Il tinello di Vittorio Munari: Italia-All Blacks e tutte le altre

Il tradizionale appuntamento per capire come è andato il primo round di test-match e parlare di quello che ci aspetta questo weekend

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mimi 16 Novembre 2012, 09:47

    grande competenza,come al solito Vittorio centra il punto del discorso rendendoci più chiaro il tutto

  2. matteo81 16 Novembre 2012, 09:48

    non si sente nulla… o è colpa mia…???

  3. matteo81 16 Novembre 2012, 09:50

    colpa mia!!

  4. pallaintouch 16 Novembre 2012, 09:55

    Non riesco a sentire l’audio di Munari

    • Luc@ 16 Novembre 2012, 11:04

      devi avere tutte e due le cuffie. Paolo si sente a sx munari a dx.

      Quanto ragione ha sui giovani? Se valgono si faranno spazio e non c’è straniero che tenga. E sa che un giovane può sbagliare.

      Due esempi Furno e Iannone che non hanno fatto la loro miglior partita vanno messi titolari contro l’Australia. Vedrete che partita faranno.

  5. mope 16 Novembre 2012, 11:37

    grande Vittorio, ma dove eri? in palestra con i leoni…a fare il sacco basso??? ahahahaha.

  6. massi508 16 Novembre 2012, 11:47

    scusate se vado offtopic ma vorrei esporre un mio dubbio alla redazione:
    il vostro articolo sulla formazione per sabato (http://www.onrugby.it/2012/11/15/italia-all-blacks-ecco-il-xv-azzurro-otto-i-cambi-decisi-da-brunel/) e quello pubblicato da Duccio Fumerio (http://rugby1823.blogosfere.it/2012/11/italia-all-blacks-la-formazione-azzurra-per-roma.html) sono sostanzialmente (e anche per la maggior parte delle parole ) identici. Ora o avete copiato voi da lui (che ha pubblicato prima) o, come penso, entrambi avete copioincollato il comunicato stampa della fir ( o di qualcun altro). Comunque sia potete citare la fonte? Che di giornali fatti copiazzando senza citare ne abbiamo fin troppi .
    Grazie

  7. socceria 16 Novembre 2012, 11:52

    Ma c’era un trasloco?

    • Rabbidaniel 16 Novembre 2012, 12:17

      Stavano montanto la casetta per i nani da giardino.

  8. Rabbidaniel 16 Novembre 2012, 12:17

    Oh, vedi che anche Munari ha dei sani dubbi sulla norma sull’eleggibilità dopo 3 anni? Ormai è palese che può essere distorta verso un abuso e una razzia dei paesi più poveri.
    Sono d’accordo con lui, ché lo penso da me da tempo, che bisogna guardarsi alle spalle piuttosto che davanti. Quante persone non esperte di rugby pensavano che con Tonga sarebbe stata una passeggiata! E davanti avevamo una formazione di “mercenari”, che giocano insieme molto poco, mentre noi avevamo un blocco di club e comunque giocatori che scendono in campo insieme da tempo.
    Sono contento che abbia sottolineato la buona prestazione della Scozia contro la NZ. Firmerei anch’io per vedere 3 mete azzurre domani.

    • And 16 Novembre 2012, 15:03

      nella prima frazione sono stati asfaltati però

      • Stefo 16 Novembre 2012, 15:47

        Veramente soono stati asfaltati negli ultimi 10-12 minuti del primo tempo. La Scozia con la NZ ha fatto una prova positiva e tarei molto attento fossi nei Boks domani.

        • frank 16 Novembre 2012, 15:56

          l’ho guardata tutta. i primi 30′ del 1°trempo e buona parte del 2° la Scozia ci ha provato. e bene direi.

        • And 16 Novembre 2012, 19:11

          a me è sembrata la solita Scozia nel primo tempo, a parte le gambe di Visser sull’intercetto. Tutti i consueti limiti scozzesi si sono visti quando sul finire del 1° tempo nn sono riusciti a concretizzare . Il secondo tempo comunque nn l’ho visto. Se però gli AB giocano così e noi come contro Tonga sarà una bella asfaltata, questo è sicuro.

          • Stefo 16 Novembre 2012, 22:51

            Sara’ stata la solita scozia ma sono rimasti in partita fino a 10 minuti dalla fine del primo tempo poi in quei 10 minuti sono venuti fuori errori difensivi con la blitz che non saliva abbastanza velocemente ed ha lasciato lo spazio ed il tempo a Carter e compagni di attaccare.
            Sara’ stata la solita scozia ma nel primo tempo gliene hanno comunque segnati 17…ci sono squadre ben piu’ quotate che nell’ultimo anno 17 non glieli hanno fatti in 80 minuti.
            Tenendo da conto che la differenza di valori in campo c’era ed era enorme la Scozia ha fatto una buona (non ottima, non eccelsa non straordinaria ma…buona) prestazione.

  9. quicksilver03 16 Novembre 2012, 12:47

    Purtroppo la qualità dell’audio è davvero scadente, ci sono un sacco di rumori di fondo e l’ascolto è fastidiosissimo. Spero che troverete un altro sistema per registrare i prossimi appuntamenti del Tinello.

  10. tareka62 16 Novembre 2012, 13:42

    La signora Maria stava lavorando in tinello…….
    Paolo ormai il tuo sito è un benchmark….investiamo due soldi !

  11. Stefo 16 Novembre 2012, 15:52

    Peccato per l’audio, pero’ cose molte interessanti.
    Intanto mi fa piacere che anche un Munari sottolinei il discorso degli equiparati parlando apertamente di rinforzamento dei ricchi ed indebolimento dei poveri…almeno io e Rabbi non siamo gli unici a vedere che questa regola oggi come oggi non e’ funzionale al rugby mondiale ma portera’ inevitabilmente a chiudere il rugby internazionale a quelle Nazioni che possono pagare di piu’ i giocatori.
    Fa piacere anche che Munari sottolinei certe cose della Scozia…come ho scritto sopra fossi in Meyer non sarei molto tranquillo in vista di domani.

  12. edyallblacks 16 Novembre 2012, 16:19

    buongiorno a tutti.
    sono nuovo e vorrei rivolgere un particolare saluto a voi tutti che commentate e a vittorio munari che reputo il più grande conoscitore di rugby in italia.

  13. ermy 16 Novembre 2012, 21:19

    Si però Munari non riesce ( non vuole?) a spiegare fino in fondo… allora, dice : non è perchè ci siano altri che non fanno giocare Messi, se un giovane è forte gioca lui è basta, poi però un giovane si costruisce nel tempo, etc,etc… Qualcosa non quadra perchè non ci spiega mai il suo metodo per costruire i giocatori? Perchè da quel che mi sembra oggi ha ammesso che Ambrosini, nazionale u.20 dell’Australia, che non ha giocato manco 1/2 partita e non è stato considerato nemmeno dalla nazionale emergenti, è un brocco!
    Cioè, non capisco il metodo, com’è che si tutela un giovane nazionale u.20, non facendolo giocare? Facendo giocare i titolari Burton e De Bernardo che non valgono manco l’apertura dell’Alghero, per tutelare l’ambiente, per nonnismo? Apprezzo Munari per la sua grandissima competenza, ma questa finchè non me la spiega non la capisco proprio… è una contraddizione in termini. E il giornalista Paolo non se ne accorge mai? Magari quando Ambrosini sarà pronto avrà ragione lui… vedremo…

    • Rabbidaniel 16 Novembre 2012, 21:33

      In effetti, e, ampliando il discorso, perché alle Zebre non hanno preso una giovane apertura per farla crescere dietro a Orquera e invece hanno scelto Buso (eternamente rotto, mi dispiace eh, ma che non ha messo insieme 80 minuti finora) e Chiesa (che non è un’apertura)? Tra Apperley, Menniti Ippolito e altri il materiale di certo di sarebbe trovato.

      • ermy 17 Novembre 2012, 08:45

        Quoto! Magari il prossimo anno vedrai che Menniti trova casa… poi deve farsi due anni in panca per il “metodo” e poi forse riesce a rubare il posto a Marcato a Calvisano… 🙂 dai scherzo…

        • Rabbidaniel 17 Novembre 2012, 12:48

          Certo che scherzi! Marcato è ancora un ragazzino e ha almeno 10 anni di carriera davanti!

  14. Dan 16 Novembre 2012, 21:34

    Un Tinello dedicato alla formazione dei giovani sarebbe una vera perla.

    • ermy 17 Novembre 2012, 08:47

      Si, Dan, chiediamo a gran voce la spiegazione del ” metodo”! Però non politica… caso concreti, Ambrosini, Esposito, etc… come farebbe lui con Menniti Ippolito, etc… dati di fatto!

  15. Stefo 16 Novembre 2012, 22:53

    Intanto bella partita per me quella di Cardiff, Galles ancora nettamente sottotono, spazzato via in mischia ordinata e con poche idee in attacco ed una Samoa organizzata bene in difesa e che ha saputo far valere le sue qualita’ sia fisiche che tecniche…vittoria strameritata per i Samoani che se avessero avuto un piazzatore decente avrebbero anche chiuso la partita molto prima e vinto con un distacco maggiore.

    • Rabbidaniel 17 Novembre 2012, 00:16

      Complimenti ai samoani, hanno giocato bene, anche organizzati e hanno saputo rimettersi in riga nel momento in cui stavano commettendo troppe infrazioni e rischiando un giallo. Dominatori in mischia, hanno rubato molte rimesse, hanno espresso gioco al largo, mostrato gestualità da 3/4 anche negli uomini di mischia.
      Galles un po’ acciaccato e un po’ (magari mi sbaglio) col freno a mano tirato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Quando nel Tinello si sarebbe fatto volentieri un cambio tra Sudafrica e Tonga

Vittorio Munari ci presenta le sue riflessioni dopo la chiusura del mese di Test Match internazionali. Aspettando Inghilterra-Australia

1 Dicembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un pezzo di Storia, la sfida con Tonga e ranking da RWC: tutti nel Tinello!

Vittorio Munari ci accompagna nella rilettura del trionfo sugli Springboks, senza dimenticare cosa succede in giro per Ovalia

23 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Fuori gli All Blacks, dentro gli Springboks: un Tinello che è una giostra

Con Vittorio Munari rileggiamo la gara di sabato contro i tuttineri e vediamo cosa dobbiamo aspettarci dal Sudafrica

15 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Il Tinello di Vittorio Munari apre la sua porta a Italia-All Blacks

La storica vittoria dell'Irlanda sulla Nuova Zelanda in quel di Chicago è la portata forte del menù odierno. Ma certo non l'unica...

7 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello tra Rugby Championship e test-match molto azzurri

Vittorio Munari ci parla delle gare dello scorso fine settimana e delle sfide che a novembre attendono l'Italia

13 Ottobre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello con un tallonatore monstre, Pumas sempre in viaggio e un po’ di Venter…

Vittorio Munari torna sullo stato di salute di All Blacks, Sudafrica e Argentina. E sul papabile tecnico per l'Italrugby ricorda che...

22 Settembre 2016 I nostri esperti / Il tinello