Italia in formato All-Blacks per l’Australia: Brunel conferma quasi tutti

Solo due novità rispetto alla partita dell’Olimpico: a Firenze giocano Barbieri e Geldenhuys al posto di Favaro e Pavanello

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giompy 22 Novembre 2012, 14:55

    La migliore formazione possibile al momento. Forse metterei Bergamirco a centro e Benvenuti all’ala, ma cambia poco.

    • Unforgiven79 23 Novembre 2012, 13:43

      Effettivamente Mirco è bravo e solido, ma decisamente più forte che veloce, almeno ultimamente. Qualche tempo fa, con un flanker italiano in sin bin, lo aveva rimpiazzato in mischia.
      A Twickenham nel 2011 (ero in tribuna) aveva avuto l’unica occasione vera dei nostri 3/4 con un bell’intercetto, ma prima di metà campo l’avevano già braccato. Benvenuti è molto più veloce ed agile: nella stessa situazione, quest’anno all’Olimpico, gli Inglesi non l’hanno più visto e si è involato in meta.
      Perderemmo la sua agilità al centro, ma non siamo ancora arrivati al livello di infilare i centri nelle maglie della difesa, quindi tanto varrebbe metter Tommy 14 e Mirco 13, finchè giocano entrambi.

  2. stefano 22 Novembre 2012, 15:03

    Quelli in tribuna tornano ai club?

    • xnebiax 22 Novembre 2012, 15:08

      Si spera. De Marchi farebbe comodo a Treviso.

    • gsp 22 Novembre 2012, 15:18

      non tutti. quelli ‘rilasciabili’ sono gia’ andati. se venerdi notte qualcuno fa indigestione che facciamo? questa e’ la nazionale.

      • Ma’aRhuffi 22 Novembre 2012, 15:24

        giusto ma esiste lo stesso problema con tallonatori e MM!!

        • Ma’aRhuffi 22 Novembre 2012, 15:26

          Cmq é vero è la nazionale!!

        • gsp 22 Novembre 2012, 16:01

          si pero’ come tallonatore di riserva e MM uno che si immola a fine partita si trova (magari un altro pilone a tallonatore). il pilone e’ un ruolo un po’ piu’ specifico e delicato.

          idealmente sarbebe meglio non averne problemi cosi’.

      • Unforgiven79 23 Novembre 2012, 13:47

        Chi è più penalizzata è Treviso, anche se la cosa è ovviamente un onore.
        Stasera andrei volentieri a vederli contro l’Ulster, ma mi par quasi di fare il crocerossino all’inevitabile massacro… mancherà Pienaar, ma… è sempre mini-Ulster vs Treviso-2

  3. davide p. 22 Novembre 2012, 15:14

    probabilmente sarò smentito ma il cambio favaro-barbieri dovrebbe essere per avere un ball-carrier in più.

  4. xnebiax 22 Novembre 2012, 15:14

    Ho un po’ paura che per le rimesse laterali Pavanello sia piú affidabile che Geldenhuys. Per il resto, in bocca al lupo.

    • ginomonza 22 Novembre 2012, 15:55

      non è che Pavanello non ci sia, può entrare( e forse entrerà dopo) però penso che sia importante anche la mischia e Geldenhuys pesa un pò di più.
      Con ABs il nostro pacchetto era quasi 60 kg in meno e questo alla lunga può contare.
      L’australia sembra avere debolezza lì davanti e allora val la pena di sfruttarlo questo vantaggio se c’è perchè se non c’è allora siamo fritti.
      Ora il fritto e buono ma troppo fa male!!!

    • massimo 22 Novembre 2012, 21:23

      Assolutamente d’accordo

  5. gsp 22 Novembre 2012, 15:19

    E’ il meglio che s’e’ visto nelle ultime due partite. Forza ragazzi, si da il massimo e poi si vede che succede.

  6. GCMars 22 Novembre 2012, 15:23

    Il cambio tra Barbieri e Favaro alla fine va bene, Favaro potrà incidere nel secondo tempo, a patto che non entri oltre il 65° quando la squadra già calerà nel suo complesso…
    Pavanello per me andava confermato senza se e senza ma.
    Mi fa piacere che tra i 23 ci sia anche Rizzo.
    E poi, per finire, condivido quel che dice Giompy: Bergamirco e Tommy andrebbero invertiti di ruolo, così Benvenuti può concentrarsi meglio sull’attacco, cosa che gli riesce egregiamente quando è in giornata positiva.

  7. max cipollino 22 Novembre 2012, 15:25

    Io avrei provato a mettere Barbieri , Zanni e Favaro per far entrare Parisse nel secondo tempo per vedere se così punto nell’orgoglio gioca con più grinta .
    Geldenhuys non mi convince molto dà parecchio in mischia chiusa a livello di peso ma lo vedo lento per le altre fasi di gioco

    • And 22 Novembre 2012, 16:01

      Parisse che entra nel 2° tempo? dai lo sappiamo sia me che te che nn accadrà mai!

      • william 22 Novembre 2012, 17:10

        Ma farebbe un gran bene a lui, in primis
        Sta cosa che Parisse e’ il piu’ forte, che e’ il capitano, che non esce mai e non va mai in panca gli da troppa responsabilita’

        Si vede che cerca sempre la soluzione da primo della classe, anche quando non serve.

        Si rilassasse un po’ tornerebbe a essere ancora piu’ forte!

      • max cipollino 22 Novembre 2012, 17:11

        perchè siamo in Italia e il rugby è come la politica prima di cambiare ce ne vuole

        • gsp 22 Novembre 2012, 18:35

          anche la rottamazione a c…o e’ diventata tipica della politica italiana.

          • lupo 23 Novembre 2012, 06:29

            quoto quoto quoto pur comprendendo in pieno quanto sia doloroso vedere uno di questi 4 a caso stare fuori

    • davide p. 22 Novembre 2012, 19:05

      sono d’accordo con te…ma sai è il capitano,,,vallo a toccare. dal punto di vista delle prestazioni forse barbieri è più in forma…ma la leadership in uno sport gerarchico come è il rugby, con fanti, cavalleria e generali, si deve mantenere.

      • kinky 22 Novembre 2012, 19:19

        Ma per cortesia…vorrei proprio vedervi al posto di Brunel se avreste il coraggio di mettere Parisse in panchina!!! L’unico vero fuoriclasse e lo mettete in dubbio! Dai su, non vedete che i giocatori e lo staff della nazionale sotto sotto ci stanno credendo a questa partita e cercheraano di vincerla!!! Incoraggiamoli e godiamoci lo spettacolo!!!!

        • ginomonza 22 Novembre 2012, 19:38
        • massimo 22 Novembre 2012, 21:29

          Per me dovrebbe giocare sempre e solo chi è piu in forma, sia chiaro, Parisse in assoluto è un grandissimo giocatore….

        • mezeena10 24 Novembre 2012, 08:46

          straquoto il mio piu illustre “allievo”, kinky!!! come diavolo si fa a discutere uno come parisse, davvero l’unico fuoriclasse in squadra..( l’altro per me, ma in prospettiva è ugo gori) 😉

  8. kinky 22 Novembre 2012, 15:27

    Mi aspettavo esattamente questa squadra, nulla di sorprendente ma più che giusta. A questo punto promozione a pieni voti per Minto da parte di Brunel e mi dispiace un po’ non vedere Favaro in campo ma d’altronde i posti in terza sono tre…anzi magari averne di questi problemi in altri ruoli in futuro!!! Se vogliamo vedere una terza con Favaro Barbieri e Parisse si è costretti a spostare in seconda Zanni il quale penso non lo faccia da parecchi anni e forse per sabato sarebbe stato un azzardo e poi avremmo troppi “piccolini” in terza!!!

  9. Calabria 1989 22 Novembre 2012, 15:41

    Io avrei messo Burton al posto di Orquera, il cambio in seconda ci sta. Non riesco a capire come mai Bergamasco ancora giochi titolare; i fratelli Bergamasco hanno dato tanto alla nazionale e secondo ma è ora che si facciano da parte

    • And 22 Novembre 2012, 16:02

      scusa ma hai visto le ultime prestazioni di Burton? a dir poco imbarazzanti (a parte i calci piazzati)

      • Calabria 1989 22 Novembre 2012, 18:52

        si le ho viste le prestazioni di burton, ma allo stesso tempo ho visto anche quelle di Orquera.
        per esempio il drop contro gli all black poteva evitarlo, comunque nel complesso personalmente preferisco Burton ad Orquera

        • And 23 Novembre 2012, 02:30

          almeno l’ha messo con l’Irlanda no, ma era colpa di Canavosio forse

  10. luis 22 Novembre 2012, 15:47

    Personalmente Barieri a nro 8 al posto di Parisse, Minto e Favaro tutta la vita…
    Goldenhuys per avere più cm come saltatore. Ad maiora Azzurri !!!!!!

  11. Vitto 22 Novembre 2012, 15:53

    La miglior formazione possibile…speriamo che i cambi siano nei modi e nei tempi giusti.
    Chi non ha piu’ birra fuori qualsiasi nome abbia!

  12. dogriccio 22 Novembre 2012, 15:53

    (premesso che è solo fantarugby, visto che brunel li ha davanti tutto il giorno, vede il livello di forma ecc.ecc. e sopratutto ci capisce molto più di me :)..)
    se dovessimo fare un po’ di chiacchiere da bar, io avrei
    messo mclean al posto di venditti (barnes mi fa un po’ paura)
    invertito bergamirco e tommy,
    messo favaro al posto di barbieri (molto più sfruttabile a partita iniziata dell’altro)

    geld per pavanello ci può anche stare se si vuole dare più sostanza al pack, ma io non l’avrei mai fatto.
    saluti,
    buon rugby a tutti e forza azzurri!

  13. madflyhalf 22 Novembre 2012, 16:04

    Secondo me Geld alza la rimessa laterale (e va bene perché è stata disastrosa), Pavanello fa legna quindi può essere buono a dare un cambio sostanzioso sia per Minto che per Geldenhuys.

    Barbieri è il nostro Hooper: per qualche sconosciuto motivo, impatta con una forza fottutamente superiore a quanto la fisica ci insegna con K=1/2m*v^2
    E’ una scelta molto offensiva.

    Però ho paura per Masi e Bergamirco (a parte che quest’ultimo non capisco perché sia lì comunque amen): Beale, Tapuai e Barnes i piedi li sanno usare bene, un errore di posizione e son dolori.

    Sgarbi e Benvenuti ci stanno, i centri Aussie non sono grossi (AAC è il più grosso ed è 98kg), ma leggono tanto bene i buchi e hanno un footwork impressionante, quindi meglio gente atleticamente pronta, un centro lento e macchinoso, anche se buon placcatore, può essere ugualmente un telepass.
    Questi due dovranno lavorare tanto e mai perdersi Tapuai perché è molto pericoloso avendo caratteristiche di “raddrizzatore” (cioè uno che gli dai palla e giù dritto), sia di playmaker (ex 10 in Aus U.20 e all’occorrenza coi Reds).

    • ginomonza 22 Novembre 2012, 16:07

      in realtà sarebbe l’ enrgia quella formula.
      Comunque conta di più la quantita di moto in questo caso

      • madflyhalf 22 Novembre 2012, 16:17

        energia cinetica… sì “forza” è un po’ generale.

        Conta sempre di più la quantità di moto (v è quadratica) 😀

      • mezeena10 22 Novembre 2012, 16:52

        quoto gino! e comunque sarebbe piu corretto parlare di “impulso” (variazione della quantità di moto)..madflyhalf tu proprio a copiare bene non ci riesci eh??? bentornato! 😉

        • madflyhalf 22 Novembre 2012, 17:19

          Tu che problema hai?

          Se io ti tiro un sasso contro la testa, l’energia cinetica questo sasso è dato 1/2m*v^2.

          Se Barbieri corre e va a sbattere contro la linea di difesa, avrà un’energia cinetica di 1/2m*v^2.

          http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_cinetica

          La fisica ci insegna che a volte è più importante essere veloci che avere 1kg in più.

          Era abbastanza forte il sasso?

          • mezeena10 22 Novembre 2012, 18:01

            si infatti..copia e incolla..dingo è fan!

          • mezeena10 22 Novembre 2012, 18:03

            ps esame di fisica gia fatto, grazie comunque per l’esauriente spiegazione! 😉

          • davide p. 22 Novembre 2012, 22:07

            gino.

            1)per l’h che ti dicevo. se una variabile in una formula non viene considerata (mgh) significa che è una costante, quindi potrebbe valere 1 o 0 a seconda della relazione matematica (prodotto o somma che sia), ma il suo contributo al risultato non cambia.
            2) l’esempio del giocatore che corre è riferito alla fisica meccanica, non alla termodinamica, quindi in teoria senza considerare le perdite/conversioni energetiche, considera le variazioni nel sistema della sola energia meccanica. quindi due corpi con la stessa energia meccanica/cinetica che si scontrano hanno la stessa e contraria energia meccanica/cinetica che al momento dello scontro si trasforma in ugual e contraria energia potenziale. Chiaramente non essendo il sistema perfetto, parte dell’energia viene convertita in calore per attrito.
            3)se ricordo bene il principio cita: l’energia non si crea ne si distrugge ma si trasforma. Chiaro e limpido. Quindi ritorna alle ultime 3 righe del punto 2 e aggiungo: l’imperfezione del sistema si esprime nel concetto del rendimento, energia in uscita/utile diviso energia in ingresso/spesa, e non esiste al mondo macchina meccanica o biologica con un rapporto pari a 1, a causa delle perdite che il principio che citi tu considera implicitamente se applicato ad un sistema reale. Dimmi te.

          • davide p. 22 Novembre 2012, 23:05

            mi sono un po dilungato…l’ammetto…ma dove c’è scienza o rugby c’è dibattito. a posto così gino.

        • ginomonza 22 Novembre 2012, 18:15

          Senza offesa per nessuno :
          la quantità di moto è proporzionale sia alla massa sia alla velocità e quando due corpi si scontrano è la quantità di moto di ciascuno dei due che determina il destino dello scontro.
          La formula dell’energia cinetica indica che si possono avere energie uguali pur avendo masse e velocità differenti.
          Ma la massa di un corpo e la sua velocità sono intrinseche ad esso in quel dato momento e per questo ritengo che la quantità di moto sia più importante anche se esiste un legame tra quantità di moto ed energia per un dato corpo.

          • davide p. 22 Novembre 2012, 19:22

            forse abbiamo letto libri di fisica differenti ma….per mad e ginomonza…al momento del contatto l’energia cinetica si trasforma in potenziale come ben sapete,,,mgh,,,cosi come quando lascio cadere un oggetto da un punto h (altezza), l’energia potenziale si trasforma in cinetica che risulta massima al momento del contatto…ergo se lascio cadere/correre da uno stesso punto gravi/oggetti di massa differente l’energia al momento della conversione/contatto sarà differente. in questo caso per la fisica avere anche solo un g in più fa la differenza. P.S: chiaramente nell’esempio del giocatore rispetto al sasso che cade, levate la variabile h…visto che siamo incollati a terra.

          • davide p. 22 Novembre 2012, 19:26

            ????

          • ginomonza 22 Novembre 2012, 19:37

            davide p.
            non capisco cosa vuoi dire:
            1) se h è zero l’energia potenziale secondo la tua formula è zero comunque non si applica a questa siruazione.
            2)se due corpi di massa e velocità uguale si scontrano, si fermano e l’energia cinetica si dissipa in calore non in energia potenziale che come dice la parola stessa dipende dalla sua posizione
            3) esiste il principio di conservazione dell’energia quindi secondo te quando due masse si scontrano su un piano cosa accade?

          • ginomonza 22 Novembre 2012, 22:41

            davide
            Non vorrei trsformare questo post in un corso di fisica.
            Se sei interessatoil mio indirizzo :[email protected]

          • Full Back 23 Novembre 2012, 10:20

            ragazzi è Rugby non matematica! Trihn Duc, Parra, Peter Stringer, Gregan, Aplon smentiscono tante regole della fisica. Una volta c’era chi diceva che McCaw era piccolo per il suo ruolo. Si parla di tecnica, tempismo e grinta quando si parla di Rugby.
            Se si parliamo di forma basata sull’ultima partita personalmente avrei scelto Favaro, ma Brunel non è l’ultimo arrivato. Barbieri ha fatto fatica ad ingranare contro gli ABs, magari partendo titolare può avere un altro impatto. Favaro entra sempre bene in partita anche se entra per 10min.
            Zanni o Parisse a secondo sarebbe follia (qualcuno qui dentro lo ha suggerito). Parisse ha fatta una grande partita Sabato, non merita di stare in panchina finchè qualcuno non lo supera….secondo me almeno

    • duke 22 Novembre 2012, 19:48

      A dire il vero la rimessa è diventata disastrosa dopo l’uscita di Pavanello e l’ingresso di Geldenhuys, fino ad allora persa solo 1.

      A me comunque non preoccupano gli avanti, ma il nostro triangolo allargato. Berrick Barnes ci bombarderà al piede costringendoci a ripartire da lontano, e noi tra estremi ed ali non siamo messi bene come gioco tattico. Mirco ancora ancora qualche calcio lo può fare, per Masi basta ricordare Italia-Inghilterra, mentre Venditti ignora proprio il fondamentale. Se il sostegno non sarà più che veloce ad arrivare prevedo valanga di palloni persi e punizioni contro per tenuto a terra.
      Speriamo Brunello li abbia catechizzati a dovere su questo.

      • Hullalla 22 Novembre 2012, 23:20

        Non esageriamo: la touche e’ andata male per tutta la partita, a tratti malissimo (era una scelta tattica, ci poteva stare, ma…).
        Praticamente non abbiamo mai disturbato minimamente le touche loro…

  14. fracassosandona 22 Novembre 2012, 16:07

    ok, brunello, bella formazione…
    non è che potresti caricarmi sul treno De Marchi Burton e Iannone che domani sera c’è l’Ulster a Treviso? Poi sabato vengono in tribuna a veder giocare i compagni, grazie…
    in realtà volevo chiederti di tenere una sola terza in panca e di mandarmi indietro almeno vosawai perché qui in terza tra poco schieriamo Goosen…
    grazie, cordialmente, franco smith…

    • miky 22 Novembre 2012, 21:55

      Ahahahhaah d’accordissimo!!!! Le altre nazionali lo fanno.

  15. Bahiano 22 Novembre 2012, 17:04

    Forza Azzurri!!
    Dai…spero che manterranno la carica e l’entusiasmo avuto e ricevuto nella partita scorsa.
    Sulla touche, perdonate l’ignoranza, ma non sapevo che Pavanello ne fosse un bravo gestore. pensavo facessero tutto Van Zyl e Zanni a TV.
    Perciò spero che non soffriremo e che Zanni e Parisse siano “sharp” in quella fase che sarà importante con un volpone come Sharpe di fronte.
    Poi purtroppo credo che un Benvenuti sia sprecato come 13 a fianco di uno con scarsa visione di gioco come Sgarbi(per carità, grande carrier e fortissimo difensore!). Perciò a sto punto meglio Berga che è molto più solido in difesa e Tommy libero di inserirsi nelle giocate al largo come sa fare…
    Sono anche preoccupato per la forma di Castro ma spero in un ingresso del Citta al 50esimo per dominare la mischia…

  16. Emanuele 22 Novembre 2012, 17:06

    A me la formazione piace. I cambi di Pavanello e Favaro nel secondo tempo sono ottimi per possesso palla, lucidità in touch, e aggressività difensiva, così da non farli allungare e magari far sì che commettano qualche errore.

  17. Andrew2022 22 Novembre 2012, 17:09

    Mirco Bergamasco starebbe bene in tribuna col fratello

  18. Silverfern 22 Novembre 2012, 17:53

    Io avrei messo Pavanello in campo, Furno in panca e Quintino a prender le birre per Bergamauro.

  19. gian 22 Novembre 2012, 18:03

    beh, direi una bella squadra, prima linea titolare di esperienza e di provata forza, sostituti di ottimo livello e non esattamente novellini escluso il tall, seconda linea alzata ed aggressiva con un cambio che va bene per entrambi essendo una via di mezzo, ma non so chi chiamerà le giocate, terza ottima con un 8 di livello un impact e un placcatore/cacciatore e in panca dei cambi simmetrici per le ali con l’8 che può essere gestito da almeno altri 3 giocatori alla bisogna, mediana con gli ABs buona riconfermata, stesso discorso per i 3/4, anch’io il dubbio 13-11 e venditti, al momento masi e bergamirco sono quelli che danno più garanzie per un’insieme di fattori (per quanto stiano alti a tanti), speriamo che becchino la giornata giusta e che mirco tenga la palla quando è il momento invece di voler per forza fare il passaggio, venditti aspetto di capire come gioca (lui invece la palla dovrebbe imparare a darla, ad es), i cambi qui mi soddisfano meno, botes solo per la mediana e luke, a me non piace ma è personale, può solo ricoprire il triangolo allargato, si rischia di dover rigirare le pedine in caso di bisogno per quanto è vero che tolto venditti gli altri si possono girare tranquillamente, vedremo, comunque mi sa che brunell se la voglia giocare lì davanti, e tanto anche

  20. Appassionato 22 Novembre 2012, 18:42

    Per me era meglio partire con la prima linea meno esperta, e poi nel secondo tempo calare quella più esperta, metti che arrivi al 60°con la partita ancora aperta, far entrare la prima linea più esperta psicologicamente conta parecchio sia per la tua squadra sia per gli avversari, comunque speriamo bene…

    • gian 22 Novembre 2012, 18:58

      ma loro, come praticamente tutti, partono con il loro top, se la ns seconda scelta non riesce a metterla in crisi, se non subisce addirittura, al 60 puoi anche andare a casa, mentre se i ns primi mettono alla frusta i loro, magari costringendoli a fare i cambi presto, quando entrano i ns secondi, che già dovrebbero essere superiori, avrebbero gioco facile, si potrebbe pensare a uno (cittadini per castro ad es) , ma certo non tutti

      • gian 22 Novembre 2012, 20:53

        arghhhh! i verbiiii!!!!!!!!!
        scusa “…ns secondi, che già dovrebbero essere superiori, avrebbero gioco facile…” sostituisci con:
        “…ns secondi, che già dovrebbero essere superiori, dovrebbero avere gioco facile…”
        così c’è una fastidiosa ripetizione, ma almeno l’italiano non si suicida

      • Luc@ 22 Novembre 2012, 23:07

        verissimo gian, solo che la seconda scelta gioca dal primo minuto. Il duo Citta e Rizzo a mio avviso è supeiore ad oggi al duo Castro-Locic.
        Vabbe vorra dire che Citta e Rizzo passeggeranno sul un tappeto rosso 🙂
        Forta a tutti e 4 anzi tutti e 23, perchè questi sono cazzuti.
        Mi preoccupa i calci di Barnes

        • gian 22 Novembre 2012, 23:50

          Ok parliamo dei piloni di riserva, entrambi ottimi, ma citta, in questo momento, a parità di prestazioni di castro é meno furbo, quindi meglio castro, rizzo, e lo dico da petrarchino, é il futuro, ma al momento gli manca un po’ l’esperienza di gestire la partita e viste le ultime performance del barone,onore al merito non me lo sarei mai aspettato, preferisco lui come partente, almeno per esperienza

  21. baffone 22 Novembre 2012, 19:15

    Scusate,ma mi ricordate quando è stata l’ultima volta che Benvenuti ha preso una sufficienza nella pagelle in nazionale?bah

  22. kinky 22 Novembre 2012, 19:28

    Ohh tutti che ce l’hanno con Mirco Bergamasco, non vorrei fosse una moda di questo blog!!!!….daje Mirco ti voglio man of the match….anzi sarai Man of the Match!!!!!

    • gian 22 Novembre 2012, 19:37

      quoto, sicuramente è un giocatore meno performante di un tempo, ha i suoi limiti e fa le sue cavolate (ma chi non ne fa, in realtà), ma mi pare un po’ esagerata questa acredine nei suoi confronti.

    • ginomonza 22 Novembre 2012, 22:35

      Kinky quale altro blog frequenti?

      • kinky 23 Novembre 2012, 10:33

        Ciao Ginomonza purtroppo frequento solo questo blog, visto il mio nome ero stato invitato a qualche blog di bondage ma ho declinato!!
        A parte le battute, mi pare che ci siano parecchi detrattori (a mio modo di vedere non giustificti) di Bergamirco…e tra l’altro ricordo che quando giocò il 6nazioni da centro fu messo da molti giornali internazionali nel XV di merito!! Quindi anzi ritorno ancora più convinto della settimana scorsa che Mirco dovrebbe essere oltre che titolare fisso messo centro con Benvenuti ala!!!

        • mezeena10 23 Novembre 2012, 14:49

          fare una partita da mom non è difficile..confermarsi a certi livelli è indispensabile..una partita in grazia su 8 non mi pare una gran media..spero di esser smentito con l’australia..

          • ginomonza 23 Novembre 2012, 19:03

            mezeena, dove ti trovi ? in Galles?

          • mezeena10 24 Novembre 2012, 09:02

            si gino arrivato ieri, grande festa qua, un delirio in città (dev’esser destino che non riesca a vedere carter dal vivo quest’anno)..poi london e poi da lì giu..ci sentiamo comunque! forza azzurri per oggi!!!

  23. Hrothepert 22 Novembre 2012, 22:42

    Per quel che vale il mio giudizio condivido la formazione scelta dal “frog”.

  24. Luc@ 22 Novembre 2012, 23:10

    Mi fate imbestialire con la storia di mettere Mirco a13 e Benve ad ala.
    Se per caso poi Mirco cannasse la partita, non oso immaginare quello che ne verrebbe fuori.

  25. Katmandu 22 Novembre 2012, 23:17

    La miglior formazione possibile anche se avrei visto bene una terza linea formata da
    8Barbieri
    7Zanni
    6 Favaro
    E con pavanello per quintino per chi pensa che la mischia più pesante è meglio è vorrei ricordare che non sempre la mischia pesante è sinonimo di forza anzi preferirei una mischia mobile fortissima sulle touche,maul e sempre presente sui raggruppamenti anche se vuol dire soffrire terribilmente la mischia ordinata
    Se non ricordo male la francia il penultimo e il terzultimo six nations vinti non aveva mischie pesantissime mi pare avanzassero dall’inghilterra in una partita 70-80 kg!

  26. mezeena10 23 Novembre 2012, 14:51

    bella squadra..in bocca al lupo ai ragazzi, sognare non costa niente!!!

  27. Hullalla 23 Novembre 2012, 17:27

    Probabilmente la miglior coppia di centri in questo momento (e anche nel recebte passato) sarebbe stata Mirco 12 e Masi 13, ma per qualche motivo (di solito legato alla copertura di altri ruoli) questa coppia in anni e anni non si e’ mai vista…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale