Quali i “vincitori” oltre al nuovo presidente? Tutti i nomi del nuovo Consiglio Federale. E Dondi è presidente onorario
Elezioni FIR: da Gavazzi in giù, tutti gli eletti
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
La maglia oltre il tempo: Tommaso Menoncello omaggia Remo Zanatta, pioniere del rugby italiano
A Genova è avvenuto il passaggio del testimone tra due giocatori che in epoche diverse hanno fatto la storia della nazionale
La FIR e l’Ospedale Policlinico San Martino insieme nel ricordo del Professor Vincenzo Ieracitano
Genova rende omaggio all'ex medico della nazionale attraverso un Premio sostenuto dalla Federazione e dalla struttura medica cittadina
Il Consiglio Federale apre a “manifestazioni di interesse volte alla cessione delle Zebre” e riconosce la Lega Italiana Rugby
A Genova sono stati trattati due temi molto importanti
FIR: Andrea di Giandomenico è il nuovo Responsabile dello Sviluppo di Giocatori e Allenatori
L'ex commissario tecnico della nazionale femminile, rimasto nei ranghi federali, rileva il ruolo da German Fernandez
FIR: il Consiglio Federale approva la variazione al Bilancio Preventivo 2024
La variazione approvata all'unanimità mostra un disavanzo di oltre 2 milioni di euro
La FIR sostiene la candidatura di Andrea Rinaldo come presidente di World Rugby
Decisione deliberata all'unanimità dal Consiglio Federale
qualcuno di onrugby mi può spiegare la scelta di usare un immagine del logo FIR un po’ rovinato per commentare i risultati delle elezioni?
è solo uno stemma sulle nuove maglietta Adidas…
puoi controllare
dove? a me sembra che sulla maglia il logo sia pieno e non rovinato. mi dai un link, per favore
personalmente trovo il colore azzurro delle nuove magli ufficiali molto belli, avrei voluto i pantaloncini bianchi, ma tant’è
questa è una maglietta per il tempo libero, non da gara, aspetto che escano anche le polo
http://www.adidas.it/Italian-Rugby-Tee/X51193_320,it_IT,pd.html
maglia in cotone 28 euro mi pare un po esagerata..non capisco perche in italia dobbiamo pagare quasi il doppio tutto..è una vergogna..w l’e-commerce!ordinatela dall’estero, l’iva è la metà..e datemi pure dell’evasore, me ne fotto!
quotissimo!!!!
Cavolo Munari che…”trombata”!! Partendo dal presupposto che la sua competenza rugbystica non è discutibile, c’ è stato l’ennesimo complotto anti Treviso oppure lui non sta molto simpatico nell’ ambiente?
Munari come ha annunciato si è ritirato prima della votazione, voleva solo essere presente in assemblea, qualcuno lo ha votato lo stesso forse sottolineando la sua qualità.
non solo..aveva gia annunziato la sua fosse una candidatura fittizia..e nonostante cio ha preso ben 615 voti..perche ostinarsi con quest’accanimento? quali basi per quest’invidia e malevolenza nei confronti del maggior esperto di rugby in italia?(e non lo dico solo io o i risultati ottenuti)
Grazie della delucidazione e ringrazio gli Dei che la stragrande maggioranza di voi possiede il ben dell’ intelletto di capire che le domande sono fatte per sete di conoscere e che avete la voglia e la pazienza di rispondere in maniera civile ed educata, grazie ancora!!
ormai è proprio evidente..ci sei!!!
..NOOO!! Anche alle 8:00 di mattina..NOO!! Io sono a lavoro e devo far passare il tempo, ma tu non hai di meglio da fare alle 8:00 di domenica mattina che insultare me?
ma kitikaka???
che lavoro fai?anche la domenica?non sai che è il giorno del signore? 🙂
L’ analista di laboratorio spettrometrico di una azienda metallurgica, si mi tocca anche la domenica e spesso per non fare quasi niente, non mi interessa sono …PAGANO!!!
tecnico di laboratorio..e che analizzate la domenica?mi disp per te, pero certo è lavoro..fortuna c’è la rete per le partite, senno è da suicidio!buon lavoro e senza rancore..si puo benissimo essere in disaccordo senza dover per forza scadere nella sterile polemica da bar..ciao
Analizzo le colate di quei poveracci (loro si!!) che lavorano nelle fonderie!! Le partite in rete dal computer del lavoro in rete non le posso vedere perche l’azienda ha messo il programma che blocca certi siti!! Comunque oggi esco alle 14:00. Non ti preoccupare per il resto è tutto nel dimenticatoio e quell’incontro al bar, se mai ci sarà, lo faremo per berci una pinta, magari a Murrayfield!!
magara!non ci son mai stato..bellissimo stadio..ok per la birra, per me extra stout guinness però!!!preferisco quelle irlandesi e quella in particolare.. 🙂
addesso cominciamo a pretendere di vedere il bilancio federale
…e allora capiremo tante cose.
Ok, complimenti.
Adesso dal presidente di tutti mi aspetto un paio di mosse che qualcuno riferendosi a Zatta definiva furbe e ruffianane ma che, a mio avviso, sono doverose:
1)dimissioni immediate dalla presidenza di Calvisano
2) cessione della proprietà della squadra stessa.
Oppure vi sta bene che il presidente della Federazione sia anche proprietario di una squadra? (Attenzione Gavazzi è proprietario non era il manager, sottile (?!?!?) differenza).
Il ragionamento non fa una grinza!! La vedo più semplice per le dimissioni da presidente che per la cessione di Calvisano (non occorre soltanto qualcuno che vende ma anche qualcuno che compra!!)
siamo nel paese del conflitto d’interesse percui non mi sorpendo piu di nulla..per me non cederà mai calvisano e anzi, ne vorrà fare la 3 franchigia..ora porterà una delle accademie a casa sua..and last but not least cavinato in nazionale! si accettano scommesse!!!
1) il presidente del Calvisano è Vaccari …
2) perchè dovrebbe abbandonare i suoi “soci” e la squadra del suo paese ??? cosa cambierebbe ??? secondo te diventerebbe sostenitore del Viadana ???
ma per cortesia … ragioniamo senza odio …
beh ora è il presidente della federazione ergo il presidente di tutti, anche di viadana e treviso si (purtroppo aggiungo io, ma senza alcun odio, solo in base ai risultati sportivi che son quelli che contano veramente, altro che chiacchiere)..questo mi pare piu un ragionamento, o almeno le mie ragioni..tonga è sempre piu vicina, l’under 20 retrocessa, franchigia federale che becca vagonate di mete e punti con le peggiori del pro 12..devo aggiungere o ti basta cosi???
@onrugby, vorrei sapere se la pass che mi avete inviato è un modo subdolo per non farmi commentare le notizie, grazie.
Capitolo elezioni.
Punto primo, c’è stata una elezione, gli AVENTI DIRITTO hanno votato secondo le loro convinzioni e convenienze (il che è lecito) ed hanno scelto Gavazzi.
Punto secondo, Dal mio punto di vista avrei preferito Zatta ma comunque Gavazzi è (lo ha dimostrato a Calvisano) persona competente e questo credo non sia in discussione.
Punto terzo, giudicheremo Gavazzi per quello che farà e comunque Dondi ha indicato Gavazzi non perche lo AMA ma perchè ODIA Treviso e sapeva che poteva battere Zatta.
Ho visto che qualcuno ironizza sull’italiano maccheronico di Gavazzi, è vero ma io inviterei questi ad ascoltare un intervista di Zatta, non azzecca un congiuntivo.
Secondo mè il grande errore di Munari è stato quello di dare l’impressione che sarebbe stato il Veneto a comandare e tanti hanno avuto paura di perdere i loro piccoli privilegi, al proposito sarebbe bello sapere come hanno votato le varie regioni, credo anche che i voti di “tesoro” non siano necessariamente voti rubati a Zatta. Queste sono solo mie convinzioni ma io NON VOTO E SOPRATUTTO NEL MONDO DEL RUGBY NON SONO NESSUNO.
Gianangelo, hai ragione la password che invia il sistema è un po’ complessa ma forse non ti sei accorto che puoi cambiarla come/quando vuoi…una volta effettuato il login (clicca sul tuo nome che appare qui sopra alla mascherina di commento e) vai nella tua pagina utente, scorrila fino in basso e troverai la voce “nuova password”, la inserisci due volte, clicchi su aggiorna il profilo e il gioco è fatto.
quoto a approvo
Gavazzi con tutto l’apparato burocratico della federazione e i comitati regionali , i solo due mesi per Zatta e Munari di penetrare il territorio …..e…… ha rischiato di perdere. 1800 voti in piu’ del quorum significa 15 piccole società , e se si andava al ballottaggio penso che la storia sarebbe stata diversa. Al momento della proclamazione non c’e’ stato un boato , sensazione che la maggioranza dei presenti non era per lui, anche se la minoranza dei presenti aveva in mano il 55% dei voti. Chiudiamo ogni questione e vediamo cosa riuscira’ a fare. Noi nel nostro piccolo continueremo a fare il bene dei nostri giovani.
@ Sebastiano Pessina, grazie per l’imbeccata, il mio commento comunque era ironico, magari mal riuscito ma ironico, nessun attacco al portale che è molto bello e qualificato.
@ Angelone, Gavazzi ha preso il 55%, la maggioranza assoluta, Zatta il 39%, se Amore voleva il cambiamento bastava far confluire i voti su Zatta, forse non sarebbe bastato ma sarebbe stato un bel segnale, è evidente che più che il bene del rugby voleva il bene proprio.
Tu ti occupi di giovani se ho ben capito, continua a farlo, cosi si fà il bene del rugby.
in neanche un mese di “campagna elettorale” il risultato, a mente fredda, non è cosi da buttare; spero i prossimi 4 anni servano a smantellare definitivamente tutti i rapporti clientelari radicati nella lunga tirannia. non deve essere data tregua alle pretese di trasparenza su tutto e soprattutto sui bilanci..penso il vero trombato delle elezioni sia gianni amore, pensava di portare a casa addirittura 15/20 mila preferenze..forse sarebbe stato opprtuno far confluire i voti in un’unica cordata e puntare al ballottaggio..con un fronte unico si sarebbero potute toccare piu coscienze, ma tant’è..facile col senno di poi..peccato, si è persa una grande occasione!