Inghilterra: quando Eddie Jones perde la testa

Il ct australiano ha perso le staffe durante la partita contro l’Argentina, che non è piaciuta da quelle parti

inghilterra eddie jones

ph. Sebastiano Pessina

L’Inghilterra ha vinto nettamente contro l’Argentina, con un 21 a 8 mai in discussione, vista anche l’imprecisione al piede della compagine sudamericana. Qualcuno, comunque, dalle parti di Twickenham, non è rimasto soddisfatto.

Si tratta, manco a dirlo, dell’irreprensibile Eddie Jones, head coach australiano del XV della Rosa, non contento della prestazione dei suoi e convinto che ci sia molto da migliorare nella sua squadra per l’incontro che la vedrà affrontare l’Australia questo sabato. Nonostante, infatti, la vittoria dello scorso fine settimana sia la ventesima su ventuno partite sotto il suo regno, l’ex CT del Giappone e finalista della coppa del mondo 2003 ha osservato con irritazione la deludente performance dei suoi, soprattutto nel secondo tempo, con le telecamere svelte ad inquadrare il suo sguardo di disapprovazione ad ogni calcio di punizione in cui incorrevano i suoi uomini. Uno, in particolare, ha mandato su tutte le furie l’australiano.

 

 

A metà secondo tempo Jones è esploso in un “Quanto diavolo siamo stupidi!?” nella postazione degli allenatori dopo un calcio concesso dal terza linea Sam Underhill, peraltro uno dei migliori per i suoi. Dopo la partita, Jones non si è nascosto e davanti ai microfoni ha detto: “Vogliamo giocare bene, vogliamo giocare un bel rugby, e quindi non vedo ragioni per cui non avrei dovuto essere frustrato.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri