All Blacks: punizione sospesa, Jerome Kaino torna in gruppo

Il flanker non giocherà comunque contro gli Springboks. L’esclusione dalla nazionale riguardava problemi personali

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo averlo escluso dal gruppo a causa di alcune rivelazioni sulla sua vita privata (su cui la NZRU è al solito intransigente), la Nuova Zelanda ha convocato nuovamente Jerome Kaino e lo ha aggregato al resto della squadra in ritiro a Albany. Il flanker 34enne, tuttavia, non verrà considerato per la partita casalinga di sabato contro il Sudafrica, visto che il suo reintegro all’interno degli All Blacks è dovuto di fatto soltanto ad un problema alla spalla per Vaea Fifita, che ha indossato la maglia numero 6 contro l’Argentina.

 

“Abbiamo parlato con lui di recente – ha spiegato Ian Foster, assistant coach di Hansen, al New Zealand Herald – Giocherà di nuovo in Mitre 10 Cup (con Auckland, ndr) poiché è stato fuori per un po’. Dovrà dimostrarci che è nella forma giusta per tornare a giocare, ma è grandioso averlo di nuovo”.  Il giocatore e lo staff degli All Blacks, del resto, possono permettersi di non forzare i tempi relativi al suo rientro definitivo in squadra, considerando l’affidabilità di un guerriero come Liam Squire (titolare nelle due sfide contro l’Australia) e l’esplosione proprio di Fifita nel suo primo match da titolare, in cui ha messo a ferro e fuoco la difesa dei Pumas nel secondo tempo con una meta e un paio di corse brucianti. Con una coperta così lunga, anche un bi-campione del mondo come Kaino, con 81 cap e 12 mete all’attivo in Nazionale, può concedersi (pur se forzato) un periodo di riposo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News
item-thumbnail

Rugby Championship 2023, la preview di Australia – Nuova Zelanda

All Blacks favoriti, ma Eddie Jones saprà dare la scossa ai suoi Wallabies?

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship