WRWC 2017: martedì c’è il Giappone, si ferma la Ferrari

Rottura del crociato per il pilone azzurro. Le fasi finali a Belfast

wrwc 2017 rugby femminile italia femminile ferrari

ph. INPHO/Bryan Keane

Smaltita la delusione per la sconfitta contro la Spagna, la terza nel Girone della WRWC 2017, la Nazionale Femminile si prepara ad affrontare il Giappone nella prima sfida del quartetto che si gioca le posizioni dalla 12 alla 9. Avversario ostico le nipponiche, che compensano la minor fisicità con atletismo, skills e capacità di tenere sempre viva la palla. E in un paio di occasioni sono riuscite a strapazzare la mischia ordinata irlandese nonostante un peso collettivo decisamente inferiore.

 

Per la sfida, in calendario martedì 22 agosto a Belfast dove si svolgeranno tutte le fasi finali e che come di consueto sarà trasmessa in diretta streaming, le Azzurre dovranno fare a meno anche di Marta Ferrari. A fare il punto è il team manager Giuliana Campanella. “Ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro. I tempi del recupero per poter tornare in campo, al momento, sono stimati in 4-5 mesi”. Non preoccupano invece altre due situazioni: “Nella ripresa del match di ieri Paola Zangirolami è uscita per una distorsione alla caviglia destra, mentre Sara Barattin ha riportato una lieve contusione alla caviglia destra. Entrambe saranno disponibili per il match contro il Giappone”.

A proposito della sfida: “Avremo un giorno in più per recuperare energie fisiche e mentali in vista della partita di martedì prossimo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, il punto sulle infortunate verso l’Irlanda

Lo staff tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze per il prosieguo del torneo

item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Dico da anni che il ‘crocodile roll’ andrebbe vietato. Bene i primi 50 minuti”

Il tecnico azzurro dice la sua sul brutto intervento su Sillari e racconta gli aspetti positivi di un bel primo tempo delle Azzurre contro l'Inghilter...

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview di Italia-Inghilterra

Le Azzurre affontano le campionesse in carica all'esordio. Calcio d’inizio alle 16, diretta Sky Sport Arena

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia che sfida l’Inghilterra

Il XV scelto da Nanni Raineri per l'esordio con le campionesse in carica