Italia-All Blacks, solo 12mila biglietti ed è già sold-out!

Stadio Olimpico di Roma ormai quasi pieno, mancano solo un po’ di biglietti in curva

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 17 Ottobre 2012, 16:13

    giusto per curiosità, si hanno notizie dello stato di vendita delle altre partite?

    • Gio 17 Ottobre 2012, 18:29

      Pare 10500 venduti per Tonga. Su Firenze niente numeri ma pare non vada bene la prevendita. L’ho letto su rugby1823.

    • MarkElla 17 Ottobre 2012, 18:36

      male Firenze (io però ci sarò)
      così così Brescia cmq il Rigamonti è orribile per visibilità e per disposizione delle gradinate.. non credo ci saranno troppi pazzi che si andranno a sistemare nella curva nord, perciò il risultato non si allontanerà molto dai 10.000 già staccati

      • aristofane 17 Ottobre 2012, 19:26

        La nuova curva nord non è male, se la aprono!! Io i biglietti li comprerei volentieri se fossero in vendita, dicono che sia molto vicina al campo e, ovviamente, nuova. Questo WE, al mio ritorno a BS vado a vedere se ci sono ancora posti.

      • Hrothepert 18 Ottobre 2012, 00:44

        Solo un matto può andare a vedere la partita a Firenze, io son oandato l’ ultima volta con l’Australia e dalla curva, lo confesso non dovrei lamentarmi usufruivo di biglietti omaggio, senza un binocolo si vede assolutamente niente!!

    • gian 17 Ottobre 2012, 18:51

      quindi chi vende biglietti sono gli ABs?!

      • MarkElla 17 Ottobre 2012, 19:33

        si hanno un fascino che travalica il mondo della palla ovale… molte persone che non conoscono neppure le regole del rugby si andranno a vedere la partita si gaseranno con la haka e poi probabilmente si annoieranno per il resto del tempo

        • Hrothepert 18 Ottobre 2012, 01:31

          Per il 6 nazioni è lo stesso, soprattutto in trasferta, mi ricordo la prima al Murrayfield di Edimburgo eravamo 250 tifosi dell’ Italia (anzi 248, perchè due biglietti li avevo portati io per due amici scozzesi!!), negli ultimi anni vai a Dublino, Cardiff, Londra migliaia di italiani per il match, però è lampante che per il 90% di loro il Rugby è soltanto una scusa per fare del turismo!! Un giorno, non mi ricordo più in quale stadio britannico (cavolo mi stò rincoglionendo!!) dopo una sconfitta non molto onorevole, inveivo contro Dondi reo, a mio modesto avviso, di pensare più a portare in giro per l’ Europa migliaia di idioti con i parrucconi azzurri o vestiti da centurione che a far crescere il livello del Rugby italiano e uno di questi si è anche risentito!!

      • gian 17 Ottobre 2012, 19:40

        non l’avrei mai detto! 🙂

  2. kinky 17 Ottobre 2012, 23:33

    Beh a Milano ero presente e ricordo che molti non conoscevano il rugby!!! Non oso immaginare gli ultimi 10 minuti che cosa avranno pensato vedendo trequarti stadio esaltarsi (quelli che ne capivano) e un quarto che si annoiava!!! Comunquen in tre partite dovremmo fare 100.000 presenze quindi non è male!!

    • Gio 18 Ottobre 2012, 09:40

      Mah. In assoluto non è male. Il problema è che se 70000 sono solo per NZ 30000 in tutto per Tonga e AUS in particolare sono pochini. Certo in Italia Rugby=All Blacks (un mio collega l’altro giorno mi ha detto: “ma chi fa LA 6 nazioni l’anno prossimo? L’italia, Gli AB, Treviso e poi? ma è vero che c’è un campionato anche in italia? sigh……è un caso limite pero’…)

    • gian 18 Ottobre 2012, 11:37

      @kinky senza polemica, però è come dire che il basket è seguitissimo in italia perchè gli harlem globtrotters riempiono tre palazzetti in tre serate diverse; non incontriamo namibia e romania, ma la seconda del ranking mondiale e quella che ci stà subito sopra, penso sia molto più specchio del movimento quei 30000 piuttosto che i 70000 degli ABs, facciamoci due conti

      • gsp 18 Ottobre 2012, 11:52

        @gian, infatti non e’ corretto dire che il rugby e’ seguitissimo in italia. e’ corretto dire che la nazionale di rugby e’ seguitissima. vediamo come vanno tonga ed australia, ma il sold out l’anno scorso s’e’ fatto anche contro Ing e Scozia.

        non riesco ad immaginare alcun motivo per cui 30000 sono meglio 70000. anche, e soprattutto se e’ la prima volta, perche’ l’obbiettivo strategico e’ e deve essere allargare la base, popolarita’, richiamo.

      • gian 18 Ottobre 2012, 12:10

        non ho detto che sono meglio, ho detto che sono uno specchio più fedele del movimento, considerando anche che uno che si può permettere di andare a vedere una sola partita, magari sceglie gli ABs, piuttosto che l’australia.
        Ne abbiamo già parlato in altri post anche a proposito di altri ambiti collegati al rugby, benissimo il sold out nelle partite di cartello, bisogna continuare a farlo, ma se vogliamo guardare i numeri veri per migliorarci ancora, sono le altre partite, quelle di medio/buon interesse che ci danno le indicazioni reali dell’attenzione sul nostro sport. Come dicevo, a firenze ci viene l’australia, anzi quello che ne rimane poveretti, la seconda del ranking mondiale, e la prevendita va male (tra l’altro così disastrata magari è anche più abbordabile….sigh, che sogno!), non è un bellissimo segnale di passione

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata