Tolone non si ferma mai: Danie Russouw arriva nel 2013

L’avanti sudafricano gioca in Giappone, il club francese se lo è assicurato da febbraio in poi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 8 Ottobre 2012, 19:21

    questo ragazzi è forte!!! A questo punto il Tolone non si può più nascondere e puntare all’accoppiata Campionato Francese e HC!!!!

  2. Katmandu 8 Ottobre 2012, 20:10

    Concordo con kinki è forte ma quanti soldi ha boujedal!? E sicuramente ha ragione quando si mette a criticare il pubblico, quanti presidenti sono passionali come lui e sopratutto con un portafoglio come il suo? E di più in un posto con delle regole economiche ferree per l’iscrizione al campionato

  3. Stefo 8 Ottobre 2012, 20:17

    Beh Roussow mica lo si scopre oggi…al di la’ di questo smrpe piu’ evidente che il salary cap che si son messi in Francia non lo rispettano e non viene controllato!

    Jenkins-Hayman-Sheridan-Botha-Shaw-S.Armitage-Lobbe-Giteau-Michalak-Wilkinson-Mermoz-Palisson-D.Armitage

    sono tutti giocatori con contratti di primissima fascia, ai quali aggiungere:

    Kennedy-Masoe-Van Niekerk-Tillous Borde-Kefu-Bastareaud-Rooney-Smith

    Che tanto lontani non sono…e siamo solo a 20 giocatori (e ne ho lasicato fuori di gente che di sicuro non e’ al “minimo sindacale”)!

    • And 9 Ottobre 2012, 14:24

      beh anche quelli che metti in seconda fascia non sono male!

      • Stefo 9 Ottobre 2012, 15:07

        Appunto and…se aquelli di prima fascia sono tutti sopra i 500-600 k all’anno quelli di seconda sono tutti oltre i 350-400 k…e sono solo 20 giocatori, con altri lasciati fuori dalla lista che non sono al minimo sindacale…come il Toulon rispetti il salary cap non si sa.

  4. Luc@ 8 Ottobre 2012, 23:11

    Straquoto. Ma che squadra hanno questi!!!
    Una cosa impressioante. Sono i candidati principi per fare la doppietta.

  5. Stefo 9 Ottobre 2012, 00:24

    Peccato che non si vinca nulla sulla carta e che le collezioni di figurine spesso abbiano fatto cilecca specialmente in HC…

  6. Katmandu 9 Ottobre 2012, 10:19

    Vero ma anche le figurine riempiono gli stadi e fanno incasso

  7. And 9 Ottobre 2012, 14:25

    come fanno a coesistere Michalak, Wilko e Giteau?. Nn seguo il T14 ora, xcaso Michalak è tornato a 9 con gli altri 2 a 10-12?

    • Katmandu 9 Ottobre 2012, 14:39

      Mica devono giocare tutti assieme nemmeno io seguo il top 14 ma pensa se a 10 gioca giteau e nel secondo tempo entra la “riserva” wilko be non credo che il livello cambi e poi tolone minimo gioca 26 partite di campionato+ 6 di HC = 32 partite di regoular season che potrebbero diventare massimo 40 giocano tutti non ti preoccupare poi in mezzo c’è la nazionale ….

    • Stefo 9 Ottobre 2012, 15:20

      @ And

      Giteau gioca prevalente mente da inside centre e wilkinson da apertura. Michalak prevalentemente si alterna con Wilko wisto che MM hanno Tillous-Borde o parte dalla panchina subentrando nel secondo tempo.

  8. mistral 9 Ottobre 2012, 15:29

    un buongiorno a tutti dalla rada… alcuni commenti: wilko, giteau e freddie michalak hanno giocato insieme tutto il secondo tempo sabato scorso, ed il risultato è conseguente; come facciano, credo sia perchè (come tutti gli altri al rct) sone dei grandi professionisti (anche se per una certa ortodossia becero-rugbistico-integralista è più semplice dire figurine mercenarie) … secondo punto, il livello retributivo: forse non si tratta solo di vil pecunia (anche se è quella che fa girare il mondo, a tolone come a dublino, anche se a tolone è tutta pecunia privata) ma credo che il clima della rada contribuisca alla rinascita agonistico-mentale di molti giocatori, e l’ambiente circostante faciliti la coesistenza “pacifica” di così tante superstar del rugby… ultimo, ma non meno importante, un quarto della rosa tolonese è composto da giocatori nati in un raggio di 50 km da tolone e formati in casa tolonese… non mi pare siano tutte figurine, a tolone, anche se devo ammettere di non essere del tutto oggettivo in questi miei commenti, parce-que… 😉

    • Stefo 9 Ottobre 2012, 15:46

      mistral il Leinster con la IRFU non ha il budget del Toulon, puoi controllare i bilanci IRFU e vedrai che per tutto il rugby professionistico in Irlanda la IRFU spende meno di tutto il budget a disposizione del Toulon.
      Secondo il mio punto e’ diverso: la LNR ha introdotto ormai da 3-4 anni un salary cap ma non credo proprio che venga controllato e fatto rispettare (e non e’ solo il Toulon su cui ho forti dubbi anche Clermont e Toulouse direi che con buone probabilita’ lo sforano e di brutto)!
      Ora se fai una regola la fai rispettare se no e’ una pagliacciata e basta…e di fallimenti o quasi fallimenti il rugby francese negli ultimi 10 anni ne ha visti parecchi.

      Sulla rosa la LNR ha messo regole anche li’ di un minimo di francesi sull’intera rosa ma non su chi scende in campo ma il Toulon che va in campo e’ ben poco di formazione propria ma bensi’ una collezione di grandi giocatori…vinceranno?Puo’ essere con i soldi spesi ed i nomi a disposizione dovrebbero ma per fortuna non contano solo soldi e nomi ed e’ anni che Boudjellal colleziona figurine ma al momento non ha vinto nulla.

      In bocca al lupo ma io penso che per la HC ci siano almeno 4-5 squadre davanti al Toulon…piu’ possibilita’ in T14 a mio avviso.

      • Stefo 9 Ottobre 2012, 15:49

        Dimenticavo Mistral in Irlanda per gli stranieri ci sono regole ben precise la collezzione di stars straniere alla Toulon in Irlanda non e’ consentita.

        • mistral 9 Ottobre 2012, 16:00

          è ben per quello che molti “stranieri” preferiscono la solatia tolone alle brume celtiche!

          • Stefo 9 Ottobre 2012, 16:20

            Ma senza dubbio ma non e’ quello il punto

Lascia un commento

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14