Benetton Treviso: a Leicester vincono i Tigers 47-12

Conclusa la prima amichevole estiva dei Leoni

benetton treviso

ph. Benetton Rugby

La Benetton è scesa in campo a Leicester contro i Tigers nella prima amichevole estiva dei Leoni.

Parte bene Treviso che guadagna campo, ma alla prima occasione i padroni di casa marcano in pick and go con Mulipola al ’17. Pochi minuti più tardi da touche maul in pieni 22 arriva la seconda marcatura, con McGuigan. Al minuto ’22 esce Riccioni ed entra Ferrari. Prima della mezzora la meta dei Leoni: Sperandio allunga l’ovale al piede e Brex festeggia nel migliore dei modi il suo esordio in maglia biancoverde. Prima del finale girandola di marcature con Smith prima e Ruzza poi, ma allo scadere di frazione White segna la quarta dei Tigers. I primi quaranta si chiudono sul 26-12 Leicester.

C’è Banks estremo nella Benetton che torna in campo. Parte bene Treviso con mischia ai 5 avversari e incursione di Sperandio nei 22, ma all’ora di gioco sono i padroni di casa a marcare con  Genge. Nell’ultimo quarto di gara arrivano altre due mete, a firma White che marca il suo personale hat-trick, Finisce 47-12. Di il comunicato stampa della società.

 

Leggi qui le dichiarazioni di Antonio Pavanello al termine del match

 

Questa sera (venerdì sera, ndr) al Welford Road Stadium di Leicester è andata in scena la prima uscita ufficiale degli uomini di coach Crowley. I Leoni dopo un buon primo tempo, nella ripresa hanno subito gli attacchi inglesi.

I Biancoverdi partono con il piede giusto cercando di mettere subito sotto pressione i padroni di casa, i quali commettono in avanti. Si riparte con una mischia in nostro favore sulla metà campo; falli ripetuti da parte degli inglesi e possibilità per i Leoni di andare in touche con McKinley. Dalla rimessa laterale Gega per Steyn ma il terza linea non riesce a liberare l’ovale ed si pareggia così il conto delle mischie.

All’8’ dopo un buon possesso dei Leoni, i Tigers recuperano l’ovale e vanno in touche nei nostri 22. I padroni di casa commettono un errore permettendo di fatto ai biancoverdi di impossessarsi nuovamente della palla. Fase di gioco nella quale entrambe le squadre si affrontano alla pari con il possesso dell’ovale che passa da una parte all’altra senza grandi occasioni.

Al 17’ i padroni di casa, dopo una serie di pick and go, vanno in meta con Mulipola, dalla piazzola trasforma Ford. Tre minuti più tardi, gli inglesi vanno in touche dentro i 22 biancoverdi, portano l’ovale a terra e riescono a costruire una maul vincente che li conduce in meta con McGuigan, Ford sbaglia la trasformazione.

I Leoni non si perdono d’animo ed al 26’ in seguito ad una buona costruzione del gioco, Sperandio prova un calcetto a scavalcare; Brex è il più lesto ad arrivare sull’ovale siglando così la sua prima marcatura in biancoverde. Il tentativo di trasformazione di Allan termina a lato di poco. I padroni di casa replicano immediatamente riuscendo ad andare in meta con Smith, Ford non sbaglia.

La risposta dei Leoni non si fa attendere, al 32’ ci pensa ancora un neo acquisto, Ruzza, ad accorciare le distanze. Allan questa volta è preciso. Pochi minuti dopo i biancoverdi hanno la possibilità di bissare ma un in avanti ferma tutto. Nonostante il momento positivo, allo scadere di primo tempo i Tigers siglano la quarta meta con White, Ford trasforma.

 I primi 40 minuti di gioco terminano 26 a 12 in favore dei padroni di casa.

 

Nella seconda frazione di gioco, nonostante un paio di occasioni non finalizzate da parte dei biancoverdi nei primi minuti, sono gli inglesi ad impossessarsi del controllo del gioco riuscendo ad andare in meta al 60’ con Genge, la marcatura viene trasformata ancora da Ford. A metà della ripresa la doppietta di White porta il risultato sul 40 a 12.

Al 78’ sono ancora i padroni di casa a smuovere il tabellino, a farlo è ancora Ben White che realizza la sua tripletta personale, questa volta a trasformare ci pensa Toomua.

 

Si chiude sul risultato di 47 a 12 la prima amichevole stagionale dei Leoni contro gli inglesi del Leicester Tigers.

 

 

Benetton Treviso: 15 Ian McKinley, 14 Luca Sperandio, 13 Ignacio Brex, 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Tommaso Benvenuti, 10 Tommaso Allan, 9 Giorgio Bronzini, 8 Abraham Steyn, 7 Sebastian Negri, 6 Francesco Minto, 5 Federico Ruzza, 4 Marco Lazzaroni, 3 Marco Riccioni, 2 Ornel Gega, 1 Alberto De Marchi
A disposizione: Luca Bigi, Federico Zani, Nicola Quaglio, Cherif Traore, Simone Ferrari, Tiziano Pasquali, Marco Barbini, Edoardo Gori, Tito Tebaldi, Marty Banks, Andrea Buondonno, Angelo Esposito.

 

Leicester: 15 Mathew Tait, 14 Tom Brady, 13 Matt Smith, 12 Charlie Thacker, 11 Jonah Holmes, 10 Joe Ford, 9 Sam Harrison, 8 Sione Kalamafoni, 7 Dominic Ryan, 6 Mike Williams, 5 Graham Kitchener, 4 Mike Fitzgerald, 3 Logovi’i Mulipola, 2 George McGuigan, 1 Greg Bateman
A disposizione: Tom Youngs, Ellis Genge, Chris Baumann, Dom Barrow, Brendon O’Connor, Fred Tuilagi, Ben White, Tom Hardwick, Matt Toomua, Telusa Veainu, Michele Rizzo, Harry Thacker, Ben Betts, Joe Maksymiw, Harry Wells, Luke Hamilton, Harry Simmons, George Catchpole, Nick Malouf

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete