Verso la World Cup 2019: accordo FIR-Ueda per l’ospitalità della nazionale

La città nipponica ospiterà gli azzurri nel tour estivo 2018 e anche nel 2019. Mentre sugli All Blacks…

Federugby_Italia_Gavazzi

Ph. Federugby

Gli azzurri hanno trovato una casa in Giappone. Ieri infatti, in quel di Treviso, si è tenuta una conferenza stampa dove sono intervenuti il presidente federale Alfredo Gavazzi e il sindaco di Ueda (città situata nella prefettura di Nagano) Soichi Motai; i quali hanno annunciato di aver trovato un accordo biennale per l’accoglienza e lo sviluppo commerciale della nazionale sul suolo del Sol Levante, in vista della tournèe estiva del 2018 e della preparazione alla Rugby World Cup 2019.
“Ueda-Sugadaira può contare su oltre cento campi da rugby sul proprio territorio, il clima è molto simile a quello italiano e siamo certi che la nostra comunità abbraccerà con entusiasmo la Nazionale Italiana Rugby. Le nostre strutture sono famose in tutto il Giappone per essere le più idonee ad ospitare dei raduni di formazioni rugbistiche di alto livello e siamo certi che la partnership con FIR ci aiuterà in modo significativo a far conoscere presso un pubblico globale la nostra città e le nostre strutture per lo sport”. ha affermato il primo cittadino della località giapponese.
“Nella mia carriera di imprenditore – ha detto il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – ho avuto modo di incrociare la mia strada con quella del Giappone. Conosco la lealtà e la grande dedizione al lavoro di questo popolo. Oggi, come Presidente della Federazione, non posso che essere felice di dare il benvenuto ai nostri nuovi partner. Per FIR l’accordo non mette solo a disposizione della Nazionale degli impianti di altissimo livello per preparare due momenti fondamentali nelle stagioni a venire, ma costituisce anche una prima apertura verso i mercati esteri del brand Italrugby”.

 

 

A margine dell’evento, infine, il numero uno della Federugby si è intrattenuto con la stampa presente rilasciando anche queste brevi ma significative parole: “La partita con gli All Blacks nel 2018 – come riporta Il Gazzettino – potrebbe giocarsi in Veneto”.
Una notizia che, se confermata in futuro, riporterebbe la selezione più forte e titolata al mondo nel Nord-Est dell’Italia dopo quasi quarantanni di attesa: l’ultima volta infatti che i neozelandesi giocarono in Veneto fu nel 28 novembre del 1979. A questo punto è già partito anche il toto-sedi. Con Milano sempre e comunque da considerare, visti gli 80.000 spettatori che gremirono lo Stadio Meazza nel 2009, a farsi largo sono Padova e Verona; con la prima leggermente in vantaggio sulla seconda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale