Elezioni FIR – Rumors dell’ultima ora, Reverberi si ritira?

A poche ore dal voto una notizia che, se confermata, potrebbe rivelarsi determinante

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 14 Settembre 2012, 13:02

    interessante, ma da chi avrebbe ricevuto promesse? amici o nemici? ha saltato il fosso, il che significherebbe che gavazzi non dà assolutamente garanzie di vittoria, o è stato sacrificato con liquidazione per aprire le porte ad altri del suo schieramento, il che significherebbe che lo staff di gavazzi si sente molto sicuro di vincere? sarebbe davvero interessante saperlo

    • Leonida14 14 Settembre 2012, 16:14

      Io ho sentito che Elvis Presley arriverà a bordo di un’astronave e si candiderà consigliere di Marte. Ma onrugby ha preso tutto il peggio del grillotalpa o anche un po’ di buon senso. Che razza di notizia è: forse, si dice, magari… ridicolo. Io vedo una strategia occulta per non dire la verità e cercare di raccimolare ancora qualche indeciso. Di chi? Ovviamente di chi insegue, è sempre così

  2. MarkElla 14 Settembre 2012, 13:09

    l’impressione che da questa vicenda è quella dei topi che abbandonano la nave prima che affondi…
    … anche se da quello che leggo e sento Gavazzi è ancora il favorito

  3. luis 14 Settembre 2012, 13:37

    ok raga, si cambia.FINALMENTE !!!!!!!!!!

  4. il carogna 14 Settembre 2012, 13:40

    Se solo si fosse votato più in la nel tempo, quante altre storie “anomale” sarebbero saltate fuori.
    Con più tempo, quanti altri si sarebbero resi conto delle “stranezze” nella gestione del duo Dondi Gavazzi ?
    Le elezioni subito a settembre, agosto in mezzo,
    che malefica genialata.
    Quando hanno annunciato la data delle elezioni ?

  5. Roruma 14 Settembre 2012, 14:00

    Se Gavazzi vince molti dovranno ricevere favori….le Zebre potrebbero avere 4-5 presidenti….

    • gian 14 Settembre 2012, 15:05

      quindi tu dici che è stato lo stesso lato gavazzi a farlo ritirare per magari, liberare il posto per qualcun altro?

    • Leonida14 14 Settembre 2012, 16:15

      questa divisione tra il bene e il male è ridicola. parliamo di cose serie o è un blog di gossip?

      • gian 14 Settembre 2012, 16:35

        guarda che se questa notizia si rivelasse vera, non è che sia poi secondari per sapere che aria tira veramente, come ho già detto nel primo post se il regalo glielo da Zatta/Amore e lui accetta, vuol dire che sanno che gavazzi non ce la farà, se invece è una scelta di gavazzi, vuol dire che sanno di aver già vinto la partita; qui ci sarà anche un clima da novella 2000, ma gli ultimi gossip si sono sempre rivelati reali, poi se un candidato non sa la differenza in italiano tra “interessarsi” e “fare formale richiesta”, non è che te la puoi prendere con chi riferisce le sue parole e con chi le commenta….

      • spisier 14 Settembre 2012, 19:25

        LEONIDA 14 , NON PENSI CHE SIA NAUSEANTE CHE L’ ex A.D. DEGLI AIRONI SIA NELLA LISTA DI CHI HA UCCISO GLI AIRONI ?? AL POSTO DI FARE SEGHE AI GRILLI ILLUMINAMI SU QUESTO !!!

        • Leonida14 14 Settembre 2012, 20:50

          prima di tutto credo che tante persone non hanno capito nulla sulla storia degli Aironi e continuano a dire cose senza senso. Gli Aironi non sono stati capaci di raccogliere il necessario sostegno finanziario che, oltre al contributo della FIR, ogni franchigia DEVE essere in grado di mettere insieme con le sue forze. Nessuno in FIR ha giovato dal fallimento di uno dei progetti di punta del rugby italiano. Chi non capisce questo vuole pensare male a priori e dunque è inutile perdere fiato. Detto questo si è creato un impasse. La FIR aveva già “prestato” del denaro agli Aironi la scorsa estate. Ora la richiesta era ancora maggiore. La FIR non può aiutare una franchigia “privata” e non anche l’altra. Per cui ha rimesso in gioco il posto degli Aironi a chiunque si potesse proporre. Siccome ne gli Aironi hanno presentato le necessarie garanzie bancarie, ne Berlusconi o Moratti ( (: ) si sono fatti avanti, la FIR è stata costretta a fare una franchigia federale per 3 anni. In attesa di trovare un gruppo privato che possa ripartire. Questa è la storia. Dunque nessuno ha ucciso nessuno, c’è stato un suicidio. Se poi, per completezza, vogliamo aggiungere che ci fossero degli attriti tra i singoli e che alla fine la franchigia è finita a Parma invece di Milano o Roma, questo è corretto e denota una discutibile scelta legata a interessi di singoli. Continuare a dipingere il complotto, che tanti in questo blog cercano per ogni argomento, è sciocco e privo di conoscenza dei fatti. Alla FIR non giova fare fallire le franchigie per motivi di peso politico in Europa e, dunque, peso nella suddivisione dei soldi.

          • MarkElla 14 Settembre 2012, 23:06

            questa ricostruzione l’hai concordata con Dondi sotto effetto cannabis??
            ti prego dimmi che è così

          • Leonida14 14 Settembre 2012, 23:43

            MarkElla, spiegami la tua ricostruzione, perché a parte commenti negativi non ti vedo esprimere idee, ne hai? facci sapere la tua ricostruzione così ne discutiamo. non avere paura di entrare nei dettagli, più sei preciso meglio possiamo comprendere, grazie

  6. capriolo 14 Settembre 2012, 16:18

    Ma che notizie sono queste?
    Solamente illazionia meno di 24 ore dal voto per destabilizzare l’ambiente…
    E’ incredibile come Zatta e Amore stiano cercando di screditare Gavazzi con questo tipo di bassezze…

    • MarkElla 14 Settembre 2012, 16:23

      bassezze….
      eh già!! se andiamo avavnti qi questo passo qualcuno per qualche voto in più potrebbe tirare fuori la storia dei mondiali in italia o della terza franchigia oppure potrebbe mandare i suoi scagnozzi in giro per il sud italia a regalare palloni!!
      ma sono sicuro che non succedera..

    • Il Mago 14 Settembre 2012, 18:40

      CHIU PILU PER TUTTI !!! o IN ALTERNATIVA : TERZA FRANCHIGIA A ROMA……queste sono loe vere bassezze !!!

    • ginomonza 14 Settembre 2012, 19:19

      capriolo ma sei Leonida?

      • Leonida14 14 Settembre 2012, 20:53

        io capriolo non lo conosco. tu ginomonza sei anche altri? o non può essere che due la pensino in maniera simile, sebbene in maniera diversa da te?

    • spisier 14 Settembre 2012, 19:23

      CAPRIOLO , NON PENSI CHE SIA NAUSEANTE CHE L’ ex A.D. DEGLI AIRONI SIA NELLA LISTA DI CHI HA UCCISO GLI AIRONI ?? AL POSTO DI FARE SEGHE AI GRILLI ILLUMINAMI SU QUESTO !!!

    • Jetmarin 14 Settembre 2012, 19:25

      Capriolo salta salta!!!!!
      Apri gli occhi alle bassezze, se le stanno facendo Z. e A. è rendere pubblico un rumors, lecito in democrazia, che può anche ritorcersi contro quindi non ne vedo l’utilità.
      Promettere la scarpa, dandoti la destra e se eletto consegnarti la sinistra è voto di scambio.
      Promettere e non dare, sfanfarare promesse gli ultimi 2 giorni mi dà l’idea di politica italiana anni 80/90/00 con inaugurazioni di strade non ancora asfaltate e agibili.

  7. giangi2 14 Settembre 2012, 16:46

    Guardate che il ritiro di Reverberi apre la strada all’elezione di Cantoni (sempre area Parma); d’altra parte sarebbe stato inopportuno far sedere Cantoni (ex Amministratore delegato Aironi) su una poltrona qualsiasi delle Zebre.

    • gian 14 Settembre 2012, 18:16

      quindi pensi anche tu che siano mosse interne! ma allora perchè non dirlo apertamente, sempre che sia vero?

      • Jetmarin 14 Settembre 2012, 19:34

        Non è nel loro stile dirlo apertamente le cose si fanno di nascosto, sotterfugi, mezze parole, mezze promesse, accorciamenti dei tempi elettorali, presentarsi alle riunioni regionali senza essere invitati e fare campagna elettorale, essere il candidato della continuità e presentare per ultimo il programma, non far dare le sale per gli incontri elettorali degli sfidanti; questo è lo stile che ha governato per tutti gli ultimi 4 mandati.

      • gian 14 Settembre 2012, 19:50

        posso anche essere d’accordo, ma in questo caso è controproducente, un indeciso potrebbe avere l’idea della fuga e quindi votare contro, non mi sembra un’idea così acuta farlo di nascosto, può starci un ritiro palese e accordo di carica in compensazione sottobanco, ma così è tanto rischioso, oppure veramente sono talmente certi della vittoria da non aver bisogno di stare attenti ai particolari

  8. biagio 14 Settembre 2012, 20:02

    Non capisco quest’articolo e le risposte … l’Emilia aveva due candidati pro-Gavazzi … uno si doveva ritirare, mica era possibile che ce ne fossero due … probabile che Reverberi, molto attivo nella neonata franchigia, se ne vorrà occupare … tutto il resto sono sterili polemiche … finalmente domani si saprà chi sarà il nuovo presidente perchè veramente si rasenta il ridicolo sui blog !!!

    • Leonida14 14 Settembre 2012, 20:57

      concordo, sono tutte fesserie. di argomenti veri e interessanti non c’è ombra

  9. ginomonza 14 Settembre 2012, 21:02

    leonida 14 no sono sempre e solo io.
    certo si può pensare allo stesso modo ma sembravano uguali anche le parole e comunque la mia era una domanda

    • Leonida14 14 Settembre 2012, 21:37

      bene, mi fa piacere. faccio già fatica a scrivere per me, figurati se dovessi scrivere anche per altri. e poi a che pro? per farmi i complimenti da solo? 🙂

  10. eze 14 Settembre 2012, 21:38

    se 2 candidati pescano gli stessi voti e scoprono che stanno calando è meglio che uno dei due si sfili e faccia convergere i voti sull’altro perché altrimenti rischiano d’esser trombati tutti e due.
    Se si ritira davvero l’unica informazione è che temono la sconfitta

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale