Benetton Treviso, contro Edimburgo per raccogliere

Sabato contro i Gunners torna Zanni. Focus sugli scozzesi

benetton treviso pasquali

ph. Ettore Griffoni

Archiviata la delusione di Tolone, Treviso tornerà in campo sabato contro Edimburgo nella settima giornata del PRO 14. Un match importante per i Leoni, che dopo aver sfiorato la vittoria contro l’RCT affrontano un incontro alla portata.

 

Edimburgo è reduce da due belle vittorie in Challenge Cup, entrambe in trasferta. La prima a Londra contro gli Irish, la seconda in Russia contro il Krasny Yar. In campionato dopo un buonissimo avvio – vittorie contro Cardiff e Dragons – sono arrivate le sconfitte proprio contro la Benetton in casa Gunners, poi a Llanelli contro gli Scarlets e infine al cospetto di Leinster. Al sesto turno il ritorno alla vittoria, dopo il tiratissimo 16-15 con cui gli scozzesi hanno superato le Zebre.

 

Dopo gli anni di Alan Solomons e l’anno di transizione con Duncan Hodge, sulla panchina di Edimburgo si è seduto un tecnico competente e di esperienza come Richard Cockerill. Nella squadra, in cui gioca l’ex Benetton Michele Rizzo, non mancano giocatori di esperienza e giovani premesse, come il classe 1997 Blair Kinghorn. Di notevole spessore la prima linea, che può contare tra gli altri sugli internazionali Ross Ford, JP Nel, Allan Dell e Alasdair Dickinson.

 

Contro i Gunners, Kieran Crowley potrà recuperare tre pedine fondamentali del pack (fonte Il Gazzettino). Si tratta di Federico Rizza, Whetu Douglas ma soprattutto Alessandro Zanni, che ad un anno di distanza tornerà in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete