Grinta e troppi errori per le Zebre, il Connacht vince 19 a 10

A Parma debutto di Heineken Cup: partita equilibrata ma gli irlandesi hanno le idee chiare in testa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hrothepert 13 Ottobre 2012, 16:23

    Troppi errori!!

  2. frank 13 Ottobre 2012, 16:26

    Credo di non aver mai visto tanti avanti come in questa partita! Bergamauro pessimo, e come al solito un giallo inutile. Spero che nei TM di novembre giochi solo uno scorcio di partita contro gli AB, e poi abbia chiuso con la Nazionale. BASTA!

    • ginomonza 13 Ottobre 2012, 16:28

      E’ vero è bollito;
      ora a me il bollito poace ma quello da mangiare non da vedere

      • frank 13 Ottobre 2012, 16:34

        😛 però fa incazzare continuare a vederlo titolare anche in Nazionale. Per me dopo il contributo (nullo) nei TM estivi non era più da convocare..

      • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 16:35

        Quoto sul giudizio su Bergamauro e anche sul bollito da mangiare!!

    • Hullalla 13 Ottobre 2012, 18:05

      Se vogliamo fare l’elenco di quelli che hanno giocato male, basta prendere il tabellino…

      • Leonida14 14 Ottobre 2012, 03:16

        concordo, squadra senza cuore e identità, c’è molto da lavorare

  3. Rich 13 Ottobre 2012, 16:30

    Che due squadracce…da italiano mi dispiace per le zebre, da trevigiano se Treviso non fa 4 vittorie in CL con queste due mi incavolo.

  4. Katmandu 13 Ottobre 2012, 16:32

    tanti errori da entrambe le parti, sicuro il meteo non ha aiutato ma veramete rognaosa la partita e nonostante ciò le zebre lontane nella prestazione dagli irlandesi bergamauro molto falloso oltre al cartellino gioca sempre molto al limite
    la meta che hanno preso è stata lo specchio della condizione attuale della franchigia parmense voglio tanto fare ma alla fine recuperano la palla un bel calcione lungo di 60 metri errore nel riposizionamento errore nel sostegno all’uomo che recupera la palla errore nel riposizionamento dal calcio successivo, gli irlandesi battono veloce e le zebre a nanna
    bella infine la meta zebrata bel gesto atletico veramente
    ma alla fine mi sembra che connath non abbia penato più di tanto e la differenza ripetto la prestazione in CL delle due squadre sembra ancora più lontanaspero vivamente che bruinel lasci a casa bergamauro perchè al momento ha tanta volontà ma poca lucidità con tutto il rispetto per quello che ha fatto nella sua carriera anche extrasportiva

  5. ermy 13 Ottobre 2012, 16:38

    A Parma alla sagra della birra (heineken?) va in scena scapoli italiani contro ammogliati irlandesi, sugli spalti ( fortunatamente ingranditi per gentile donazione della Federazione Italiana Gioco con palla ovale) amici degli scapoli e le mogli degli ammogliati d’irlanda…
    Vabbè dai troppo facile sparare sulla croce rossa… diventiamo propositivi se no arrivano i soliti supporters….
    Non sarebbe il caso di spostare queste partite in qualche cittá con il bacino d’utenza più grande, a turno, ( Milano, Genova,Bologna, etc…) per sfruttare l’effetto novitá e avere un palcoscenico più consono alla manifestazione europea? sono fazioso? sostenitori zebre, vi è sembrato dignitoso oggi? domani alla stessa sagra c’è Tigers-Tolosa!!! ma portiamoli anche a Rovigo o a Padova, almeno i Bergamauro,i Chillon, i Sarto, i Giazzon, i Bortolami son da lì… dai, che miseria!

    • IlDirettore 13 Ottobre 2012, 16:41
    • Hullalla 13 Ottobre 2012, 17:33

      Il regolamento non consente le sedi itineranti, a meno che non ti chiami Munster (che gioca tra Cork e Limerick).
      Detto questo, tu credi che facendo giocare queste partite a Rovigo o a Milano ci andrebbe piu’ genre??? e perche’ dovrebbe?!?! a Milano non andavano a vedere il rugby neanche quando c’erano fior di campioni che vincevano a ripetizione, a Rovigo (o Padova, ecc.) piuttosto vanno a vedere il Treviso oppure il Rovigo, il Petrarca ecc…
      Questa squadra, per come e’ nata, non ha ne identita’ ne appartenenza, c’e’ poco da fare… forse se cominciassero a vincere a ripetizione potrebbero attirare un po’ di pubblico, ma se prima della franchigia il rugby a Parma lo andavano a vedere al massimo in 500, cosa vuoi farci…

      • ermy 13 Ottobre 2012, 17:41

        Quoto, ma volevo essere propositivo se no si scatena l’inferno qui! 🙂

        • Leonida14 14 Ottobre 2012, 03:18

          serve tempo per lavorare sulla squadra e sul territorio, purtroppo di tempo non ce n’è

  6. IlDirettore 13 Ottobre 2012, 16:38

    Spettacolo indecoroso, pubblico pietoso (secondo me pagano gli spettatori per andare alla partita). Staff tecnico incompetente (Troncon incluso). Direttore Generale inadeguato poiche’ notoriamente incapace (e’ li’ solo perche’ porta sponsor…). Faccio i miei complimentoni a tutti coloro che hanno votato e sostengono la nuova dirigenza federale la quale si propone di garantire la continuita’ dell’ottimo lavoro svolto sin qua…!!! Tutti a casa! Cosa dicono i fenomeni federali (Ascione, Checchinato etc) dell’alto livello? Quanto spende la Fir per fare queste figure di merda? Quanto guadagnano questi cialtroni? C’e’ qualche altro parente dei Troiani da sistemare?

    • ermy 13 Ottobre 2012, 16:45

      Bravo Direttore! 🙂 Io ero stato un pò più metaforico se no poi arrivano Leonida con i 300 con il sostegno dello scozzese volante e inizia la farneticazione!!!

      • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 17:03

        Guarda un po’, ti voglio stupire, sul fatto che lo spettacolo non sia stato dei migliori, sia sul piano del gioco che del pubblico, concordo pienamente, io dissento quando penso che diciate delle cazzate (cosi come le dico io, ma le mie almeno sono per semplice stupidità non per partigianeria!!), se poi volete che chi come me, Leonida, Gsp e qualche altro che non la pensa come voi vi lasci da soli ad autocelebrarvi, a suonarvi le sviolinate e a dirvi le fenomenalate fra di voi basta dirlo:

        • ermy 13 Ottobre 2012, 17:30

          Dai Hro, non prendertela! Siam goliardici! No, no, io ora mi aspetterei una riflessione seria… Son quasi d’accordo con te che il solo modo per crescere è confrontarsi ad alto livello ( chi ci è passato lo sa…) è che questa gestione federlevper me non funziona… e son anni che lo dico, in tempi in cui i blog non esistevano, nemmeno internet credo… dai tempi in cui dopo gli stage con Villepreux e gli allenatori delle juniores francesi si tornava in FIR per il primo o secondo grado… 🙁
          Quindi se leggi il mio post qui sotto vedi che sto facendo delle proposte che a me non paiono così strampalate e partigiane… io proporrei allora una sola franchigia,tutti i migliori dentro e si va a vincere cazzo! Nel posto dove può onestamente crescere e dare di più in termini di pubblico e risultati!Dimmi tu qual’è con onestá da rugbysta… A questo proposito sappi che io pur essendo stato del Treviso, non condivido la cosiddetta ” franchigia” societaria trevigiana, ma ho sempre sperato nella vera franchigia veneta i Dogi! Non condivido tutti i modi di Munari e Benetton, ma riconosco che è l’unico in Italia che sa far vincere le sue squadre! Probabilmente per pragmatismo le cose in questi primi anni dovevano andare così…meglio una sola societá ma vincente che un casino di teste perdenti… forse anche loro stanno cambiando però… Tornando all’Italia unita, dicevo che risparmiando 6 milioni di euro per la seconda franchigia si potrebbero finanziare a 1/2 milione cadauna tutte le 12 dell’Eccellenza per creare accademie locali, legate al territorio… tu sai meglio di me cosa vuol dire l’ambiente, il tuo pubblico che ti guarda, gli amici allo stadio, etc… forse così si inizierebbe a migliorare la qualitá del campionato, juniores e poi seniores! Altra proposta non partigiana credo, io sarei per un’accademia di tecnici, li formi, li mandi in giro per il mondo per due anni e poi li ridistribuisci sul territorio… La FIR i soldi per fare queste cose li avrebbe!
          Meglio così? 🙂

          • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 17:52

            Molto meglio, ora si ragiona in maniera seria. Che le Zebre siano una formazione calata dall’alto, che siano state ubicate dove agli “indigeni” palesemente interessa poco di loro, che la FIR abbia gestito malissimo la genesi , inoltre tenendo comportamenti poco “eleganti” per discutere gli ingaggi degli gli ex Aironi è cosa nota.
            Ma ormai ci sono, vogliamo stare qui ancora due anni a sparagli addosso?
            Ora, io penso che la FIR le risorse per aiutare 2 franchigie territoriali (io penso ad una itinerante del centronord ed una del centrosud con base a Roma) e per fare ciò che hai proposto tu e che io condivido (i contributi alle squadre di eccellenza completamente vincolate per le accademie territoriali!!), sono daccordo con te, se vuole le trova.

          • Leonida14 14 Ottobre 2012, 03:25

            al di la dei commenti assolutamente giusti, credo che per lo meno due franchigie ci servano per avere una base minima per la nazionale. l’ideale sarebbero tre con circa 100 giocatori che, ovviamente, in Italia ancora non ci sono. rimane un punto di arrivo basato sull’esempio del modello irlandese. togliere la seconda franchigia per ridistribuire risorse, che tra l’altro non mancano, all’eccellenza non mi sembra la strada giusta

        • ginomonza 13 Ottobre 2012, 18:23

          Guarda Hro io ho simpatia per le zebre come avevo per aironi pero’ e’ veramente difficile trovare una connessione logica in questa

          • ginomonza 13 Ottobre 2012, 18:28

            ÙContinua…
            questa(queste?) framchigia se non nella testa di Dondi e suoi successori.
            Spero possa avvenire qualche miracolo altrimenti ci dovremmo.vergognare.

    • Hullalla 13 Ottobre 2012, 17:34

      I ciantroni in campo guadagnano veramente poco… quelli fuori dal campo…:-((((

    • Hullalla 14 Ottobre 2012, 12:20

      Non capisco quali siano gli errori dell staff tecnico IN QUESTA PARTITA IN PARTICOLARE.
      Probabilmente avrebbero dovuto far calciare Orquera anziche’ Halangau, OK… e poi?
      I giocatori NON li hanno scelti loro, ma si sono trovati la squadra fatta.
      In campo la differenza l’hanno fatta gli errori individuali, tipo palle al volo senza pressione cadute in avanti, mani di cemento armato, passaggi alle caviglie, palla per terra (ferma e senza grande pressione) caduta in avanti mentre veniva raccolta, falli inutili… cosa devono fare dei tecnici di una squadra professionistica in questi casi? Questi sono i giocatori a disposizione.
      Poi, tutto sommato, la difesa e’ andata benino per il livello (basso) della partita, mentre l’attacco ha risentito delle 25 palle perse.

      Capiamoci: ho anch’io delle riserve sui tecnici, ma non vedo cosa avrebbero potuto fare di diverso in questa occasione, e in generale devo dire che da questa squadra mi aspettavo dei risultati peggiori…

  7. aristofane 13 Ottobre 2012, 16:45

    Condivido i giudizi su Bergamauro. Oggi anche Orquera è stato pessimo, si è visto notevolmente il cambio di ritmo tra lui e Halangahu. A questo punto, dato che Orquera ai prossimi mondiali non ci arriva, non sarebbe meglio far giocare direttamente o l’australiano, che ha più iniziativa e tecnica, o Chiesa, che i suoi errori li fa, ma almeno ha delle prospettive davanti. Tebaldi ha centrato un’altra giornata no, un po’ come Quintino, che ha perso almeno 4 palloni in avanti. Mi è piaciuto, invece, a parte l’errore stupidissimo dell’in-avanti, Sarto, ha una buona fisicità e buone gambe, meglio sicuramente di uno spento, oggi, Sinoti.

    • Katmandu 13 Ottobre 2012, 16:57

      Se posso nella tua analisi ci sono delle pecche
      1 halangau non è un giovincello e puntare su di lui non lo so
      2 chiesa è un centro stop
      3 tebaldi gioca fuori ruolo è un estremo ma non lo vuole capire
      Senza rancore

      • aristofane 14 Ottobre 2012, 00:00

        Non ti preoccupare, non mi pare proprio un intervento maligno! Però ora rispondo anch’io:
        1)Non dicevo di puntare su Halangahu per la Nazionale, ma di farlo giocare nelle Zebre come apertura, un giocatore migliore in un dato ruolo fa giocare meglio chi ha intorno e chi ha intorno migliora sensibilmente.
        2) Sarà pure un centro, ma nella rosa attuale delle Zebre è ciò che più si avvicina ad un’apertura, e puntare di più su di lui potrebbe portare dei risultati positivi, poi sarà il tempo che ci darà la risposta…
        3)Tebaldi ha fatto delle buone partite da estremo, ma anche delle brutte partite da estremo, il suo problema è sempre quello, la continuità.
        Nessun rancore, ovviamente. 🙂
        P.S. Mi ero dimenticato di sottolineare l’enorme problema che c’è con le palle alte!! Ma non possono riprodurre le tecniche di allenamento della NZ per questa skill??!

    • Hullalla 13 Ottobre 2012, 17:48

      Diciamoci la verita’: oggi hanno giocato TUTTI male (pur mettendocela tutta).
      Hanno giocato molto male i giovani (che hanno fatto degli errori orribili) e hanno giocato molto male gli “anziani” (che per voler strafare a tutti i costi, hanno fatto degli errori ancora piu’ orribili).
      Mauro ovviamente fa da parafulmine per tutti?
      Ma avete visto le prese al volo di Halangahu? per non parlare dei suoi calci…
      Oggi Quintin prima della partita si e’ fatto una colata di cemento sulle mani…
      Vogliamo parlare della prima linea?
      Vogliamo parlare delle touche?
      Avete visto che bell’avanti ha fatto Sarto sulla prima palla toccata (era una palla a terra)?
      Quante palle ha buttato in giro Garcia?
      L’avete visto in campo Sinoti?
      E il passaggio di Belardo ad altezza caviglie su schema?
      Quanti milioni di palle (anche facili) sono state buttate per terra? quanti passaggi (anche con poca pressione) sono stati fatti al di sotto delle ginocchia di chi li doveva ricevere?
      Quanti calci sono stati svirgolati malamente? (tutti)

      Non se ne salva uno… ma almeno ce l’hanno messa tutta… ancora peggio! vuol dire che pur mettendocela tutta non si riesce a fare una partita decente…
      E il vero problema e’ che, tra i giocatori Italiani, non ci sono grandi alternative, tolti magari quelli che dagli Aironi sono andati all’estero… ma che comunque non farebbero fare il salto di qualita’ a questa squadra.
      E vogliamo una terza franchigia?

      • Hullalla 13 Ottobre 2012, 17:59

        Ah… mi stavo per dimenticare del calcio (in touche?) di Quintino…

  8. xnebiax 13 Ottobre 2012, 16:53

    Ma c’hanno Orquera e fanno calciare Halangahu?
    Ma lo sanno che percentuale aveva Orquera l’anno scorso?
    Cioé, se volete perdere allora si spiega tutto!
    Se poi qualcuno si domanda perché chiamare Mauro Bergamasco in nazionale non é una grande idea vada a contare i cartellini gialli: 1 oggi, 1 in CL in se non sbaglio 3 o 4 partite (nonché 1 in amichevole preseason).
    A questo punto prendi Vosawai “dove vai? cosa fai?”, che ogni volta che prende la palla fa autoscontro e guadagna 5 metri.

    Partita brutta, un sacco di errori da parte del Connacht (squadra che é parsa modesta), 2 sacchi di errori e festival dell’in-avanti per le Zebre.

    Inoltre poco pubblico. E si sono fatti sentire molto di piú i tifosi del Connacht (questo mi é sembrato dallo stream, non ero a Parma).

    • stefano nicoletti 13 Ottobre 2012, 18:04

      Anch’io ho trovato incredibile la scelta del calciatore. Oltre a questo, trovo che le Zebre, come gli Aironi lo scorso anno, vogliano giocare troppo complicato, e in questo modo non riescono nemmeno le cose semplici.

  9. ermy 13 Ottobre 2012, 16:59

    Ma vi rendete conto che con i 6 milioni di euro che spende per le Zebre la FIR potrebbe, che ne so, dare 1/2 milione a ogni squadra di Eccellenza vincolati in parte a finanziare il livello giovanile? quindi creare 12 mini accademie locali, “legate al territorio” , Gava! 😉 invece che mettere in piedi una farsa come quella vista oggi? Pazzesco! Adesso voglio sentire i sostenitori del progetto Zebre e i dondo-gavazziani di turno, sentiamo…

    • xnebiax 13 Ottobre 2012, 17:29

      Secondo me hai ragione.
      Che gli scozzesi si facessero la terza franchigia e l’italia rimanga con solo treviso (o una franchigia veneta), ma con campionato di Eccellenza potenziato.
      La Fir dovrebbe fare di tutto per migliorare l’eccellenza: vivai, progetto scuola, miglioramento di tutti i settori giovanili, investimenti su infrastrutture (campi, palestre, spogliatoi, illuminazione), tecnici di ogni livello, promozione, convolgimento del pubblico locale; con tutto ció che porterebbe ad un allargamento della base, aumento del pubblico locale, possibilitá di interessamento da parte di televisioni, aumento di interesse per gli sponsor e quindi dei soldi. (Sono un sognatore? non penso, basterebbe farlo).

      • xnebiax 13 Ottobre 2012, 17:30

        Rimanesse, non rimanga. Scusa grammatica.

        • ginomonza 13 Ottobre 2012, 19:56

          xnebiax devi scusarti doppiamente con la grammatica allora, visto che ne parli.
          dovevi scrivere :
          che gli scozzesi si FACCIANO …… il RIMANGA è corretto
          è facessero che è sbagliato.
          Senza rancore mi raccomando

          • xnebiax 13 Ottobre 2012, 22:34

            Mah… quella é stata una scelta stilistica… ^^

      • ermy 13 Ottobre 2012, 17:32

        Giusto, basterebbe volere, i soldi ci sono! In questo modo avresti una sola franchigia ma vincente!

        • Hullalla 13 Ottobre 2012, 17:56

          Non credo che ci accetterebbero con una sola franchigia – si tratta di decidere se vogliamo giocare in questo campionato o no

      • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 18:15

        Per esperienza personale, il vero salto di qualità lo puo far fare l’ inserimento del Rugby nelle scuole, in Gran Bretagna, essendo il Rugby obbligatorio (un po’ come avviene qui con il volley) in molte scuole, è più facile tirare fuori giocatori, io mi ricordo (una vita fà, haime!!) che alcuni erano entusiasti, che non a tutti piaceva ma intanto dovevano praticarlo , alcuni hanno smesso, altri hanno incominciato ad amarlo, oppure semplicemente riuscivano bene ed hanno fatto buon viso a cattivo gioco, ed hanno continuato, comunque sia così puoi arrivare a tutti i ragazzi (a parte Paul che in tutti gli anni di studio spariva magicamente durante il tragitto per arrivare al campo!!), lo sò che portare quel modello qui è da sognatori più di te, ma a me come piacerebbe!!

        • gian 13 Ottobre 2012, 18:58

          quoto, ma noi abbiamo il problema che gran parte delle scuole fa fatica ad avere una palestra, figurati un campo da rugby, bisognerebbe farlo in orario extrascolastico e ti raccomando dire ai ragazzi di andare di pom o agli altri insegnanti che i ragazzi vanno a giocare e non a studiare, mi ricordo quando dovetti fare la maturità, avevo 18 anni buone speranze già inserito tra i seniores, mi venne consigliato di smettere gli allenamenti per concentrarmi sugli studi e come me altri due compagni di classe uno di basket e uno di volley, mentre a due compagni che facevano il conservatorio, uno attualmente è un concertista di buonissimo livello e tanti complimenti a lui, e occupavano molto più tempo di noi in attività extrascolastiche, fu creato un paracadute con entusiastici commenti per il loro impegno nella presentazione all’esame, facendo notare che loro avevano altri impegni che portavano via tempo allo studio.
          con questo non voglio criticare altre attività che non siano lo sport, anzi, ma questo aneddoto dovrebbe chiarire che considerazione ha lo sport, in generale, in italia

        • ermy 13 Ottobre 2012, 19:55

          Si, è proprio da sognatori… Noi ci accapigliamo per diletto a fare il gioco delle proposte e delle fazioni, la realtá che accomuna l’Italia purtroppo è una : non è uno sport per la cultura italiana!
          Con questo posso benissimo capire chi dice che è meglio occuparsi di un elite di giocatori e basta, cioè pochi professionisti e il resto dilettanti puri… Questo cozza con il sogno e il desiderio di vedere un Italia forte e un rugby sviluppato… però… Forse tra 40 anni?

        • Hullalla 13 Ottobre 2012, 22:27

          Condivido l’esperienza e l’osservazione, ma non facciamone un ALIBI!
          L’Italia nello sport di alto livello ha saputo primeggiare anche con le disastrate istituzioni scolastiche che abbiamo (pallanuoto, pallavolo, clacio, sci, slittino, fioretto, lotta grecoromana, canottaggio, marcia, eccetera eccetera eccetera.
          Detto questo, bisogna anche notare come l’edilizia scolastica in Italia in generale e la parte dell’edilizia scolastica dedicata allo sport in particolare sono in media al di sotto di molti paesi del terzo mondo (esperienza personale).
          La scuola in Italia NOn e’ una priorita’ e all’interno della scuola, l’educazione fisica e’ valutata meno di niente. Una cosa da vergognarsi.

  10. gian 13 Ottobre 2012, 17:05

    onestamente due squadre abbastanza povere da vedere, gli irlandesi probabilmente più abituati a questo ritmo, le zebre volenterose a sprazzi fanno vedere di avere elementi che possono ben figurare, ma manca tanto dietro, pare che anche i migliori, quando giocano con le zebre, perdano di mordente; bergamauro penso abbia bisogno di sistemare un po’ la testa, fisicamente è presente, tecnicamente può stare in campo, il problema maggiore è che da un paio di stagioni usa più l’ormone che il cervello quando gioca

    • Hullalla 13 Ottobre 2012, 17:54

      I giocatori che “sulla carta” sono i migliori (o piu’ esperti) hanno il problema di sentire tutta la responsabilita’ di “dover” fare qualcosa per salvare la situazione e cosi’, anziche’ fare le cose semplici e fatte bene, cercano di inventare la giocata individuale ogni volta… a volte fanno anche il break, ma serve a poco perche’ tanto non c’e’ nessuno dietro a seguirli, e piu’ spesso vanno a cercare di fare le cose troppo difficile e finiscono col fare cavolate madornali.

  11. Hrothepert 13 Ottobre 2012, 17:10

    Le Zebre le hanno fatte ed adesso ci sono, punto!! Si può non essere a favore prima che un progetto nasca senza necessariamente essere contro quando oramai c’è. L’ennesima farneticazione dello scozzese volante in risposta al fenomeno ex austroungarico!!

    • ermy 13 Ottobre 2012, 17:39

      :-)) leggi sopra che ti ho risposto, scozzese! Son mezzo terron mi!

      • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 17:55

        vai a vedre su che ti ho scritto una sviolinata!!

        • ermy 13 Ottobre 2012, 18:11

          Bene, dai! Però dobbiamo ancora risolvere il problema di chi mette i soldi, anche per liberare risorse per il movimento… io me ne sono andato dalla Benetton e ho perso due scudetti contro il Petrarca di Munari… ma come fai a prescindere da loro? Come fai a rinunciare al contributo economico che ti garantisce il sior Luciano e ala indubbia competenza di Munari? Quindi trattiamo : franchigia veneta, ripeto : non dobbiamo inventare niente, esiste da 40 anni!!! itinerante, Padova, Treviso, Rovigo, Venezia, Verona, Udine, ok, ma identitá e storia tri-veneta! Il resto del nord si da da fare in Eccellenza con i soldi “liberati” e cresce come abbiamo fatto noi… per la seconda franchigia non sò… Roma con l’Aquila e la Toscana, si potrebbe essere, ma i soldi? Se li mette la FIR non si liberano per le altre! quindi lasciamo stare la partigianeria e siamo obiettivi!

          • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 18:27

            Guarda, oggi per farti felice, ti dico che posso anche essere daccordo sull’ unica sulla franchigia veneta a patto (per quel nulla assoluto che conto io!!) che Benetton sparisca dal nome per trasferirsi come sponsor sulla maglia!!

  12. lupo 13 Ottobre 2012, 18:06

    ne ho visti 5 minuti, poi è iniziata l’heineken cup e mi son messo a guardare racing metro-munster…pioveva…forte…e han giocato a rugby…bene (c’era pure un Bergamasco che giocava bene)…come?…scusa?…ah…era heineken anche questa? scusa, non sembrava

    • ginomonza 13 Ottobre 2012, 20:21

      dura però come battuta!!!!!

      • lupo 14 Ottobre 2012, 14:15

        mi è uscita feroce, hai ragione, ma in una giornata di rugby qualitativamente ottimo (malgrado le condizioni atmosferiche quasi ovunque pessime) ho goduto vedendomi ben tre partite più un pezzetto di una quarta e l’unica che francamente fosse chiaramente di un livello inferiore per caratura era quella

  13. mezeena10 13 Ottobre 2012, 18:07

    bergamauro e tebaldi imbarazzanti..il secondo soprattutto, penso sia la prima volta che fischiano un turnover per 5 secondi!!! pure il coraggio di protestare ha avuto..di una lentezza disarmante..ma lento lento lento (soprattutto di pensiero) !!! dovrebbe seriamente prendere in considerazione di cambiare ruolo! a MM è un pacco!!! quanto ad halangahu chi lo conosce sa bene cosa puo dare..pensiero mio alla causa delle zebre ben poco!!!

    • malpensante 13 Ottobre 2012, 19:44

      Non l’ho vista, ma ti assicuro che Chillon il turnover per sonnolenza l’ha già beccato prima. Oggi giornataccia, con la Red Army dalle polveri bagnate. Bella partita i baschi con i quins, nel frattempo

  14. mezeena10 13 Ottobre 2012, 18:11

    spero proprio facciano vedere partite di altro livello e non piu una roba simile..la fiera dell’errore!!! vabbe essere nazionalisti e supportare la causa italiana, ma cosi si fa una pessima pubblicità al gioco!!!

  15. roblall 13 Ottobre 2012, 18:21

    Poco pubblico? Vivo a Parma da qualche mese e non mi sembra di aver visto grosse pubblicità in giro. La presentazione poi avvenuta al Regio alla presenza di pochi. Inoltre in una città non grande ci sono Zebre, Crociati (eccellenza – già franchigia locale a sua volta), Amatori e Colorno (serie A), Noceto (serie B) e Rugby Parma (serie C). Ma non sarebbe stato meglio farne una ma fatta bene che trovasse il consenso ed il calore della città? Purtroppo sono un prodotto artificiale e noi siamo e rimaniamo attaccati al campanile. Ricordo che anche i Crociati non li va a vedere nessuno. Alla partita contro la squadra di Parisse dello scorso dicembre sembrava di essere in Francia.

    • malpensante 13 Ottobre 2012, 19:52

      I Crociati, come pubblico qualcuno in più quest’anno c’era, ma è che sono davvero inguardabili. Piuttosto, se il venerdì giocano i Dondiboys e il sabato i Crociati, a Natale al XXV aprile seminiamo le patate. Visto che oltretutto le Zebre è roba federale, era così difficile sistemare il calendario dell’Eccellenza o far le cose ad minchiam è un vanto nazionale?

      • Hullalla 13 Ottobre 2012, 22:30

        Non dirlo a nessuno, ma e’ tutta una strategia… ohibo’…

    • gian 13 Ottobre 2012, 20:07

      il fatto che ci siano molte squadre non dovrebbe essere un problema, anzi, le zebre che non hanno nessuna bandiera precisa da rappresentare sul territorio, dovrebbero ricevere pubblico da tutti, cosa che in parte fa treviso pur essendo un “nemico” per molti in veneto, che come abbondanza di squadre ne ha a sufficenza (solo a padova città e primissima periferia ce ne sono 5, ad es)

      • malpensante 13 Ottobre 2012, 20:21

        Tra Zebre-Connacht e Racing-Munster in streaming (e poi Leinster) non mi ha neanche sfiorato l’idea, anche se oggi avrei avuto tempo. Delle Zebre m’interessa nulla, la mia squadra erano gli Aironi, che perdessero o vincessero (a parte le figure di m., ma sono state tutte nel periodo monzese). Allo Zaffanella andavo (da Parma) persino rinunciando all’Opera. Li ho visti perdere in Celtic per una stagione intera, fino al Connacht. Ma la vittoria con Biarritz, è stata impagabile. Da spettatore e soprattutto da tifoso. Adesso non gufo e mi spiace per molti giocatori, ma sono solo uno spettatore (eventualmente) e non un tifoso. E gli spettatori vanno dove c’è spettacolo.

        • scalmanato 13 Ottobre 2012, 21:58

          Mi riconosco pienamente nelle considerazioni del malpensante se non che alcuni amici hanno avuto la pensata di regalarmi l’abbonamento…, ma mi sto un po’ stufando.

  16. mezeena10 13 Ottobre 2012, 18:33

    scusate fuori tema..stefo sei andato alla partita??? che fatica!!! e quel calcio di mieres a tempo scaduto??? ero sicuro lo sbagliasse, visto l’andazzo della partita e il vento..tosti i chiefs, pur non avendo brillato bene partire così..ciao

    • Hrothepert 13 Ottobre 2012, 18:50

      Ehi “ragazzo” domattina vai a giocare o devi lavorare?

  17. Giovanni 13 Ottobre 2012, 18:40

    Premesso che ho visto solo il secondo tempo, partita molto povera di contenuti e piena di errori da parte di entrambe. Sembrava quasi di essere a Galway, sia perchè il gioco lo faceva quasi solo il Connacht, sia perchè i loro tifosi si facevano sentire molto più di quelli di casa. Nelle sole due o tre sortite offensive delle Zebre, palla persa per banali in-avanti. Risulta difficile parlare della prestazione di questo o quel giocatore, perchè per veterani come Bergamasco deve essere piuttosto frustrante trovarsi in una situazione simile. Credo che Masi abbia visto giusto e non a caso ha preferito tornare all’estero: era venuto per sposare il progetto-Aironi e, dieci mesi dopo, si è trovato in un ambito completamente diverso. La sensazione che siano stati buttati via due anni è sempre più forte e performance come questa danno ottimi argomenti a chi (francesi ed inglesi) chiede di redistribuire i posti per Nazione in Heineken.

  18. M. 14 Ottobre 2012, 11:53

    Al di là di tutto per me è pazzesco che ci siano 1500 persone di cui si sentivano solo ed esclusivamente gli irlandesi che erano almeno un terzo. Questo è il segnale più profondo del fallimento di questa squadre inventata e calata dall’alto. Complimenti per tutta l’esperienza Aironi persa, per gli italiani all’estero e per la presunzione di sparare gente dalla A alla Celtic e prentendere che siano dei geni dell’ovale (penso ad es. al povero Martinelli).

    • Hullalla 14 Ottobre 2012, 12:24

      Sono d’accordo, ma non dimentichiamo nemmeno che l’esperienza degli Aironi non e’ che fosse proprio esaltante… solo che questa parte da premesse ancora peggiori…
      La solita gara ad essere il meno peggio, che va sempre di moda in Italia…

    • And 15 Ottobre 2012, 14:39

      nn credo sia un fallimento 1500 xsone x il Connacht. Nn credere che il rugby celtico faccia sold out escluse leinster e munster

  19. boh 15 Ottobre 2012, 08:13

    Falliti!!!! mi vien da pensare mentre leggo i vs commenti. E non mi stò riferendo alle zebre. Una ventina di nik e solo 2 o3 che intervengono in continuazione, facendosi la domanda e dandosi la risposta. Siete proprio una manica di flatulenze invidiose. Ma da quale italico paradiso terrestre del rugby state lanciando i vostri strali a questa squadra.

  20. boh 15 Ottobre 2012, 09:58

    Ah.. dimenticavo, la maggior parte di questi ragazzi, provengono da squadre, che in questa tornata di coppe si sono portate a casa punteggi da…..anta a briciole. Ah già, ma se questi soldi li diamo ai club, possiamo prendere stranieri di qualità….Un film già visto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup