Benetton Treviso, parla Allan: “A Belfast un’occasione sprecata”

L’apertura italiana ritorna sulla partita contro Ulster guardando ai lati positivi e negativi

allan benetton treviso zebre rugby

ph. Marco Sartori/Benetton Rugby

“Un cambio di direzione a pochi metri dalla linea, in questi casi è difficilissimo difendere” allarga idealmente le braccia Tommaso Allan, riferendosi a quell’ultimo pallone portato in meta da Andrew Trimble venerdì scorso che è costata la sconfitta al Benetton Treviso contro Ulster.

 

Parlando alla Tribuna di Treviso, Allan è tornato sulla partita di Belfast. Una vittoria sfuggita all’ultimo respiro, un’occasione sprecata che i Leoni rimpiangono: “I rimpianti sono tanti, la partita la dovevamo vincere noi, la vittoria l’avremmo meritata più dell’Ulster” ha detto il mediano di apertura, che non ha comunque nascosto di aver visto anche tante cose positive da parte dei suoi. Certo, non sono mancate alcune imperfezioni, che hanno infine determinato il risultato: “Abbiamo un po’ peccato negli exit, le uscite dalla nostra metà campo sono state forse il nostro punto debole e sarà lì che dovremo certamente migliorare nelle prossime partite: non concedere punti facili dopo avere segnati noi. E ci metto anche la disciplina: due-tre falli consecutivi abbastanza stupidi.”

 

Sul quotidiano veneto, spazio poi alle dichiarazioni positive: “Grazie ai permit, si sono dimostrati veramente bravi, hanno tanta voglia di imparare – dice Allan – Quest’anno non andiamo in campo per fare numero ma convinti di vincere”. Infine, l’attenzione si sposta sui dettagli: “Da migliorare c’è sempre qualcosa ma non tantissimo, piccoli particolari che possono effettivamente cambiare la partita.” La Benetton tornerà in campo il prossimo fine settimana contro il Leinster, secondo nell’altra conference e una delle corazzate del campionato: “Monigo è casa nostra – sentenzia Allan – vogliamo vincere per i nostri tifosi.”

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup