Test Match, verso Italia-Sudafrica: Etzebeth e Du Toit dovrebbero esserci

In dubbio invece la situazione di Marx per lo scontro in programma sabato prossimo a Padova

etzebeth

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la vittoria per 17-18 ottenuta a Parigi, il Sudafrica è pronto ad affrontare l’Italia sabato prossimo in quel di Padova. La squadra di Coetzee, a seguito della prima netta sconfitta rimediata in Irlanda due settimane fa, appare rinfrancata anche perchè dall’infermeria sembrano arrivare notizie positive.
Al contrario di quanto sembrava essere stato segnalato domenica mattina, quando gli Springboks avevano diramato un primo bollettino medico post Francia, le condizioni di salute degli infortunati non sembrano preoccupare più di tanto.

 

 

Eben Etzebeth e Pieter-Steph du Toit sono rapidamente sulla via del rientro e all’Euganeo dovrebbero essere della partita, nonostante i colpi subiti rispettivamente alla gamba, per il primo, e alla testa in una concussion, per il secondo. A destare preoccupazione invece è la spalla del tallonatore Malcolm Marx, su cui il dottor Konrad von Hagen si è espresso cosi: “Marx ha subito un colpo alla spalla. Le radiografie non hanno evidenziato particolari problemi, ma per capire quale possa essere la natura della lesione che lamenta lo sottoporremo anche ad una risonanza magnetica; poi valuteremo il da farsi”.
Fiducioso anche Coetzee: “Spero di avere tutti a disposizione per giocare con la formazione migliore. L’obiettivo è dare slancio e continuità alla vittoria ottenuta qualche giorno fa. Nella partita col Galles poianticipa il coach e riporta Planet Rugby – daremo spazio anche ad altri giocatori del roster considerando che il test match sarà fuori dalla finestra internazionale codificata e che molti elementi torneranno nelle loro squadre di club europee”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo