Calvisano corre ma non chiude e le Fiamme Oro non si spengono (42-27)

Vittoria dei campioni nel posticipo della 1a giornata d’Eccelenza. Ma a Calvisano manca il killer instict

COMMENTI DEI LETTORI
  1. BRCK 23 Settembre 2012, 18:39

    Che gran partita!!! ;D

  2. jazztrain 23 Settembre 2012, 18:49

    Marcato deve ritornare nel giro della Nazionale.

  3. paxmax18 23 Settembre 2012, 20:45

    Ma con la tribuna piena più i soliti sulla scoperta gli spettatori erano almeno 1500

  4. socceria 23 Settembre 2012, 21:55

    Io l’ho vista su RaiS1! Avete fatto caso al cronometro sul finale!!!!Che ridere!

  5. rubenargo 23 Settembre 2012, 22:23

    partita divertente, condizionata dagli errori in difesa di entrambe le squadre. Si vede che siamo ancora ad inizio stagione, ho visto i giocatori un po’ imballati. Alcune considerazioni:
    – una bella sorpresa: il mediano di mischia delle f.o. nicola benetti. Preciso nell’handling e nel gioco al piede, con un ottimo repertorio di colpi e una buona visione di gioco. Farebbe il bene di tante squadre più blasonate che spesso soffrono proprio in mediana.
    – andrea cavinato: ma quanto è arrogante.
    – 750 spettatori? sono andato un paio di volte al peroni stadium e senza nessun sforzo ci sono spesso un migliaio di persone per partite non di cartello. Per la prima stagionale solo 750 persone? mi pare strano. Secondo me almeno il doppio.
    – Gavazzi in tribuna: ma non dovrebbe cedere la proprietà? O andava lì solo nelle vesti di neo-presidente (ahimè) della FIR? perchè se non si è dimesso c’è un grave conflitto di interessi

  6. albe 23 Settembre 2012, 23:58

    Scusare non c’entra troppo ma riguarda il campionato italiano:

    Per il sig. Innoncenti che nella sua lettera aperta ha criticato il Rubano:

    Nella formazione del Petrarca titolare vi erano 3 giocatori (più uno in panca) formati al Rubano, tra cui il capitano e il mediano di apertura, italianissimo giovane e che si é guadagnato il man of the match….

    … per via di sputare sulle piccole società… e a riprova che forse, un tempo, per essere un grande rugbysta ci voleva forse un po meno cervello che oggi…

  7. BRCK 24 Settembre 2012, 00:26

    Oggi c’ero (come al solito) e 750 mi sembrano un po’ pochi: direi che almeno in 1000 c’eravamo.
    Per chi parla di Marcato da nazionale, scusate ma non sono d’accordo. A parte il fisico di cristallo (l’anno scorso 4 presenze su 22 e ancora oggi problemi di setto nasale rotto), non so se avete visto bene la meta di Forcucci e il buco clamoroso che ha lasciato. E’ la brutta copia di Morne Steyn: ha un bel piede e una buona visione di gioco, ma niente di più.
    Non mi capacito invece dello “spreco” da parte di Treviso e della Nazionale di un mediano come Picone: sempre puntuale sui raggruppamenti, rapido nel tirar via la palla dalle ruck e dotato di una discreta dose di furbizie. Le prime mete sono nate dalle sue mani. Fortissimo.

    Gavazzi, penso proprio alla faccia di chi sta ancora rosicando, si è presentato in veste di Presidente FIR

    • giangi2 24 Settembre 2012, 09:37

      Picone: credo che (oltre al suo background) due anni di Celtic anche giocando poco facciano abbastanza la differenza nel campionato italiano.
      Marcato: visto il ruolo, ha avuto spazio ad alto livello nonostante i limiti che evidenzi (e che sono quelli che più o meno da sempre gli vengono attribuiti), lo stesso vale per Bocchino, probabilmente anche per Chiesa se lo faranno giocare apertura. Buoni o anche ottimi giocatori per il campionato italiano, ma con limiti per Nazionale/Europa. Una considerazione vedendo questo primo turno e la gara di Benetton a Cardiff: al momento la nostra U20 esprime buoni giocatori pronti per l’Eccellenza italiana, mentre in Galles (e Inghilterra, Francia, Irlanda, Scozia, ecc.) escono giocatori già pronti per la Celtic League. Vediamo se i nostri 20/22enni riescono a colmare questo gap giocando il campionato italiano, e se riusciremo a strutturare i nostri settori giovanili per produrre giocatori dello stesso livello dei nostri competitor.

      • Rabbidaniel 24 Settembre 2012, 11:49

        Ti quoto su Picone, si vede come il PRo12 cambi i giocatori e, nella fattispecie, un giocatore che non ha giocato tantissimo.
        Chiesa per me non è un’apertura e anche giocando 3 anni nel ruolo non sarà mai un’apertura. A questo punto meglio Marcato o Bocchino che hanno più senso del gioco e visione complessiva.
        Sui nostri giovani, be’, basta vedere cos’ha combinato l’apertura dei Blues sabato. 19 anni e già con competenze tecnico-tattiche altissime. E non è che uno dei loro “prodotti”. Ad avercene…

  8. yuri 24 Settembre 2012, 08:40

    chissà se il presidentone avrà il coraggio di presentarsi anche in tutti gli altri stadi dell’eccellenza? 🙂
    secondo me a viadana non si presenterà…

  9. massi508 24 Settembre 2012, 09:17

    giusto per capire ma, con le nostre tasse, oltre a pagare lo stipendio dei giocatori delle fiamme oro, abbiamo pagato anche i biglietti del settore destinato alle forze dell’ordine?

    • BRCK 24 Settembre 2012, 10:00

      Chiaramente la Polizia in tribuna non ha pagato il biglietto, in quanto è stata invitata a presenziare alla partita insieme al Questore di Brescia.
      Con le tue tasse paghi lo stipendio dei poliziotti e la benzina degli autobus

  10. Katmandu 24 Settembre 2012, 10:14

    Allora metendo chi noi tutti paghiamo le fiamme siamo tutti quanti presidenti delle fiamme giusto? Allora da “presidente” delle fiamme dico che va bene la preparazione fisica ma non ci siamo per niente con la disciplina (avrei dato più gialli ma non il primo a benetti) e per di più senza meccanismi difensifi e preoccupanti cali mentali daccordo che non tutte le domeniche ci sarà il Calvisano ma ci sono dei passaggi a vuoto preoccupanti e per di più troppe ingenuità difensive (meta in prima fase, salite sbagliate, e troppe volte la riferca dell’intercetto)……
    Tornando seri non ho visto le altre ma molto male le fiamme e per di più per chi non crede nel sistema celtic e che dice che impoverisce il campionato vorrei dire che ieri in campo c’era picone marcato vilk dejager che hanno sicuramente e hanno alzato il livello della partita e mano mano che passa il tempo sempre più giocatori “scenderanno ” di categoria alzando il livello della squadra e portando il suo bagaglio di esperienza e insegnando a qualche “bocia”
    Per finire Palazzani sei forte ma se fai le cose semplici non mi riferisco ai calci ma alla gestione del gioco fateci caso appena ha inziato a imitare ashton ha perso il lume ed ha fatto prendere coraggio alla “nostra squadra”

    • BRCK 24 Settembre 2012, 10:54

      Palazzani è bravo, ma non è un 10 di ruolo. Può giocare apertura negli ultimi 10/20 minuti quando c’è la girandola delle sostituzioni, ma bisogna farlo giocare 9, il suo ruolo.

      • Katmandu 24 Settembre 2012, 11:07

        Ok ma ieri ha giocato bene fino a quando ha fatto le cose con velocità ma semplici poi ha perso il boccino e pemsava di essere superman e ha fatto cambiare l’inerzia psicologica della partita
        Diciamo che se svolgeva il compitino fino in fondo si sarebbe beccato il titolo di man of the match senza sudare e la partita sarebbe finita con un ottantina di punti di scarto e parla da “azionista di minoranza” delle fiamme oro che non sopporto

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite