Treviso: il ritorno da avversario di Franco Smith

L’ex tecnico della Benetton ha fatto visita alla città che lo ha ospitato per anni

 

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

 

Franco Smith è tornato nella sua seconda casa, Treviso. L’assistant coach di Allister Coetzee agli Springboks, avversari dell’Italia domani, e Director of Rugby dei Cheetahs, con cui la Benetton Treviso si scontra in questa stagione di pro14, ha fatto visita alla città veneta in occasione del suo ritorno da avversario per la partita di Padova.

Al Gazzettino, Smith ha raccontato la sua nostalgia di Treviso: “Rivedere i luoghi che sono stati casa mia per anni – ha dichiarato al quotidiano – è stata un’emozione enorme. Per prima cosa ho voluto vedere la casa dove ho vissuto, poi sono stato in Ghirada.”

L’ex giocatore prima e allenatore poi della Benetton Treviso mancava da quattro anni, mentre in Italia era tornato lo scorso anno per la sfida di Firenze vinta dagli Azzurri sugli Springboks, nel cui staff Smith era appena entrato: “Mia moglie e i miei figli hanno ricordi bellissimi di Treviso.”

“Partita interessante, ma resterò in Sudafrica” ammette poi Smith, parlando della trasferta che i suoi Cheetahs affronteranno proprio a Treviso a gennaio “Nel 2017 sono stato oltre 130 giorni lontano da casa: ho bisogno di riposare.”

L’ex coach biancoverde parla però proprio del suo ruolo con la squadra in maglia arancione: “Con i Cheetahs, anche se ultimamente ho limitato molto il lavoro sul campo, cerco di sviluppare nuovi giocatori, farli crescere in prospettiva della squadra del Sudafrica”.

Infine, Franco Smith chiude con un augurio, per sé stesso e per la propria famiglia: “Treviso e i trevigiani sono rimasti nel mio cuore e in quello dei miei famigliari. Spero di tornare il prima possibile, con moglie e figli.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: le dirette streaming di Italia-Inghilterra e Irlanda-Italia

Prime due gare della manifestazione giovanile a Colwyn Bay, si parte alle 14:00

item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite Cup, a Livorno i Lyons la spuntano sulle Fiamme Oro

Recupero della prima giornata con tanti giovani in campo. Piacentini in testa alla classifica

29 Marzo 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC