La Premiership sommersa da 150 milioni di sterline

BT si assicura i diritti delle partite di Premiership, delle Coppe e del campionato Seven

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Silverfern 12 Settembre 2012, 18:18

    …è possibile far giocare la nostra “terza franchigia” in Premiership…?

  2. Luc@ 12 Settembre 2012, 18:27
  3. Katmandu 12 Settembre 2012, 18:32

    Dunque la premier vale 150 milioni quindi in prospettiva quanto vale l’eccelenza? Dato che comunque hanno lo stesso numero di squadre e quindi fanno lo stesso numero di partite?

  4. drazen 12 Settembre 2012, 18:47

    Invidia invidia invidia invidia….

  5. gsp 12 Settembre 2012, 19:09

    Un po’ strano perche’ al momento BT non ha canali sui quali trasmette direttamente. A meno che non comprino ESPN, oppure girino poi a diritti ad altre emittenti. e’ anche vero che BT sta pensando di sviluppare la tv via cavo, e forse quello potrebbe essere parte della promozione.

    • mezeena10 12 Settembre 2012, 19:20

      gsp espn come skysport 1 e 2 fanno gia parte del pacchetto BT..o tramite decoder o on-line..broadband..c’è pure sul loro sito!take a look..

  6. gsp 12 Settembre 2012, 22:26

    @mezeena, figurati che ho a casa proprio Bt con Espn. Pero’ i diritti li compravano espn e sky. Proprio per quello mi sembra strano che i diritti li abbia presi BT in prima persona. Avrebbe senso se stessero per lanciare dei canali propri.

  7. eze 12 Settembre 2012, 22:32

    dal 2014 la Benetton giocherà in Premiership rinunciando ai contributi federali.

  8. Katmandu 12 Settembre 2012, 23:18

    scusate la domanda ma chi ha detto che treviso deve andare in premierchip? come farebbero? l’idea non nascondo che sarebbe intrigante ma già la RFU ha fatto i salti mortali per mettere assieme le squadre per un campionato e che argomentazioni metterebbero sul tavolo? se davvero i benetton volevano stare nella premier perchè non si sono comprati i wasps dato che erano in vendita? e poi che succede se retrocedono? e da che categoria entrano? dato che la federazione inglese ha già fatto una figura di cioccolato con il caso welsh-newcastle arriviamo noi e dicono che per un anno ci saranno due retrocessioni?mi sembra complicato e sopratutto da dove è uscita questa idea?

    • eze 12 Settembre 2012, 23:37

      è una semplice idea, ma guardando i numeri risulta assolutamente plausibile dal punto di vista commerciale mentre sulle regole del campionato non saprei come risolveranno. Son convinto che se ci saranno i soldi l’aggiustamento si troverà del tipo la Premiership dal 2014 passa a 14 squadre con Benetton ed un altra e la Benetton accetta la retrocessione nella seconda divisione inglese ma facendo uno squadrone il problema non si pone nella realtà. Benetton passerebbe da un bilancio di 7-8 milioni ad almeno il doppio con 45 giocatori di altissimo livello italiani e non ed avrebbe un mercato pubblicitario almeno 5 volte superiore a quello della celtic in sempre maggiore difficoltà. Se consideriamo poi i mondiali del 2015 in inghilterra e l’elezione del nuovo presidente IRB non è escluso che il voto italiano possa far gola agli inglesi visto che l’ultima volta Dondi è stato decisivo per eleggere il francese

      • gsp 12 Settembre 2012, 23:55

        Il primo numero che non quadra e’ lo stadio.

        La rfu accoglierebbe un investitore come
        Benetton a braccia aperte. Ma che accettino treviso in premiership lo vedo complicato, soprattutto visto che c’e’ quasi la fila per andare in premiership.

    • eze 12 Settembre 2012, 23:42

      aggiungo che Benetton continuerebbe a giocare a Treviso ed a Londra andrebbe per le trasferte ed anche agli inglesi interessa che continui a giocare in Italia dove catalizzerebbe l’interesse degli appassionati che non potrebbero disporre di alternative del medesimo livello.

  9. GiorgioXT 12 Settembre 2012, 23:33

    Treviso , o meglio, i Benetton potrebbero tranquillamente acquisire od entrare in un club per giocare in Premiership o Top14, già a suo tempo -per esempio- l’intera gestione della scuderia di F1 era in Inghilterra.
    E’ noto che ci sono anche state delle offerte da parte di club Francesi ed Inglesi; se lo avessero voluto lo avrebbero già fatto, i Benetton hanno le strutture ed il know-how e le persone per poter tranquillamente gestire un club come i Wasp o salvare Bourgoin – probabilmente sarebbe anche stato un affare più interessante, perché lì con il rugby ci si può anche guadagnare (confermato da questa notizia)

    Non lo fanno e non lo hanno fatto perché la loro concezione dello sport è legata al territorio, e per il rugby hanno una passione autentica.

  10. Katmandu 12 Settembre 2012, 23:54

    Appunto ma non era più facile comprare un club già pronto? Con strutture già fatte comunque penso che sia fantapoliticarugbystica credo si scriva così ma va dato atto che sono gli unici in italia a fare rugby di livello internazionale e aver preso un club importante in italia e averlo trasformato nel club di riferimento d’italia con il lavoro,le competenze e sopratutto mettendoci barcate di soldi

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership