Test match: coppia d’assi di ritorno per il Sudafrica

Per la sfida al Galles tornano Kolisi e Marx, Mtawarira in dubbio

ph. Reuters

ph. Reuters


 
Siya Kolisi e Malcolm Marx sono di nuovo in gruppo. I due assi sudafricani, fra i migliori Springboks dell’intera stagione, sono tornati a fare parte della squadra che prepara la sfida al Galles di sabato prossimo, coda dei test-match autunnali. Kolisi aveva saltato il match con l’Italia per tornare in Sudafrica ad assistere alla nascita del secondo figlio, mentre Marx era rimasto fuori a curare un acciacco ad una spalla.

Intanto gli Springboks sono stati raggiunti anche dal colossale pilone Thomas du Toit degli Sharks, che alla pesa ufficiale conta 136 chilogrammi. Il giocatore giusto per fare da supplente a The Beast. Du Toit infatti è stato chiamato in squadra da Allister Coetzee per coprire l’infortunio di Tendai Mtawarira, uscito malconcio dal test di Padova.

Secondo quanto si apprende dall’account ufficiale del Sudafrica su Twitter, lo staff medico si sta comunque impegnando al massimo per cercare di far rientrare Mtawarira in tempo e la sua presenza sabato prossimo rimane incerta.

Chi non ci sarà di sicuro è Francois Louw. Il terza linea è dovuto tornare a Bath: il test match cade fuori dalla finestra internazionale e la Premiership non permette ai giocatori di esimersi dagli impegni con i propri club. Stesso destino per Duane Vermeulen, che torna a Tolone, e Franco Mostert, di ritorno nel campionato giapponese. Dall’altra parte invece, Bath ha concesso a Warren Gatland di utilizzare Toby Faletau per la partita di sabato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo