Test match: Inghilterra e Galles si preparano insieme

I pack delle due nazionali affronteranno un allenamento congiunto

ph. Paul Harding/Action Images)

ph. Paul Harding/Action Images)

Il prossimo 6 novembre, sul campo del Clifton College di Bristol, si affronteranno i pack di Inghilterra e Galles. Le due squadre nazionali si sono infatti accordate per organizzare un allenamento congiunto per i propri pacchetti di mischia in vista dei test match di novembre, che entrambi ritengono evidentemente di particolare importanza.

Solo cinque giorni più tardi, infatti, l’Inghilterra ospiterà l’Argentina, mentre l’Australia farà visita al Galles. Nonostante un rischio infortuni concreto, Eddie Jones ha invitato i suoi a dare il meglio. Il Telegraph riporta alcune delle parole dell’head coach dell’Inghilterra: “Dobbiamo affrontare mischie migliori della nostra. Non si migliora in mischia chiusa se ci affrontiamo fra di noi.”

Jones ha spiegato poi come è uscita fuori l’idea: “Steve [Borthwick], Neal Hatley [l’allenatore degli avanti] e io stavamo pensando una cosa tipo ‘come possiamo portare questa mischia ad un livello più alto?’ Affrontare una squadra migliore. Chi è che ha una buona mischia?”

“Abbiamo pensato alla Georgia, ma Tbilisi è un po’ lontana per andarci per un solo giorno” ha scherzato “Così Steve ha alzato il telefono per chiedere a Warren [Gatland] cosa ne pensasse di questa idea. Warren è stato d’accordo e ci siamo organizzati per trovarci a metà strada a Bristol.”

Le due squadre affronteranno quindi un allenamento di reparto diviso in 12 mischie e 15 rimesse laterali, quelle che di solito si devono affrontare in una partita di test match internazionale. Entrambe le squadre porteranno 16 giocatori di mischia.

“Sarà roba fisica quella contro il Galles a Bristol. Buttatevi dentro! Vediamo chi ha il petto più grosso! C’è sempre il rischio di infortunarsi ma abbiamo bisogno di migliorare la nostra mischia chiusa. Se ti vedi tutti i giorni, dopo un po’ si crea una certa familiarità. Ed è quello che succede quando i giocatori si affrontano in mischia uno contro l’altro. Dobbiamo fargli affrontare diverse situazioni” ha quindi concluso Jones, rendendo bene l’idea delle motivazioni dietro questo avvenimento più unico che raro, ma che rivela l’intelligenza della mossa.

L’allenamento sarà supervisionato da Nigel Owens, che arbitrerà la contesa. Con quel pizzico di cattiveria e motivazione in più data dalla tradizionale acrimonia fra le due nazionali, non dovrebbe essere un allenamento noioso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

Louis Rees-Zammitt è a un passo dalla firma con Kansas City in NFL

L'ex stella del Galles sta per unirsi ai campioni dell'ultimo Super Bowl

28 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

L’arbitro Mathieu Raynal ha annunciato il suo ritiro

Il noto direttore di gara francese appenderà il fischietto al chiodo al termine dell'attuale stagione

26 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Dallo “Use it” alla Legge Dupont: in arrivo parecchie novità da World Rugby

Ecco come la governance mondiale intende rafforzare e modificare il regolamento, con l'obiettivo di velocizzare il gioco e la sua continuità

19 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

World Rugby ha discusso come rendere più attrattivo il gioco nel forum “Shape of the Game”

La governance mondiale prova a reimmaginare le regole e lo spettacolo per aumentare la quota di attenzione del rugby

1 Marzo 2024 Rugby Mondiale