Luciano Benetton e Alfredo Gavazzi, primo contatto

Un incontro tra il neopresidente FIR, Luciano Benetton e Amerino Zatta. Si sarebbe svolto lunedì nel bresciano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 2 Ottobre 2012, 22:18

    Si sono portati i traduttori??? 😀

  2. Da 2 Ottobre 2012, 23:58

    Che bella iniziativa!! 🙂

    Complimenti

  3. Gianangelo 3 Ottobre 2012, 07:53

    Gavazzi non è Dondi e a Treviso lo sanno. Spero che adesso l’abbiano capito tutti. Dondi ha sempre detestato Gavazzi, nell’ambito FIR lo sanno tutti, perche lo ha candidato? Semplice, era l’unico che poteva vincere contro Zatta e Dondi ha un odio profondo per Treviso e i suoi dirigenti. Piuttosto che l’odiato Benetton meglio il detestato Gavazzi. L’altra persona che poteva vincere contro Zatta era Dondi stesso, ma poteva anche perdere e questo da “quelli delle canottiere” non lo avrebbe sopportato. Cosa può aver promesso Gavazzi a Zatta per rasserenare gli animi? Semplice, come ha chiesto Munari nel “tinello”, rappresentanza per chi ha preso il 45% dei voti.

    • Da 3 Ottobre 2012, 11:02

      Anche perché Gavazzi è tutt’altro che fesso. Eppoi, in una situazione come questa, rompere le scatole a Treviso e far si che Benetton lasci il movimento sarebbe solo deleterio per tutti.

  4. Hrothepert 3 Ottobre 2012, 11:28

    Una domanda, a Treviso Zatta è presidente e i Benetton lo sponsor o Benetton è il padrone e Zatta un dipendente messo li per amministrare il “giocattolo”?

    • Silverfern 3 Ottobre 2012, 11:48

      penso che non faccia nessuna differenza, l’importante è che si faccia il bene del rugby, e mi sembra che a Treviso questo aspetto non sia secondario.

    • mope 3 Ottobre 2012, 11:51

      il senso della domanda ci sfugge 🙁

      cioè: ma che vuoi dire? benetton è il main sponsor da decenni dell’unica realtà rugbistica italiana che faccia tener alta la testa a vari presidenti federali e consiglieri vari soprattutto all’estero; fornisce 80% dei giocatori alla nazionale; porta risultati e splendide partite in un territorio dove la sola alternativa è il campionato di eccellenza che ha un livello “desolante” per colpa anche della gestione FIR; crea e forgia giovani utili alla nazionale ed a tt il movimento che molti club stranieri vorrebbero….Amerino deve gestire questa società con grande impegno e, avendo osato presentarsi alle elezioni, viene apostrofato da Gavazzi in quel modo! ma secondo te a parte “padroni e giocattoli” Benetton nn doveva chiedere lumi in merito? che se gli girano le palle sposta e iscrive la benetton al S14 francese e noi rimaniamo con Eccellenza, Zebre….e galdiatori????

      • gsp 3 Ottobre 2012, 12:05

        le domande che fai sono condivisibili. invece non condivido quello che dici sul S14. se ci fosse stato un modo per iscrivere la benetton a Top14 o Premiership, e togliersi la federazione dalle p…e, perche’ non l’hanno ancora fatto? se non ‘l’hanno fatto per me significa che non e’ fattibile.

      • Hrothepert 3 Ottobre 2012, 12:43

        Non capisco cosa ti sfugga del senso della domanda, ho soltanto chiesto quale sia il ruolo dei Benetton e Zatta all’ interno del Treviso Rugby. Le domande si fanno per capire!! Cavolo che coda di paglia che avete da quelle parti, e va be’ che fornite l’ 80% dei giocatori alla nazionale (visti i risultati dell nazionale questo è un…vanto?) e che il campionato d’ eccellenza è di un livello deprimente (quando aveva un altro nome, ma sempre quello era, e ci partecipava la Benetton non è che il livello fosse poi così più alto!!), ma se Benetton vuole spostare Treviso in Francia, Antartide o Bangladesh affari suoi e vostri se vorrete seguirlo come le pecorelle da cui ricava la lana per le sue canottiere.

  5. boh 3 Ottobre 2012, 11:47

    Benetton è lo sponsor padrone, e Zatta è il presidente amministratore del “giocattolo”

  6. Gianangelo 3 Ottobre 2012, 12:42

    dopo le ultime 4 cazzate che ho letto saluto il forum.

  7. nessuno 3 Ottobre 2012, 13:54

    Ho il dovere di scrivere perchè sentire il termine pecorelle e giocattolo mi ha fatto vomitare…
    RINGRAZIAMO che ci sia una squadra in italia che tiene alto il nome del rugby a livello internazionale
    RINGRAZIAMO che ci siano degli amministratori-tecnici in grado di preparare adeguatamente i giocatori per fare prestazioni come sabato sera
    RINGRAZIAMO la famiglia benetton che crede economicamente al progetto dei loro manager che attualmente gli stanno dando ragione a livello internazionale (quando vengono al monigo si portano le squadre supertitolate e pure perdono)
    E per ultimo tornando al tema non alle stupide affermazioni tanto per sparare qualcosa, credo che Gavazzi faccia bene ad ascoltare Benetton e company perchè mi pare che i risultati in campo gfli stanno dando ragione e il rispetto che Gavazzi non ha a livello internazionale.

  8. boh 3 Ottobre 2012, 18:14

    Ehilà mica volevo offendere nessuno. Qualcuno ha chiesto quali dei quattro ruoli appartenessero ai due personaggi,. E io li ho uniti identificando 2 ruoli per personaggio. Cavolo che banda di prostrati che siete. Mi raccomando stringere la cintura, perchè mi sembra che la moda del pantalone basso in vita abbia creato parecchie lacrimazioni.

  9. Hrothepert 3 Ottobre 2012, 18:27

    E dai con questa..litania!! Ripeto IO HO SOLO DOMANDATO QUALI FOSSERO LE POSIZIONI DEI BENETTON E DI ZATTA ALL’INTERNO DEL TREVISO RUGBY!!
    Non ho detto niente al riguardo dei meriti di Treviso nel rugby, della magnanimità della famiglia Benetton o delle capacità manageriali di Zatta, ma,per la barba di Odino, i casi sono due, o non sapete leggere l’italiano o c’ avete la coda di paglia per qualcosa (che, sottolineo, io non conosco)!!

  10. PedemontanaRugby 3 Ottobre 2012, 23:08

    @ Hrothepert

    Li devi scusare. Questi sempliciotti si sono incazzati solo per il fatto che tu, per dar l’idea dell’intelligentone che sei, ti sei permesso di fare delle domande cretine. Lasciali perdere, non vale la pena di sprecare tempo con certi soggetti.

  11. PedemontanaRugby 3 Ottobre 2012, 23:24

    Credo poco, anzi niente, che Luciano Benetton sia andato a cena a casa di Gavazzi. Fosse stato a Villa Minelli, forse.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale