Elezioni FIR – Gavazzi annuncia la terza franchigia, i consiglieri smentiscono

Una domanda presentata al board, così dice il candidato. Ma qualcuno contesta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 12 Settembre 2012, 21:13

    Dunque una persona di origine lombarda che dice una cosa e i suoi cosa e puntualmente viene smentito dai suoi amici che ambisce a una poltrona importante e che in piena campagna elettrorale promette mare e monti e da qualche regalino ai suoi elettori….. Ma le politiche non si dovrebbero tenere l’anno prossimo perché mi sembra già visto e sentito
    Comunque fioi meteve d’acordo prima de dir mo..te

  2. Rabbidaniel 12 Settembre 2012, 21:14

    Se il tutto non fosse disgustoso e desolante, si potrebbe definire la presente come una comica.

  3. Il Bonzo Tama 12 Settembre 2012, 21:21

    E così gavazzi ci ha appena dato un assaggio di quello che ci aspetta casomai venisse eletto presidente della FIR. Mi viene la pelle d’oca solo al pensiero.

  4. Il Mago 12 Settembre 2012, 21:22

    Besio Donati e Torretti : Attenti a Voi !!!

  5. biagio vinella 12 Settembre 2012, 21:29

    Ma gli altri consiglieri (quelli che si sono ricandidati) non dicono nulla ? C’è qualcosa che non quadra…

  6. PedemontanaRugby 12 Settembre 2012, 21:32

    Forse non sono proprio amici suoi. Sabato si vota, e qualcuno di questi mi pare sia nella lista dei candidati consiglieri. Mah! Che il Grande Macaco stia perdendo i pezzi? Mah!

    • Rabbidaniel 12 Settembre 2012, 21:41

      Speriamo. Secondo me è arrivata una telefonata dal Board celtico a Besio per avere spiegazioni sulla sparata di Gavazzi.
      Certo che se vince siamo in una botte di ferro di marca Regolo.

  7. MarkElla 12 Settembre 2012, 21:54

    BUF FO NE
    non ho altre parole…
    mi piacerebbe sentire i difensori d’uffcio di Gavazzi, quali bizantinismi tirerebbero fuori per difendere l’indifendibile. Svendere la credibilità del Rugby italiano per posare il suo fondoschiena sulla poltrona di presidente federale

    Vergognati!!

  8. PedemontanaRugby 12 Settembre 2012, 22:21

    Per la precisione la marca è “Attilio Regolo”.
    @MarkElla
    Ma come ti permetti di dargli del buffone? Potrà essere disonesto, scorretto, cialtrone, ma con quel faccione serio serio certamente non un buffone. In fondo che male c’è in campagna elettorale a promettere una coppa del modo, tre o quattro franchige e una quarantina di accademie? Ci sono un sacco di futuri orfani del rubagalline che tengono famiglia, non hanno una professione, non hanno titoli, insomma non hanno uno straccio di futuro, e tu vorresti privarli di questa possibilità? Ingrato. Non oso neanche immaginarli in mezzo ad una strada, dopo una vita passata ad inventarsi progetti su progetti, sulle altezze, sui pesi, sulle circonferenze e tutte le forme geometriche. L’unico appunto che si potrebbe fargli sarebbe quello di non aver pensato ad un progetto intelligenza, ma purtroppo nessuno è perfetto, e in quella materia non sembrano molto ferrati.

    • MarkElla 12 Settembre 2012, 22:43

      @Pedemontanarugby
      nooooo non ho il cuore così duro, non li lascerei mai a spasso alla ricerca di un lavoro vero!! per chi mi hai preso??
      Stavo già pensando ad un reality show per recuperare i nipotini dell’ottuagenario, si chiamerà il Grande Righello:
      gli attuali consiglieri e presidenti dimissionari saranno rinchiusi senza contatti col mondo esterno dentro lo stadio XXV aprile, li muniti di righello e bilancia e un quantitativo industriale di frattaglie di pollo, dovranno trasformare dei gracili adolescenti in dei VERI GIOCATORI DI RUGBY
      da casa avremo la possibilità di espellere o salvare chi non ci piace,
      faccio la mia prima nomination:
      Saccà

      votate numerosi anche voi!!

  9. Picco 12 Settembre 2012, 22:22

    Ciao ciao Gavazzi!

  10. donc74 12 Settembre 2012, 23:01

    Oramai non mi stupisco piu’ di niente….ma vi rendete conto ?????

  11. Luca ‘Keeno’ Olivari 12 Settembre 2012, 23:07

    Volesse il cielo che sia la classica e definitiva zappa tirata sui piedi. ‘sto cialtrone…

  12. Luc@ 12 Settembre 2012, 23:25

    Il brutto della faccenda non è tanto aver sputtanato Gavazzi, perchè questo personaggio è veramente un pollo. Il brutto è che ci sarà ancora gente che lo vota.
    Spero vivamente che chi deve votare si metta una mano sulla coscienza e ha abbia il coraggio di buttare fuori dalle scatole Dondi Gavazzi e i suoi scagnozzi.

  13. espymaori 13 Settembre 2012, 00:07

    Siamo in Italia cose italiane.
    Amore basta celtica
    Gravassi 3 celtiche
    Zitta rimette celtica Benetton
    Ho capito bene?
    Chi ha le idee + chiare?

  14. espymaori 13 Settembre 2012, 00:09

    Scusate errori correttore automatico, devo ricordarmi di rileggere.
    Cmq Gavazzi- Zatta
    Scusate ancora.

  15. Da 13 Settembre 2012, 08:49

    Non me ne sorprende neanche un pò. In un certo senso, sembrava tanto una trovata dell’ultima ora per ottenere consensi..
    Comunque, non vedo l’ora che arrivino le elezioni

  16. mope 13 Settembre 2012, 09:37

    Grande Gavazzi….iniziamo bene! spero solo che gli elettori prendono atto della linea Gavazzi per il bene del rugby italiano. FORZA AMORE…FORZA AMERINO

    PS. buffone in effetti è una parola pesante…ma molto riduttiva per definire sto personaggio Dondiano!

  17. Silverfern 13 Settembre 2012, 09:49

    “…sono stato frainteso…” S.B. docet

  18. Gigi da Dolo – Ve 13 Settembre 2012, 10:19

    Mi pare sia stato preso con le mani sul vaso della marmellata …. è una scena molto squallida per un candidato a quella poltrona. Gavazzi dovrebbe chiarire (mi pare molto molto difficile difendere l’indifendibile).
    Se ha contrattato per fare la terza franchigia, dovrebbe essere d’accordo con i propri consiglieri / rappresentanti (questo sarebbe comunque gravissimo).
    Spero non sia eletto, se no ambiremo a giocare con la tunisia, la grecia, cipro, ecc.
    Per Espymaori:
    Spero Zatta voglia rimettere il mandato della Celtic della Benetton per fare una franchigia Veneta

  19. Gabriele 13 Settembre 2012, 10:20

    Sono senza parole

  20. Gabriele 13 Settembre 2012, 10:21

    gavazzi sa bene che non ha i numeri e spero che Zatta voglia ascoltare veramente la base

  21. ermy 13 Settembre 2012, 10:21

    …ma insomma… questa faccenda è veramente imbarazzante… ma che credibilità può avere una persona così? spero ci siano votazioni palesi, perchè se viene eletto Gavazzi almeno si possa guardare in faccia anche i suoi elettori… in ogni caso essendo in una democrazia se verrà eletto sarà l’immagine del rugby italiano! Semplice… Il rugby italiano sarà costituito da tanti piccoli Gavazzini!!! E non cominciate a dire, la base, il movimento, i genitori, i panini, le birre… Se sarà eletto QUESTO SARA’ IL RUGBY ITALIANO! Fine della storia.

  22. Rabbidaniel 13 Settembre 2012, 11:09

    Io ho sensazioni molto negative sulle elezioni. In alcune società i giocatori non sanno quali siano le intenzioni di voto del loro delegato. Lo stesso per alcuni dirigenti.

  23. ermy 13 Settembre 2012, 11:40

    Rabbidaniel,tutto è commisurato all’ambiente in cui le cose si svolgono… le elezioni federali si svolgono in Italia, e l’ambiente non mi sembra dei più trasparenti e ortodossi… la politica è così, la società è così, allora si può asistere senza scomporsi a tutti gli scandali a cui quotidianamente assistiamo… in un paese serio un candidato che si dimostra inaffidabile sarebbe sostituito in partenza dal suo stesso entourage… insomma il signor Gavazzi dopo questa sparata dovrebbe ritirarsi dalla corsa fosse persona seria, come sono i rugbysti… quindi ripeto : se fosse eletto sarebbe solo l’immagine dello stato del rugby italiano, due soluzioni, o ci si adegua o si va da un’altra parte! 🙂

    • Rabbidaniel 13 Settembre 2012, 11:48

      Hai ragione e ho il medesimo pensiero. Riflettevo più che altro sul sistema elettorale, che alla fine rappresenta ben poco. Il delegato, spesso, rappresenta solo se stesso, non chi gli ha dato la delega. In tutte le esperienza associative che ho avuto il sistema di deleghe si è sempre rivelato pessimo.

  24. biagio vinella 13 Settembre 2012, 12:55

    Mi sorge un dubbio. Possibile che un candidato sia così sprovveduto? e se invece i 3 consiglieri uscenti Besio, Donati e Torretti (il primo teoricamente indipendente, il secondo apertamente schierato con Zatta, il terzo non lo so) ignorassero una delibera presa i Consiglio (magari quando loro non c’erano)?
    C’è qualcosa che non quadra

    • ermy 13 Settembre 2012, 13:17

      bene, Vinella, allora troviamo la delibera e pubblichiamola… semplice no?

      • biagio vinella 13 Settembre 2012, 14:00

        provo a vedere se riesco a trovare qualcosa. Tempo fino a sabato mattina ne ho.

    • gian 13 Settembre 2012, 13:29

      e comunque, anche fossero stati assenti, non si notificano le delibere ai consiglieri o l’ordine del giorno, oppure i consiglieri non servono davvero ad un cavolo? e besio deve proprio non esserci mai se neanche al board celtico ne ha sentito parlare, almeno lì dovrebbero essere un po’ più seri e precisi che in FIR; se poi qualcuno ha chiesto se EVENTUALMENTE si POTREBBE fare una richiesta per un’altra squadra in maniera NON UFFICIALE, ci sono dei problemi di italiano, ma questo è un’altro discorso!

    • MarkElla 13 Settembre 2012, 13:39

      peggio ancora coma hanno fatto a decidere una cosa simile senza Besio che è delegato proprio ai rapporti con la Celtic…

      lacsciate perdere,la pezza è peggio dello strapo

  25. gian 13 Settembre 2012, 13:05

    e mi pareva strano si potesse fare una cosa simile a cinque giorni dalle elezioni, comunque complimentoni a Gavazzi veramente una grande dimostrazione di serietà, per quanto riguarda smentite varie ed eventuali, nel caso fosse anche stato realmente mal riportato il suo intervento, si fanno il giorno dopo quando si legge l’articolo pubblicato, non quando ti sbugiardano!!!

  26. bebe 13 Settembre 2012, 13:06

    Concordo con Vinella…qualcosa non quadra in questa santa alleanza Besio-Donati-Torretti!!!! Meditate gente e non prendete per oro colato quello che viene proprinato in campagna elettorale dai candidati

  27. gian 13 Settembre 2012, 13:14

    tipo? terza franchigia già richiesta?!

  28. MarkElla 13 Settembre 2012, 13:49

    oohhh
    eccoli rispuntati i dondi-boys riconvertiti a Gavazzi bodygard, ne sentivo la mancanza
    duqnue ricapitoliamo:
    Besio, Torretti e Donati sono degli assenteisti che non partecipano al consiglio e tanto peggio per loro se non sono al corrente di quello che viene ratificato
    certo pure all’IRB potrebbero essere un pò più attenti… SBADATONI!!!
    Tutti noi invece siamo dei poveri dementi con le fette di prosciutto(di parma) sugli occhi che non ci rendiamo della presenza di decine di giocatori stratosferici in giro per l’Italia, pronti a formare la terza franchigia che replicherà gli strabilianti successi delle zebre

    ma andate a ripetizione da Ghedini?

    • gian 13 Settembre 2012, 14:31

      ma vedi a me stà anche bene che uno nutra dei dubbi, come io ne nutro sulle iniziative di gavazzi, il problema è che davanti a delle notizie che se confermate sarebbero pesantine e darebbero un discreto discredito alla serietà del candidato che, legittimamente, appoggiano/preferiscono, sguainino la spada del complotto pur di difendere l’operato del loro “protetto”.
      si può anche rispondere che se tale delibera esiste, e visto che sono consiglieri dovrebbero saperlo, inutile raccontare storie, anche perchè se non lo sanno, ed esiste, la situazione è ancora più grave e comunque ne verrebbe un vantaggio ai candidati anti-gavazzi, che vantaggio ne hanno loro ad esporsi ed essere a loro volta denigrati facendo il gioco del loro avversario?
      prima di continuare le guerre sante fate due pensieri razionali, che se domani gavazzi gira la frittata per salvarsi dalla figuraccia, la credibilità la perdete voi; di gente non allineata ce ne è anche in questo blog, ma almeno hanno l’intelligenza di non combattere battaglie perse in partenza

  29. biagio vinella 13 Settembre 2012, 14:15

    Mi lascia perplesso anche la “non posizione” in merito di Saccà, Reverberi, Luisi, Maia, Manzo, Vaccari, Gaetaniello e ci aggiungerei, perchè no, anche Dondi.
    E’ una cosa importante questa, si tratta di far capire a chi sabato andrà a votare se uno dei candidati alla presidenza dice cose vere o no. Perché non intervengono, salvaguardando il loro buon nome?
    La cosa più corretta sarebbe che sul sito FIR apparisse una smentita o una conferma. Sarebbe anche logico visto che si tratta di una querelle tra consiglieri ancora in carica che coinvolge il nome della FIR.
    E’ per tutto questo che io credo ci sia qualcosa che non quadra

    • gian 13 Settembre 2012, 14:32

      ecco, su questo quoto in pieno

    • ermy 13 Settembre 2012, 15:31

      Vinella, grazie per l’interessamento relativo alla delibera…mò vediamo…
      relativamente al comportamento FIR, Dondi ( ancora Presidente quindi corresponsabile) Gavazzi e consiglieri vari, ipotizzo… non è che puoi interessare qualcuno al CONI direttamente?
      esiste o meno un organo di controllo su questioni “etiche” e “deontologiche”?

    • ermy 13 Settembre 2012, 15:37

      p.s. Vinella, solo per tua conoscenza, sono un ex giocatore, ex allenatore, che deluso dal “sistema” si è ritirato dietro le quinte e si gode il teatrino… non ho interessi, solo mi sembra il momento, anche storico, per iniziare a fare piazza pulita di questi personaggi, quindi “sfrutto”, lo riconosco, chi ha la voglia, come te, di restare in campo!

      • biagio vinella 13 Settembre 2012, 20:10

        non esistono ex giocatori di rugby, chi ha giocato a rugby è un rugbista per sempre

  30. biagio vinella 13 Settembre 2012, 15:07

    Dondi ore 14:38 “Ma non è questione di presentare richieste, non esistono mica moduli per queste cose! I nostri dirigenti sanno bene che, già da tempo, abbiamo parlato con il comitato del Pro 12 manifestando il nostro interesse per una terza franchigia con base a Roma”. L’ultimo atto della presidenza Giancarlo Dondi: a margine della presentazione della nuova maglia azzurra griffata Adidas, risponde idealmente così ai tre candidati alla propria poltrona che tanto clamore stanno sollevando nelle ultime ore circa il tema “presenza italiana in Pro 12”.
    da Solorugby.it

    • gian 13 Settembre 2012, 16:18

      ok, allora il problema è di sapersi esprimere in italiano, nessuno scandalo

  31. MarkElla 13 Settembre 2012, 15:14

    ma di cosa parla???
    basta con ste furbate… dio rimpiango Aristotele ogni singolo secondo della mia vita:
    1 se ne è discusso o no in consiglio?
    2 Torretti Besio e Donati c’ernao?
    3 se non c’erano perchè?
    4 se c’erano e negano che sia accaduto se ne assumeranno le responsabilità
    5 perchè all’IRB cadono dalle nuvole

    dio buono!

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale