Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Argentina, Leguizamon: con gli All Blacks serve la partita perfetta

Il terza linea Pumas non ammette sconti. E chiede concentrazione dall'inizio alla fine
argentina rugby championship leguizamon

ph. Reuters

Una partita perfetta. E’ quella che si aspetta Juan Manuel Leguizamon sabato a New Plymouth, quando i suoi Pumas scendono in campo in un match proibitivo contro gli All Blacks padroni di casa. Dopo le due sconfitte contro il Sudafrica, l’Argentina è attesa da una sfida altrettanto impegnativa contro una squadra mai battuta. Così l’ha presentata in conferenza stampa il terza linea argentino.

 

“Sappiamo che dobbiamo fare una partita perfetta. Altrimenti sarà durissima – ha dichiarato – Stiamo cercando di preparare un match perfetto. Sarà difficile ma crediamo nelle nostre armi e abbiamo fiducia in noi“. Dove la squadra dovrà migliorare è “sicuramente in difesa. Contro il Sudafrica all’esordio abbiamo difeso bene ma troppo, ovvero per tanto tempo. Dobbiamo avere anche una buona fase offensiva. una partita perfetta lo è in entrambi i momenti”.

La cosa più dura contro gli All Blacks? “Rimanere concentrati 80, 82 o 84 minuti. Essere mentalmente pronti a questo tipo di partita. E’ la più importante nella tua carriera, l’intensità è sempre altissima. Rimanere concentrati tutti i minuti è fondamentale”.


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento