Champions Cup: l’infermeria dei Saracens è piena, ma i quarti sono nel mirino

Tanti gli infortuni per coach McCall, ma entro fine gennaio il ritorno a pieno regime. La concorrenza è avvisata

ph. Reuters

ph. Reuters

Mark McCall non è un tipo che si scoraggia facilmente. L’head coach dei Saracens sta probabilmente affrontando il periodo più duro dal 2011, ovvero da quando è a capo del club londinese: sei sconfitte consecutive, compresa la disfatta di Champions Cup contro Clermont di lunedì scorso fra le mura amiche dell’Allianz Park, e un’infermeria piena zeppa di giocatori chiave.

 

I Saracens affronteranno di nuovo Clermont in quello che si prospetta di nuovo come il big match della giornata di domenica, stavolta nel fortino gialloblu, con la speranza di rimanere attaccati al treno qualificazione e, nel peggiore dei casi, qualificarsi come una delle tre migliori seconde. 

 

Decisive saranno le ultime due giornate della fase a gironi del 14 e 21 gennaio prossimi, data per la quale McCall conta di avere a disposizione buona parte dei propri uomini. Sul sito dei Saracens, l’head coach ha dichiarato: “Michael Rhodes tornerà la prossima settimana, Billy Vunipola nel giro di qualche settimana e Schalck Brits sarà a disposizione fra otto settimane.”

 

Continuando nella panoramica degli infortuni, emerge come l’infermeria dei campioni in carica della Champions sia pronta a svuotarsi nelle prime settimane del nuovo anno: “Maro Itoje sarà probabilmente di ritorno fra tre o quattro settimane. [Gli hanno dato] un massimo di sei settimane di stop e ne sono già passate una e mezzo. Liam Williams tornerà fra tre o quattro settimane, Duncan Taylor è fuori per due o tre, e Brad Barritt ha subito una concussion nello scorso weekend e quindi non giocherà questa settimana.”

 

“Richard Wigglesworth – ha aggiunto, a proposito del mediano di mischia infortunatosi proprio contro Clermont lunedì – da par suo si è infortunato e sarà fuori fra le sei e le otto settimane così come Dominc Day lo sarà per circa dieci.”

 

Gli ultimi due casi rimangono lungodegenti che rientreranno a febbraio inoltrato, ma tanti auguri a chi dovesse incontrare dei Saracens affamati e in cerca di punti a gennaio e, eventualmente, nei quarti di finale: “Per la fine di gennaio – ha concluso Mark McCall – quando avremo giocato sei partite e torneranno diversi dei giocatori infortunati, valuteremo come abbiamo reagito [alle difficoltà] come gruppo. Sono sicuro che alla fine di queste sei settimane saremo a posto.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup