Galles-Samoa, i Dragoni cercano di rialzarsi

Inizia con la sfida di Cardiff il lungo fine settimana di test-match. E gli occhi sono tutti puntati sul XV in maglia rossa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. chicodelrodeo 16 Novembre 2012, 19:37

    sky non la trasmette? cazz…

  2. ginomonza 16 Novembre 2012, 22:26

    ma cosa succede al Galles?

    • Stefo 16 Novembre 2012, 23:04

      Assenze pesanti gino…senza Jones come tighthead la mischia e’ molle ed oggi son partiti anche senza Jenkins…risultato che i Samoani nelle mischie ordinate hanno arato il terreno con la mischia gallese.
      L’assenza poi di Lydiate e’ enorme, sia nei breakdowns dove e’ un mostro che come ball carrier e se oltre a lui fuori hai un Warburton non in forma quello che era stato uno dei punti di forza del Galles del Mondiale e dell’ultimo 6N cioe’ la terza linea e le loro capacita’ sui punti d’incontro viene a mancare ed infatti anche oggi hanno perso questo scontro che e’ fondamentale.
      Dietro: poche idee di gioco e qui non puo’ pesare solo l’assenza pur importante di Davies…anche qua Priestland non sta attraversando un buon periodo e Biggar oggi non ha impressionato.
      L’unico da salvare oggi Phillips di cui la squadra non puo’ fare a meno.

      Pero’ non sottovalutiamo le Samoa, solita grande fisicita’ ma anche ben organizzate in campo specialmente in difesa. Solita ottima partita di Footuali’i bravo anche Pisi (George…perche’ Tusi ha lasciato 12-13 punti al piede) e tutto il pack che ha dominato non solo in mischia ordinata.

      • ginomonza 16 Novembre 2012, 23:29

        Stefo,
        vero quel che dici ma ciò vuol dire profondità pressochè nulla.
        Samoa fisica è vero ma io ho visto due falli da giallo almeno: quello su Biggar e quello sul sostituto tallonatore del Galles preso per il collo e messo a terra di spalle dal 7 samoano : cosa ne dici?

        • Stefo 17 Novembre 2012, 00:35

          Gino un attimo sulla profondita’: Jones, Warbutron e Lydiate sono giocatori abbastanza unici e di un valore che non e’ facile avere sostituti di livello…profondita’ vera alla fine dei conti ce l’hanno solo gli AB e la Francia e forse non in tutti i ruoli neanche loro ma hanno un valore medio generale nel resto della squadra da poter assoribre eventuali assenze.
          Tutte le altre Nazionali hanno quei 3-4 giocatori dove gia’ se ne manca uno ne risentono se mancano 3-4 insieme diventa un problema. Soprattutto guardando alla terza linea Warburton e Lydiate sono nei loro ruoli tra il meglio che c’e’ al mondo se uno e’ fuori e l’altro e’ fuori forma per forza la squadra ne risente senza contare che manca anche il miglior sostituto che e’ Jonathan Thomas.
          Tipuric ha buon potenziale ma forse deve ancora crescere.
          Non sottovaluterei poi l’assenza anche di Gatland al momento.

          Sui due falli, su Biggar non lo reputo da giallo, entrata laterale in ruck dura ma non mi e’ sembrato ci fossero gli estremi da giallo, o meglio io giallo per quello non l’avrei dato entra in ruck, duro e lateralmente ma allora andiamo a rivedere tante entrate in ruck dure che ci sono in ogni partita.
          Sul secondo sono rimasto un po’ sorpreso ma gli arbitri si son parlati sul caso e non hanno parlato di giallo ed il suggerimento dell’assistente e’ stato di far calmare gli animi ad entrambe le parti quindi probabilmente hanno visto qualcosa che il tallonatore ha fatto che non si vede bene nelle immagini televisive….diciamo che pero’ ci stava il giallo e non sarei sorpreso fosse citato il samoano in settimana.
          PEro’ dicio che volendo essere inflessibili i gallesi hanno fatto un numero tale di falli in mischia ed in ruck per cui poteva anche esserci per loro un giallo.

Lascia un commento

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri