Rugby per tutti: Premiership e RFU lanciano ‘ProjectRugby’

Si rivolge a minoranze etniche e portatori di disabilità

rugby

ph. ProjectRugby

Si chiama ProjectRugby ed è la nuova iniziativa lanciata dalla federazione inglese e della Premiership. L’obiettivo è quello di “coinvolgere una nuova audience attraverso il rugby e favorire la nascita di un interessamento a lungo periodo nel gioco”. Ben definito il target: persone portatrici di disabilità, persone in difficoltà economica, persone appartenenti ai gruppi etici di minoranza e in particolare Black Asian, tradizionalmente poco inclini ad appassionarsi di palla ovale. Il programma permetterà di coinvolgere ogni anno centinaia di partecipanti attraverso il community staff dei club di Premiership in 200 diverse località dell’Inghilterra: queste persone avranno il compito di favorire l’accesso al gioco del rugby.

Nella sezione FAQs del portale le prime due domande riportate sono: “Non devi essere grande e grosso per giocare a rugby?” e “Il rugby ha regole complicate?”.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo