Heaslip capitano d’Irlanda e Zebo estremo per l’arrivo degli springboks

Tanti gli indisponibili e pure di altissimo livello. Il ct Declan Kidney “stretto” da scelte obbligate e qualche esperimento

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bahiano 8 Novembre 2012, 14:55

    sfida cugino contro cugino tra i tallonatori…

  2. bloubulle 8 Novembre 2012, 16:01

    son sicuro che la vince Adriaan
    BOKKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  3. Stefo 8 Novembre 2012, 17:32

    Scelte sempre piu’ discutibili di Kidney…Heaslip capitano e’ l’unica sensata.
    Zebo estremo e’ un rischio, Earls secondo centro e’ molto poco convincente a questi livelli, McCarthy titolare ed O’Callaghan in panchina invece che a casa con Tuhoy fuori. Bent in panca senza averlo mai visto giocare…speriamo sia forte.

    • And 8 Novembre 2012, 18:03

      secondo me Zebo estremo nn è un rischio. Ho visto (contro il Racing) che ha una pedata di 50 metri quindi è utile per il gioco territoriale e sulle palle alte mi sembra affidabile. Poi è velocissimo; magari sulla difesa deve migliorare.Oggi come oggi nn c’è un’alternativa pura a Kearney escluso il vecchio Murphy, quindi sono tutti esperimenti chiunque ci mettano

      • Stefo 8 Novembre 2012, 18:38

        I problemi sono i palloni alti, non sono per niente convinto che Zebo sia solido e tranuillo al riguardo, e’ stato il problema per cui sia Earls che Fitzgerald hanno fallito quando provati ad estremo.
        Di estremi di ruoli ci sarebbero sia Felix Jones che senza infortunio sarebbe andato al Mondiale e Hurley che giocano regolarmente nel ruolo nel Munster e con buoni risultati entrambi (ok Jones e’ rientrato da poco dall’ennesimo infortunio lungo)…e se non giocano quei due scala Keatley ad estremo (altra opzione che Kidney aveva)…ora se al Munster Zebo non lo schierano estremo qualche motivo ci sara’.
        Volendo poi c’era Madigan che con il Leinster anche ha giocato da estremo nell’ultimo mese con ottime prestazioni.
        C’erano quindi almeno 3-4 scelte molto piu’ logiche che lanciare Zebo nel ruolo contro i Boks.

        • Katmandu 8 Novembre 2012, 19:08

          Quoto stefo al 100% non che zebo non sia forte ma dato che il sa penso la butti sui calci alti penso che dietro si balli comunque forza irlanda

          • And 8 Novembre 2012, 19:13

            nn c’è + Morné Steyn, se devono giocare solo così tanto nn provare Lambie e Goosen. Ovvio che ci saranno degli up and under ma si si spera di meno che con Morné (giocatore che mi piace comunque)

        • And 8 Novembre 2012, 19:11

          in effetti ho visto Zebo mancare delle palle alte (anche a Kearney s’è per questo, che forse è il migliore del mondo), però onestamente Felix Jones e Hurley nn sono due fulmini di guerra, discreti giocatori ma niente di più. Se Zebo trova spazio nel gioco aperto è un giocatore che può far male partendo da dietro. E poi sia Keatley che Madigan nn mi sembrano convocati; in ogni caso è un esperimento come lo furono Earls e Fitzgerald

          • Stefo 8 Novembre 2012, 19:21

            Credo che i palloni alti sbagliati da Kearney si possano contare sulle dita di una mano.
            Su Jones ti sbagli e di grosso, quando in forma (ed e’ uno dei giocatori piu’ sfortunati in termini di infortuni) e’ dopo Kearney il miglior estremo, nei TM pre-mondiale si era conquistato la convocazione a colpi di prestazioni ottime e solo un infortunio grave in uno di quei TM l’ha tolto di mezzo.

            Il SA penso invece proprio puntera’ forte Zebo coi palloni alti, sanno che non e’ il suo ruolo ed e’ un esperimento e lo testeranno parecchio.
            Madigan era stato aggiunto al gruppo, Keatley no ma e’ prorpio qua l’errore piu’ grave di Kidney fin dalle convocazioni (cosa sottolineata da parecchi): con Kearney fuori non ha convocato un estremo di ruolo od un giocatore credibile nel ruolo ma si e’ affidato fin dall’inizio ad un esperimento.
            Per sperimentare nel ruolo c’erano le Fiji, e c’e’ sperimentare e sperimentare, una cosa e’ testare un MAdigan o Keatley da estremo a questi livelli un’altra cosa e’ prendere e lanciare un ragazzo al suo secondo cap allo sbaraglio in un ruolo non suo.

  4. Antongiulio 8 Novembre 2012, 17:52

    Zebo estremo?? E nn era meglio chiamare un Madigan? E va bene sperimentare nei test match ma una sperimentazione così audace proprio contro i bokke? Bah…

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...