Benetton Treviso, ufficiale l’arrivo del tallonatore Hame Faiva

Il neozelandese ha collezionato otto presenze con gli All Blacks Under 20 tra il 2013 e il 2014

ph. Benetton Rugby

ph. Benetton Rugby

Il Benetton Treviso ha annunciato l’arrivo di un nuovo tallonatore per rimpolpare la rosa. Si tratta di Epalahame “Hame” Faiva, classe 1994 neozelandese proveniente da Waikato che ha collezionato in passato anche 8 presenze e 4 mete con gli All Blacks Under 20, prendendo parte anche ai Mondiali di categoria 2013 e 2014, concusi dalla Nuova Zelanda in quarta e in terza posizione.

 

Faiva (181cm x 110kg) militava nella provincia neozelandese dal 2013/2014 e ha collezionato 36 presenze per il club con base a Hamilton, mentre nell’ultima stagione è stato anche selezionato dai Blues di Tana Umaga per il Super Rugby; 6 le apparizioni nel massimo torneo dell’Emisfero Sud, tutte entrando dalla panchina. “Quando mi hanno detto che il Benetton era interessato a me, emozionato ho subito sentito il mio caro amico Whetu Douglas per comunicargli che l’avrei raggiunto a Treviso – ha dichiarato il 23enne – Sono grato al club per l’opportunità datami e non vedo l’ora di arrivare per mettermi a disposizione degli allenatori e dimostrare il mio valore. La squadra ha avuto un grande inizio, ci sono diversi giocatori neozelandesi per cui non credo avrò difficoltà nell’inserimento”.

 

Antonio Pavanello, ds del Benetton, ha spiegato i motivi di questo ritorno repentino sul mercato, principalmente “per infoltire il reparto dei tallonatori che al momento è stato falcidiato da due importanti infortuni capitati a Gega e Makelara ai quali si aggiunge l’indisponibilità di Luca Bigi impegnato con la Nazionale” – ha dichiarato l’ex seconda linea. “Dopo la conferma di Baravalle, che ha superato il periodo di prova al quale è stato sottoposto – continua Pavanello -, andremo ad inserire un giocatore giovane molto interessante che ha disputato un’ottima Mitre 10 con Waikato. Hame è un atleta molto mobile dalle buone doti fisiche e tecniche, sabato arriverà in Italia e siamo sicuri che si adatterà subito al rugby europeo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff