Zebre Rugby: ufficiale l’arrivo di Cruze Ah-Nau

Pilone australiano di 27 anni, capace di giocare sia a destra che a sinistra

pro12 zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Le Zebre hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di Cruze Ah-Nau, pilone australiano proveniente dai Melbourne Rebels, franchigia del Super Rugby. Classe 1990, nato da madre polacca e da padre samoano, il prima linea ha militato in passato anche nei Western Force di Perth prima del passaggio ai Rebels, con cui ha giocato anche contro i British & Irish Lions nel test match del 2013, durante il tour della selezione britannica e irlandese. In totale ha collezionato 43 presenze nel Super Rugby in quattro stagioni, mentre a livello internazionale ha vestito la maglia dell’Australia Under 20 nei Mondiali di categoria del 2010. Può rivestire sia il ruolo di pilone sinitro che quello di pilone destro. Un rinforzo già annunciato dalla Gazzetta di Parma ad inizio settembre, ma soltanto da ora sarà a disposizione di coach Michael Bradley in un reparto in cui la coperta sembra essere piuttosto corta.

 

“Sono molto contento di questa nuova esperienza. Potrò anche conoscere una nuova cultura e stile di vita fuori dal campo con la mia famiglia. Ho seguito le sorti delle Zebre questa stagione e penso che coach Bradley ed il suo staff stiano costruendo un progetto davvero interessante sviluppando il tanto talento della rosa – ha dichiarato il giocatore –  Mi piacerebbe poter portare a frutto la mia esperienza nel Super Rugby per avere da subito un impatto positivo col club sia in campo che fuori”.

 

Andrea De Rossi, team manager delle Zebre, ha presentato così il nuovo acquisto: “Il giocatore ha spiccate doti di portatore di palla ed ha un alto livello di work rate durante le gare, dato esplicito nelle sue statistiche di gioco nel ruolo. Potremo contare su Cruze per due stagioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera