Sei Nazioni: non passa la proposta di riforma della RFU

L’Inghilterra proponeva alla Francia di iniziare il torneo una settimana più tardi

inghilterra sei nazioni

ph. Reuters

Il calendario globale è uno degli argomenti più attuali e dibattuti di Ovalia, oltre che uno dei temi più spinosi da affrontare per la difficoltà di riuscire ad accontentare le esigenze di tutte le parti coinvolte. Si è spesso discusso anche di Sei Nazioni e di possibili variazioni al calendario del torneo più antico di rugby.

 

L’ultima proposta in ordine di tempo – da attuare dopo il 2020 – è arrivata dalla Federazione inglese: sul piatto, la possibilità per Francia e Inghilterra di saltare la prima giornata del torneo, e condensare le cinque partite in sole sei settimane scendendo in campo alla terza settimana, tradizionalmente dedicata al riposo. Per le altre quattro Union il torneo sarebbe rimasto invariato, ma la federazione francese ha bloccato l’iniziativa dei colleghi inglesi. Secondo Times e Daily Telegraph, tutte le Federazioni si sono espresse in modo negativo alla modifica: affinché passasse non serviva la maggioranza ma l’unanimità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Galles

I siti e i giornali stranieri esaltano il successo di Cardiff e l'intero torneo azzurro

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la classifica finale

Miglior risultato di sempre per l'Italia che chiude con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Back to back per l'Irlanda

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la Francia vince allo scadere! Ramos stende l’Inghilterra con un calcio da metà campo

Nonostante un clamoroso blackout costato 3 mete in 7 minuti tra primo e secondo tempo sono i francesi a trionfare per 33-31