Test Match: due infortuni e due ritorni per All Blacks e Scozia

Contro il Galles i campioni del mondo non potranno fare a meno di Rieko Ioane

ph. Reuters

ph. Reuters

Gli All Blacks dovranno fare a meno di Rieko Ioane e Luke Romano per l’ultimo test match di novembre contro il Galles. Steve Hansen perde dunque due titolari del tour (Romano sta sostituendo l’infortunato Retallick) neozelandese, entrambi usciti malconci dalla sfida contro la Scozia a Edimburgo. L’ala classe 1997, candidato ai premi di giocatore dell’anno e giocatore rivelazione dell’anno, ha riportato dei problemi alla spalla, mentre il seconda linea è dolorante ad un piede. I possibili sostituti potrebbero essere Seta Tamanivalu e uno tra Scott Barrett o Patrick Tuipulotu.

 

Per la sua Scozia, invece, Gregor Townsend ritrova Sean Maitland e Fraser Brown in vista dell’ultima sfida contro l’Australia. L’ala manca in Nazionale dalla sfida contro la Francia dell’ultimo Sei Nazioni, ma un infortunio alla costola di ritorno al suo club, i Saracens, lo aveva tenuto fuori gioco per il resto del torneo, così come altri piccoli guai fisici lo avevano tagliato fuori dal tour estivo. Il tallonatore dei Glasgow Warriors era stato uno dei protagonisti, a giugno, della storica vittoria sui Wallabies e sarà un’opzione in più per il CT scozzese.

 

Assenza importante anche in casa Francia. Guy Noves, per l’ultimo test contro il Giappone, non potrà contare sul terza linea Kevin Gourdon, infortunatosi alla caviglia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo