Gavazzi felice e pungente. Le prime parole del nuovo presidente FIR

La prima conferenza stampa del neopresidente, con i propositi per il futuro e una mano tesa agli avversari. Ma Gavazzi non rinuncia a pungere

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 15 Settembre 2012, 20:21

    rimane il fatto che non è stata fatta nessuna richiesta ufficiale, egr presidente in italiano si dice di aver dato una disponibilità o ad essere interessati a fare una terza franchigia, le bugie avranno le gambe corte, ma l’italiano dei termini ben precisi per spiegarsi!

    • Leonida14 16 Settembre 2012, 13:02

      gian, l’hanno già spiegato 1000 volte, li leggi i giornali?

  2. dickinson 15 Settembre 2012, 20:59

    Che tristezza dice gia di non essere vendicativo.Del resto non è um gigante

  3. lupo 15 Settembre 2012, 21:57

    visti gli eccellenti risultati della seconda sCQuadra e l’enorme bacino di giocatori di livello ( del resto su 60 miGLioni di praticanti) trovo che il neo supremo conducador del rugny patrio sia molto PROMETTEVOLE

  4. malpensante 15 Settembre 2012, 22:48

    Nel medioevo prossimo venturo entriamo con la battuta del secolo: “non sono vendicativo”. “Excusatio non petita, accusatio manifesta” per restare sul medievale.

  5. paolo60 15 Settembre 2012, 22:53

    ” Sono stati usati metodi più o meno leciti, ma ci sta.”
    Tu l’hai detto…

    • Leonida14 16 Settembre 2012, 13:08

      su questo concordo, l’importante è che si sappia che tutti i contendenti si sono mossi alla stessa maniera. leggendo i commenti del blog da parte di tanti sembrava la divisione tra bene e male. munari ha messo in giro, anzi scusate, ha fatto mettere in giro perché non si espone mai in prima persona, tante di quelle baggianate con l’unico scopo di raccimolare altri voti. ne elenco qualcuna a caso:
      – la Lombardia è spaccata (non si è rivelato vero)
      – Dondi non supporta più Gavazzi (non si è rivelato vero)
      – Reverberi lascia gavazzi perché si è accorto che sta per perdere (cavolata galattica)

      tutte queste notizie, che oggi possiamo leggere a posteriori come tendenziose, secondo te, sono nate dal nulla o hanno fatto parte di una strategia di comunicazione?

      vediamo un po’ chi crede ancora a babbo natale…

      • Da 16 Settembre 2012, 13:20

        Leonida, adesso ti dico cosa credo io: Gavazzi fa parte di una corrente che ha dimostrato la non capacità di far crescere l’intero movimento del rugby Italiano. In 16 anni hanno raggiunto obiettivi di prestigio (entrare nel 6 nazioni, ottenere un bilancio con un attivo notevole etc.) che, però, non hanno accompagnato la crescita tecnica del movimento. Le nostre squadre di club hanno vinto una ventina (forse) di partite in tutte le competizione europee esistenti. Abbiamo raggiunto la partecipazione ad una competizione per club dove due nostre rappresentative partecipano ma dove solo 1 (privata) riesce a competere mentre l’altra ha dovuto ripartire da zero dato che il primo tentativo è stato gestito male da chiunque la governasse (federazione inclusa).
        Io volevo che vincesse Zatta perché speravo in un cambiamento, in qualcuno che proponesse qualcosa di nuovo e, a parole, questo era il proclama su cui si basava la sua campagna elettorale.
        Ora, sai cosa m’aspetto in questi 4 anni: niente. Sarò negativo ma, nella vita, troppo spesso ho visto le cose non cambiare quando a dirigerle ci correnti che han già fatto vedere di non essere capaci.
        Sai cosa spero però? Che un giorno tu possa scrivere un post dove potrai dire “Da hai visto che ti sbagliavi? Hai visto che bel lavoro ha fatto Gavazzi? AVEVI TORTO (scritto proprio così, a caratteri grandi). Guarda, mi ci gioco ciò che ho di più caro al mondo che sarò stra contento di darti ragione perché vorrà dire che il nostro rugby è cresciuto veramente.
        Per ora, c’ho solo l’amaro in bocca..

        • Antonio Angelone 16 Settembre 2012, 17:43

          ……quoto con un piccolo chiarimento “governerà ma dovra’ far vedere come si spendono i 40 milioni di euro ” e allora vedremo le società piccole che lo hanno votato cosa diranno……per la base solo spiccioli!!!!!!

  6. M. 15 Settembre 2012, 22:58

    Di cosa dovrebbe vendicarsi di grazia? Di gente che gli ha fatto notare che certi passi si fanno in certe maniere e non come lui ha detto che sono stati fatti? Pessimo…

  7. Hyperion 15 Settembre 2012, 23:28

    Cominciamo bene se dal primo giorno questi sono i toni……
    Comunque almeno stavolta non sono state elezione plebiscitarie alla bulgara

  8. mistral 16 Settembre 2012, 09:44

    dio bono, ma neanche fosse gheddafi redivivo… ha preso la maggioranza assoluta dei voti, ha sei/sette consiglieri su dieci,se siamo in democrazia il risultato è chiaro, piaccia o meno… e basta polemiche adesso, inutili e sterili… vediamo se gli antagonisti, adesso che la cadrega è sfumata, saranno ancora così attivi o (come spesso succede) torneranno a curare i propri orticelli…

    • Leonida14 16 Settembre 2012, 13:09

      9 consiglieri su 10, per la precisione

      • ivanot 16 Settembre 2012, 18:15

        Non credo che facendo fuori Treviso il rugby italiano cresca, mi aspetto visto che come dici tu, movimento spaccato a metà, ma bulgaro negli eletti, delle decisioni in merito alle persone che hanno sempre ostacolato Treviso, se così non è, tanti auguri…..

  9. biagio 16 Settembre 2012, 10:52

    9 su 10 consiglieri sono in quota Gavazzi … il solo Besio, per altro un accanito dondiano, è stato eletto anche con i voti di Zatta … detto questo, ora basta con le sterili polemiche e che tutti si rimbocchino le maniche per il bene del rugby !

    • Antonio Angelone 16 Settembre 2012, 17:50

      ….aldila’ dei conti di 8/10 o 9/10 il sistema vuole che il metodo delle elezioni , prima il presidente e poi i consiglieri, determina in maniera netta una maggioranza con premio senza il minimo di opposizione, neanche per il candidato presidente Zatta che pure ha preso quasi 21.000 voti. Ma queste sono le regole anche se non sono altamente democratiche….ma sono cose che andrebbero discusse in tempi e con la giusta mentalità. Pazienza

  10. nessuno 16 Settembre 2012, 11:08

    Le maniche per il bene del rugby….torneranno a curare i propri orticelli…ma scusate…ma cosa vuoi rimboccarsi le maniche? gli orticelli? ma ragazzi su che progetto dobbiamo lavorare? è stato presentato? è stato valutato? da qui a 16 anni circa c’è stato una richiesta da parte della fir di fare un tavolo e convocare tutti? su che principio tecnico devono avvalersi le società? per forza tutti hanno il loro orticello se una persona intelligente non dice le sue prime parole “non sarò vendicativo” ma non prendiamoci per il culo…ringraziamo solamente il benetton e il suo staff che prepara adeguatamente i loro giocatori per tenere alto il nome italiano a livello internazionale…altri 4 anni di buio totale…grazie elettori gavazziani..per un biglietto all’olimpico…

    • Antonio Angelone 16 Settembre 2012, 17:51

      ……quoto.

    • xnebiax 16 Settembre 2012, 20:41

      esatto… altri 4 anni buttati… il programma di Gavazzi é assurdo, zappa sui piedi, si puó sperare che non mantenga le promesse.

  11. Da 16 Settembre 2012, 13:08

    Io, anche se m’è difficile crederci, spero che Gavazzi dia una mano alla crescita del movimento inteso come aiuto al settore tecnico nazionale, quindi a creare un movimento giovanile di prim’ordine.
    D’altronde, non ho molte alternative. Lui hanno eletto, in lui devo sperare (mia nonna diceva che chi vive sperando..)

  12. ivanot 16 Settembre 2012, 18:02

    Spero che con quest’elezione Benetton aumenti il suo impegno e continui a essere alla faccia di Superciuk , il più grande club italiano, anche se da oggi le proveranno tutte per far fuori Treviso

  13. Gianangelo 16 Settembre 2012, 19:11

    Il Benetton “è” il piu importante club Italiano e questo lo sà anche Gavazzi.
    Zatta ha perso ma comunque Dondi è fuori e, se ho ben capito il personaggio, Gavazzi non credo sia disposto a farlo rientrare dalla finestra.
    Ci sarà un pò di scaramuccia, questo è ovvio, ma io credo e spero che Munari e Gavazzi possano, se non andare a cena insieme, quantomeno non pestarsi i piedi come succedeva con Dondi.

    • Da 16 Settembre 2012, 19:49
    • ivanot 16 Settembre 2012, 20:40

      Scaramuccia!!! questo è ovvio!!!! Forse è ovvio in Italia, ma non nei Paesi dove si premia un management competente e forte, se il Gavazzi Alfredo non sostituirà le persone avverse “a prescindere” a Treviso dell’alto livello, pensi che qualcuno stia zitto, il mega conflitto di interessi Fir/zebre la non società/leoni, regole chiare, patti chiari, bilanci trasparenti, capitolato Fir/squadre celtiche senza segreto di stato, ma se tutto questo non avviene, bisogna restare zitti e non pestarsi i piedi? Servono regole e programmazione…..comunque vedremo, il consiglio è bulgaro potrebbe fregarsene alla grande dei 21000 voti di Zatta. Se queste sono le prime parole da presidente di tutti…mamma cara.

  14. nessuno 16 Settembre 2012, 20:41

    Adesso elettori di Gavazzi uscite allo scoperto…perchè lo avete votato? su che basi? su che concetti? su che prospettive?
    avrete sulla coscienza il futuro sportivo dei vs giovani…
    16 anni che non hanno prodotto nulla, solo la fortuna di 7-8 giocatori che sono andati all’estero e hanno imparato a giocare a rugby e poi un benetton che lavora notte e giorno per avere una squadra adeguata con le pochissime risorse di uomini che ha…
    Dai gavazziani ora vi consiglio (anzi ve lo dico di fare visto che avete votato uno che non lo ha fatto per 25 anni) di aprire un tavolo, mettere le basi tecniche sul lavoro comune per tt le società, andare a visitare le società ed individuare le carenze ecc…
    Ormai la frittata è stata fatta..abbiate almeno il buon cuore di pensare al futuro sportivo dei ns. giovani e non altri 4 anni di facciate olimpiche…grazie

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale