WRWC 2017, verso Inghilterra-Italia: la carica di Furlan e Sillari

Sfida particolare per le due trequarti, vincitrici del titolo inglese con gli Harlequins

manuela furland nazionale femminile

ph. Sebastiano Pessina

L’Italia femminile torna in campo domani per la seconda giornata della Coppa del Mondo femminile, per la sfida più dura e proibitiva delle tre in programma. A Dublino le Azzurre affronteranno le campionesse in carica dell’Inghilterra, già dominanti all’esordio contro una Spagna battuta 55-6. Per le ragazze di Andrea Di Giandomenico, rispetto alla partita contro gli Stati Uniti, l’asticella si alza notevolmente come fa notare anche Michela Sillari: “Sarà una partita molto fisica e con un ritmo di gioco molto elevato – ha dichiarato la trequarti ai canali ufficiali Fir – Dovremo essere brave a reggere l’urto e ripartire da quanto di buono fatto contro gli USA dove soprattutto nella parte finale del match siamo riuscite a mettere in campo il nostro gioco”.

Insieme a Manuela Furlan, Sillari si è laureata quest’anno campionessa in Inghilterra con gli Harlequins: “L’esperienza in Inghilterra mi ha aiutato tantissimo e raggiungere il titolo con gli Harlequins è stato fantastico. Avevamo come obiettivo i play-off, ma partita dopo partita… abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi riuscendo a conquistare un risultato grandioso.

 

La stessa Furlan, una delle migliori giocatrici della Nazionale, a parlare dell’incrocio con le sue compagne di squadra: Sarà strano affrontarle – ha dichiarato l’estremo dell’Italdonne – Ci siamo già incrociate nello scorso Sei Nazioni (vittoria delle inglesi per 29-15, ndr), ma al Mondiale è qualcosa di particolare. È bello vederle a pranzo, scherzarci e scambiare opinioni qui a Dublino. C’è sempre un rispetto di fondo che ci accompagna al di là del risultato finale. La vittoria del Campionato è stato un momento molto emozionante e che ha coronato il lavoro costante svolto con il club. Sono cresciuta a livello rugbistico e umano”.

Tornando sulla competizione iridata, invece, Furlan assicura: “Per il prossimo match del Mondiale metteremo in campo tutta la grinta che ci caratterizza – conclude l’estremo azzurro – Contro gli USA il risultato non ci ha sorriso, ma ci sono degli aspetti positivi su cui lavoriamo costantemente insieme allo staff e da cui ripartiremo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Isabella Locatelli: “Contro la Scozia troppi errori. Vogliamo riscattarci col Galles”

La veterana azzurra analizza quanto successo e carica il gruppo per il prossimo match

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà è candidata per la “Try of the Round”

Ancora una volta la trequarti azzurra strabilia tutti con le sue corse vincenti

23 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia sul podio del Sei Nazioni Femminile? Situazione e classifica prima dell’ultimo turno

Andiamo a vedere quali condizioni devono avverarsi affinché le Azzurre acciuffino il terzo posto

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: un rientro nel gruppo dell’Italia che prepara la sfida al Galles

Sono ventiquattro le atlete convocate per la gara di Cardiff di sabato 27 aprile

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: gli highlights di Italia-Scozia

La bella meta di Alyssa D'Inca non basta alle Azzurre per superare le highlanders

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Al di là della meta segnata, abbiamo sofferto troppo. Ci serve più possesso”

Il tecnico, amareggiato in conferenza stampa, analizza la sconfitta contro le scozzesi

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile