusto?).
        Nella formazione del 2009 ricordo una 2a linea che è sparita e l’altra(Donnelly?) che è a poco a poco sparita e non c’era al mondiale. Comunque gente non al livello del Whitelock di adesso che sabato poi è entrato e Ali Williams è uno che può vantare un sacco di caps. Anche uno dei flanker che c’era nel 2009 si è perso e Cory Jane non era quello di adesso ma il 15 titolare era nettamente Muliaina.
        Poi Crockett che ha sempre sofferto e Corey Flynn che non vale Hore o Mealamu.
        Infatti sulla base di quella brutta partita hanno deciso per quest’anno di rispettare un pò di più l’Italia.

        • mezeena10 22 Novembre 2012, 11:46

          i flankers erano messam latimer e so’oialo..penso ti riferisca a boric, gioca sempre anche se ha avuto vari guai fisici..ho voluto precisare perche ancora non si è spenta l’eco dei festeggiamenti italiani dopo partita.. 😉

          • Bahiano 22 Novembre 2012, 14:35

            Eccolo!Anthony Boric. Anche Latimer non l’ho mai più visto…non ricordavo So’oialo. Era lui il capitano allora…

        • mezeena10 23 Novembre 2012, 15:16

          quoto per aaron smith..è lui il titolare fisso ora come ora! 😉

      • mezeena10 22 Novembre 2012, 16:01

        owen franks

  3. bersagliere74 22 Novembre 2012, 11:22

    e vai! al millennium sabato sarà kapa o pango! forza dragoni!

    • mezeena10 22 Novembre 2012, 11:49

      lo spero vivamente! il giornalista ravagnani sostiene che gli ABs non si azzardano a fare KOP nelle home unions perche non gli viene permesso!!! (in galles peraltro l’han già fatta)! ahahah go the ABs! devo ammettere che questa col galles la temo particolarmente..soprattutto alla luce dei loro ultimi risultati..giusto schierare la miglior formazione possibile!!!

  4. Katmandu 22 Novembre 2012, 11:50

    Daccordo che il galles ha appena perso giocando maluccio e gli AB vengono da una stricia impressionante di partite imbattute ma appunto perchè il galles ha voglia di rivalsa potrebbe essere l’unica che in questo tour possa fare lo scherzetto ai tutti neri
    In più torna il “titolare”della panca
    Ps da prima che iniziasse il periodo di TM credo che è la prima partita che gli ab potrebbero rischiare di perdere

  5. xnebiax 22 Novembre 2012, 13:47

    Io invece penso che il Galles non ce la fará a rialzarsi e le buscherá. Ma ovviamente, non si sa mai.

  6. vivirugby 22 Novembre 2012, 16:49

    io non ci conterei sullo “scherzetto” come dice qualcuno, dei gallesi ai AB …purtroppo ad oggi hanno molti infortuni e la squadra che abbiamo visto in questi test non è in vena.
    E’ vero anche che giocando maluccio, sicuramente avrebbero’ voglia di cambiare rotta – ma dubito che riescano a farlo sabato proprio contro gli AB.
    E aggiungo che non esistono gli All Blacks di prima e seconda serie…. sono tutti degni della maglia che portano – ma e anche giusto cambiare e fare giocare tutti a rotazione, scegliendo i giocatori a base del avversario 😉 Il loro CT non è mica un novellino 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo