Brunel si cautela per i test-match: convocato anche Vosawai

Paul Derbyshire è uscito malconcio dalla gara di Heineken Cup di questo fine settimana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. nicola facchinetto 15 Ottobre 2012, 14:31

    le terze linee non sono il nostro problema…..

  2. C.U.S – TODE 15 Ottobre 2012, 14:33

    ne abbiamo tanti altri….

  3. gigi 15 Ottobre 2012, 14:49

    MAURO BERGAMASCO- LO CICERO …NON DANNO L’IDEA DEL RINNOVAMENTO…VOSAWAI – BOTES -BURTON – GALDENHUYS – ORQUERA – MC LEAN…NON DANNO L’IDEA DELL’ITALIA!!

    • malpensante 15 Ottobre 2012, 15:36

      Non ho capito la differenza per esempio tra Orquera e Parisse, tra McLean e Castro, tra Vosawai e Canale. Poi, anche Barbieri è canadese e Furno è nato in Australia. Piuttosto noterei come sia stato fruttuosissimo l’affondamento Aironi e l’investimento Zebre: ben 5 convocati incluso Mauro. Un milione e passa a convocato.

      • Luca ‘Keeno’ Olivari 15 Ottobre 2012, 16:42

        quoto in tutto e per tutto!

      • Katmandu 15 Ottobre 2012, 17:39

        La prima parte ok la seconda é da trogloditi le regole sono queste basta orquera non piace neanche a me ma se é così allora dominquez e tutta la lista di tutti gli equiparabili? Allora facciamo che tutti gli stranieri devono uscire ok o meglio lavoreranno a gratis e ogni volta che ci incontreranno per strada ci devono lasciare il posto e organizzeremo anche dei negozzi solo per loro…..
        Ps mi pare che mc lean abbia una nonna italiana

    • GCMars 15 Ottobre 2012, 16:32

      Sulla prima parte sono completamente d’accordo, sulla seconda lo sono in parte.
      So che non si possa parlare d’italiani al 100%, ma Burton e McLean qualcosa d’italiano ce l’hanno, non sono equiparati.
      E poi siamo sempre là, anche Manu Tuilagi non dà l’idea dell’Inghilterra, così come Tim Visser non la dà della Scozia, e via dicendo. Ormai, che ci piaccia o no, è la tendenza del rugby: se sei carente in qualcosa, lo cerchi altrove, non a casa tua. Ma è un discorso trito e ritrito, inutile tornarci su…

    • kinky 15 Ottobre 2012, 20:03

      beh guarda, mio fratello sabato era a Parigi e….fatalità è riuscito a trovare 2 ore libere per andare a vedere Racing-Munster. Mi ha detto che Lo Cicero alla fine ha fatto un figurone, quindi finche reggono vanno bene! Poi parlo in difesa anche di Mauro Bergamasco: finchè si convocano 6 terze linee io me lo prendo tutta la vita!!!! Più che altro inizio ad avere dei punti interrogativi su McLean ma la prova della verità la avremo l’anno prossimo quando alcuni giovani (Esposito, Campagnaro, Ambrosini, Morisi) avranno un anno in più di esperienza (l’esperianza la si fa anche in allenamento) e lo insedieranno per un posto nel Benetton.

  4. Luc@ 15 Ottobre 2012, 15:25

    gigi dimmi,
    Castrogiovanni, Canale, Parisse, danno l’idea dell’italia?

    • ginomonza 15 Ottobre 2012, 17:19

      Luc@
      nel nome di sicuro.
      Per quanto riguarda Parisse suo padre giocava nell’Aquila e lui anche se emigrato ha deciso per i colori Italiani nonostante potesse vestire la bluceleste, in forza della doppia nazionalità.

    • kinky 15 Ottobre 2012, 20:04

      Beh per quanto riguarda Parisse io o ritengo italianissimo.

  5. gsp 15 Ottobre 2012, 15:27

    gigi dimmi,
    che idea hai tu dell’italia?

  6. fracassosandona 15 Ottobre 2012, 16:08

    gigi…
    in effetti l’idea dell’Italia rugbistica la danno i risultati dei nostri club in Challenge…
    pazienza se gli inglesi con centinaia di migliaia di praticanti veri sentono l’esigenza di portarsi a casa un Tuilagi; pazienza se Toby Faletau e Justin Tipuric sono gallesi per nascita; pazienza se la Scozia schierava Dan Parks ed ora Tim Visser… noi siamo l’Italia…
    vuoi dire che se domani espatrio in Svizzera mio figlio (nato qui o un suo eventuale fratello che nascesse lì) non potrebbe rappresentare la nazionale italiana?
    Vuoi dire che Paul Derbyshire da Cecina, siccome c’ha il papà inglese, non può giocare in nazionale da noi e dovrebbe rappresentare un paese che non conosce se non da turista?
    Vuoi dire che gente che è venuta qui in cerca di fortuna a 18-20 anni senza mai essere stata schierata con la nazionale del paese natale dovrebbe fare a meno di giocare con l’Italia, dove ha militato nelle giovanili di club?
    ……………

  7. gigi 15 Ottobre 2012, 16:19

    @MALPENSANTE @LUC: SE PROPRIO ON ABBIAMO GIOCATORI DI LIVELLO TROVIAMOCI PURE I PARISSE-CASTRO-CANALE CHE CONTRIBUISCONO AD ALZARE IL LIVELLO
    NON MI SEMBRE CHE LO STESSO SI POSSA DIRE DI ORQUERA-MC LEAN -VOSAWAI – BURTON – BOTES.
    @FRACASSOSANDONA: NON VORREI TU RISENTISSI ANCORA DEI 40 PUNTI PRESI IERI DAI RAGAZZINI DEL PETRARCA.

    • And 15 Ottobre 2012, 16:28

      trattasi di onesti pedatori che ci aiutano a “fare numero”, sull’innalzamento del livello lo sappiamo che nn lo alzano. Fatto sta che nn si scorge un’apertura di formazione Italiana e in prospettiva di livello Internazionale manco a pagarla oro, quindi per adesso avanti con Orquera, Burton e tralascio Di Bernardo e Ambrosini. Su Botes è un buon giocatore, al limite poteva essere chiamato Mozzarella in nome dell’italianità da te invocata, e x Vosawai nn scorgo altre 3e linee escluso Cattina ora fermo ai box

      • andreac 15 Ottobre 2012, 22:09

        anche cristiano non si sta comportando affatto male!!!

    • gsp 15 Ottobre 2012, 16:38

      scua ma che centra il livello? o lo fai per principio o non lo fai. tutti quelli chiamati in azzurro l’hanno meritato.

      la storia dell’italianita’ non significa assolutamente nulla. Mc Lean vive piu’ in italia di un sacco di italiani che in italia non vivono da anni.

      la nazionale di rugby, come quella di calcio, e’ l’italia di oggi per fortuna. c’e’ da farsene una ragione.

      • ginomonza 15 Ottobre 2012, 17:22

        gsp concordo 100%
        e poi sicuramente castro è più italiano di Cutitta

    • Luc@ 15 Ottobre 2012, 17:45

      e’ proprio questo il discorso. Ti vanno bene quando sono forti anche se libanesi (paese preso a caso) ma non ti vanno bene quando sono onesti giocatori. Se vuoi fare un discorso “naturalizziamo i più forti” allora è un discorso (e si potrebbe parlarne se sono meglio di un italiano o no). Se invece non rappresentano l’italia come hai scritto tu che siano forti o pippe non ha importanza.
      Mettiti d’accordo.

      • kinky 15 Ottobre 2012, 20:06

        beh ovvio il discorso, vanno bene quando sono forti!!! chiedere agli AllBlacks con il tongano Lomu

      • And 15 Ottobre 2012, 22:07

        uno dei + forti giocatori australiani di League di sempre, Hazem El Masri, è proprio libanese di origine, ma è nato in Australia

  8. Il Mago 15 Ottobre 2012, 16:25

    al di là delle schermaglie di Italia si Italia no e il paese dei cachi, segnalo con preoccupazione, che Treviso durante il mese di novembre, stante le convocazioni così come sono, potrà contare su due Terze Linee : Filippucci e Budd !! ma come cazzo ragioniamo in questo paese ? Dai non è serio !!!!

    • gianni 15 Ottobre 2012, 17:03

      Piuttosto di Vosawai convocherei Filippucci!! Se lo meriterebbe!!

      • kinky 15 Ottobre 2012, 23:34

        Durante le partite 5 giocatori tornano nei loro club di appartenenza (da 30 quindi passano a 25 giocatori) e quindi vedrai che almeno una terza tornerá a casa e questa sará sempre una di Treviso. Tipo contro il Tonga tornerá Zanni o Barbieri e contro Australia e Nuova Zelanda Vosawai!!!! Poi ci sono i permit player!!

    • And 15 Ottobre 2012, 22:09

      hai detto bene, chissà cosa inventa Smith

    • And 15 Ottobre 2012, 22:10

      esiste ancora quella regola dei permit players? manca una terza linea? la prendo dal Mogliano (nome a caso), si può fare?

  9. Andrea da Treviso 15 Ottobre 2012, 17:17

    non ha convocato Semenzato!!è uno scandalo!per me in questo momento è meglio di Gori(che in difesa fa piangere)per di più ha fatto 2 mete in 4 partite oltre ad essere più regista di Gori che per carità non dico che non sia forte ma non puoi sempre attare la linea nonostante sia la sua migliore qualità!!

    • salvix1963 15 Ottobre 2012, 18:24

      Condivido pienamente, Fabio in questo momento sta giocando molto meglio di Gori, purtroppo però molte volte non è considerato per quello che vale.

    • kinky 15 Ottobre 2012, 20:07

      beh uno doveva lasciarlo in sede al Benetton!!

    • xnebiax 16 Ottobre 2012, 01:17

      Semenzato e Di Bernardo andavano convocati (Gori acciaccato, Burton e Orquera non proprio in una gran fase), e se non erano infortunati anche Cattina al posto di Berganasco e Cedaro al posto di Furno (che col Narbonne gioca poco). E magari anche Garcia al posto di Morisi che in questo momento non sta giocando con continuitá a Treviso.
      Sul resto sono d’accordo: contento per Iannone, e mi stanno benissimo anche Lo Cicero e Canale che sono in forma.
      Io sono dell’opinione che le scelte vanno fatte secondo lo stato di forma (fisica e mentale) momentaneo dei giocatori, e non secondo il loro valore sulla carta o perché “bisogna continuare con il gruppo con cui abbiamo iniziato questo cammino”. Altrimenti manca competizione per la maglia.

  10. M. 15 Ottobre 2012, 17:21

    Per altro gli altri si pigliano i Visser o i Corbisiero o i Manusamoa Tuilagi ma certo non si fanno tutte ste storie come noi. E nel caso dell’Inghilterra hanno pure numeri che ci sogniamo di praticanti…

  11. berton gianni 15 Ottobre 2012, 17:39

    Per la Madonna,ragazzi ! Ma credevo…mi illudevo che solo i pallonari calciofili sprecassero energie pr disquisire su questo argomento ! Peggio che all’asilo, signora maestra, Pierino m’ha rubato il panino…Come ha detto il referee, Questo e’ rugby non calcio !!! Ma che cazzo me ne frega di dove e’ nato questo o quello. O se il cognome e’ Brambilla-Caputo-Lo Ghigno o cos’altro. Sono tutti giocatori di rugby che vanno in campo mettendoci i coglioni e soprattutto, vanno in campo con la maglia italiana. E’ la bandiera che conta, non altro. E loro vanno in campo a difendere la nostra, di bandiera.

    P

    • salvix1963 15 Ottobre 2012, 18:26

      Guarda che sono proprio i pallonari che si arrabbiano se non la pensi come loro.

  12. max cipollino 15 Ottobre 2012, 17:41

    brunel sta pensando di convocare anche franco smith e luciano benetton, non vedo l’ora di vedere la nuova italia notevolmente rinforzata dai fratelli bergamasco che danno più grinta all’inno nazionale

    • And 15 Ottobre 2012, 22:13

      ma smith è elegibile?!? mi pare che abbia la residenza da + di 3 anni……

    • Silverfern 16 Ottobre 2012, 10:00

      @max: Gavazzi non glielo permetterebbe.

  13. Hrothepert 15 Ottobre 2012, 22:56

    Una notizia per tutti quelli che avevano richiesto la convocazione di Biagi o che fine avesse fatto, all’ esordio con Bristol è andato in meta, nella seconda partita si e fratturato la clavicola, quindi è fuori per infortunio.

    • xnebiax 16 Ottobre 2012, 01:32

      Anche Cedaro é infortunato, Furno non gioca con continuitá a Narbonne (non in forma? non lo so). Rimarrebbero Bernabó e Del Fava (che peró non ha giocato l’ultima partita, quindi forse si é infortunato anche lui).
      A seconde linee l’italia non é messa per niente bene. Spero Furno abbia imparato qualcosa da Bortolami su come leggere le touche.
      Minto per me é una terza linea.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale