Il semestre sabbatico di McCaw, via dal rugby per rivincere la RWC

Il capitano degli All Blacks si prende sei mesi di riposo, a partire dal prossimo dicembre. Per lui niente estero, ma vacanze vere

COMMENTI DEI LETTORI
  1. And 23 Settembre 2012, 01:19

    si vede anche che non ha bisogno di soldi

  2. Hrothepert 23 Settembre 2012, 08:26

    Ecco lo sapevo…, l’altro giorno mi sono dimenticato di inserirlo nella lista dei giocatori da portare alle Zebre e questo è il risultato, c’è rimasto male!! Caduta di autostima, giù di morale, ecc. e ha preferito smettere per un pò!! Mezeena te che sei di quelle parti e che, se non ho capito male, vai giù tra breve, fammi il favore, se hai occasione di parlargli, diglielo che mi dispiace e che non se la deve prendere così, è stata solo una semplice dimenticanza dovuta alla demenza senile!!

    • mezeena10 23 Settembre 2012, 09:07

      ahahah sarà fatto!!! 🙂

      • mezeena10 23 Settembre 2012, 09:20

        anche se vado in tutt’altra zona (vicino hamilton) son sicuro che prima o poi capita anche da queste parti..è incredibile quanto sia amato e coccolato, “convocato” per esprimere opinioni su rugby, vita usi e costumi NZ, gira parecchio tra scuole universita clubs etc per rappresentanza e ritira un premio ogni 2 settimane..per non parlare di tv e radio..(è piu di un semplice capitano, proprio un’icona vivente; un orgoglio nazionale!; a parte i numeri e stat)..certo a quell’eta stare “fermo” per 6 mesi..la classe è immensa, ma con la fisicità del rugby di oggi farà tanta fatica in piu!

        • Hrothepert 23 Settembre 2012, 09:25

          Indovina dove sono? Che l’ Italia sia in una crisi economica gravissima è assodato, ma vorrei sapere chi è che ha deciso che devo essere proprio io a risolvere il problema del P.I.L.?!?!

          • mezeena10 23 Settembre 2012, 10:48

            dai pure oggi in laboratorio??? e che cacchio!!! io dovevo andare a giocare stamattina e invece un collega ha pensato bene di darsi malato e mi devo fare anche il suo turno..ancora 7 giorni e ho finito la stagione, ma inizio subito con le vendemmie!!! come vedi anche qui in sardegna si lavora di domenica! 🙂

          • And 23 Settembre 2012, 15:02

            l’Italia nn è in una crisi economica gravissima, è una convergenza che interessa tutto il mondo, nn facciamo pressapochismo.

    • Katmandu 23 Settembre 2012, 09:09

      No oramai sei inserito nella black list di maccaw e niente

      • Hrothepert 23 Settembre 2012, 09:26

        Peggio per lui allora!! Vorra dire che alle Zebre non ce lo porterò..MAI!!

  3. Hrothepert 23 Settembre 2012, 11:07

    Mezeena, a giocare?!? Buon per te!! Qui nella mia cittadina ho un amico che ha giocato in Inghilterra e che un paio di anni or sono ha proposto di mettere su, tentando di coinvolgere altri amici che hanno giocato in Scozia ed Inghilterra, una squadra over 40 (sai quelle robe per..vecchietti!!), la mia risposta è stata: “Dopo SEI operazioni alle varie articolazioni, con i tendini di Achille fuori uso e 2 ernie del disco nella schiena l’ unico ruolo nel Rugby che posso ancora praticare (e, non per vantarmi, con discreto successo!!) è nel terzo tempo!!

    • mezeena10 23 Settembre 2012, 11:20

      pur con vari acciacchi, cicatrici ( 2 volte ginocchio destro, mignolo sinistro, caviglia sn e spalla dx) e un’età non proprio verdissima (37 anni) non potrei mai rinunciare a giocare e allenarmi (anche solo mezz’oretta di calci al giorno)..mi diverto troppo!!! poi avendo iniziato a giocare piu seriamente dai 19 anni, ho ancora tanto tempo da recuperare..(prima e un pochino mi vergogno a dirlo, ero un calciatore, nonostante il rugby lo abbia sempre “vissuto” anche da bimbo)..devo aggiungere che anch’io nel 3 tempo mi difendo abbastanza bene!!! 🙂

  4. Hrothepert 23 Settembre 2012, 11:35

    Io invece, se viene la neve (perchè qui sulle montagne dietro casa mia siamo passati dagli, anche, 8 metri degli anni precedenti alla quasi assoluta assenza degli ultimi due), sono parecchi anni che pratico lo sci-alpinismo e lo sci ripido (sai quegli idioti che si buttano con gli sci giù per i canaloni delle montagne?), a proposito sò che l’isola del sud della Nuova Zelanda è un paradiso per queste discipline, chi c’ è stato me l’ ha descritta come una Norvegia ma con le montagne alte il doppio!! E il Rugby mi sono rassegnato a guardarlo in TV o ad andare allo stadio (solitamente in GB e Irlanda) a vedere le partite dell’ Italia nel Sei Nazioni, ma sono contento anche così!!

    • mezeena10 23 Settembre 2012, 12:13

      preferisco di gran lunga il mare!!! faccio vela ( finn, laser)..credo sul mt hutt ci siano piste e attrezzature per sciare, ma non sono molto informato a riguardo..l’ho solo sfiorato in qualche gita, ma ti ripeto frequento zone di mare perlopiu..

  5. Hrothepert 23 Settembre 2012, 12:21

    le piste da sci le aborro, stanno allo sci fuori pista come il Rugby Seven o il XIII stanno al Rugby XV!!!

    • mezeena10 23 Settembre 2012, 12:30

      eh ma te l’ho detto, parlo da profano.. 🙂 mi piace solo in tv!!!

  6. Hrothepert 23 Settembre 2012, 12:22

    é come fare vela in una…PISCINA!!

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby