Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Super Rugby 2017: il XV ideale secondo SANZAAR

Neanche un Crusaders a fronte dei 3 Lions. Miglior giocatore McKenzie
super rugby du toit stormers

ph. Reuters

Non c’e nemmeno un giocatore Crusaders nel XV ideale del Super Rugby 2017 scelto dal SANZAAR. La squadra di Christchurch, tornata al successo grazie alla vittoria sui Lions, non ha nemmeno un rappresentante a fronte dei tre della squadra sudafricana. Presenti anche Petti dei Jaguares e Mafi dei Rebels, mediana Blues-Hurricanes con Pulu e Barrett. Ad estremo Damian McKenzie, per il secondo anno consecutivo miglior giocatore del torneo.

Poteva starci qualche giocatore Crusaders, magari Whitelock o Todd? Sì, poteva. Ma anche da una cosa relativamente banale come la miglior formazione, si evince il carattere “operaio” di questi Crusaders. Magari poche super star che spiccano, ma un livello generale molto alto. Poi in prima linea ci sono due giocatori Lions, che sabato in finale hanno sofferto non poco con i diretti avversari Crusaders. Ma la scelta SANZAAR riflette molto le statistiche: Van Rooyen è il pilone con più break, Marx l’avanti con più mete, Alaalatoa il pilone che più ha placcato…

 

Super Rugby 2017 XV ideale: Jacques Van Rooyen (Lions), Malcolm Marx (Lions), Allan Alaalatoa (Brumbies), Guido Petti (Jaguares), Pieter-Steph du Toit (Stormers), Jaco Kriel (Lions), Ardie Savea (Hurricanes), Amanaki Mafi (Rebels), Augustine Pulu (Blues), Beauden Barrett (Hurricnaes), James Lowe (Chiefs), Ngani Laumape (Hurricanes), Samu Kerevi (Reds), Cheslin Kolbe (Stormers), Damian McKenzie (Chiefs)


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



10 risposte a “Super Rugby 2017: il XV ideale secondo SANZAAR”

  1. kinky scrive:

    Si ciao e Crotty dov’è?

  2. Frank_BOBO scrive:

    ..aggiungerei anche Retallik; alla mediana Pulu_BBarrett ci avevo già pensato: è da un po’ che mi chiedo come mai il 9 dei Blues non abbia ancora avuto la maglia nera, considerando anche che TKBarlow se andrà a breve…

  3. Mr Ian scrive:

    Faccio fatica a capire questo miglior xv…non c’è Mostert in seconda, e nessun Crusaders..forse una formazione politically correct per accontentare un pò tutti..

  4. Frank_BOBO scrive:

    Penso sia un XV teorico, costruito sulle statistiche:

    http://www.nzherald.co.nz/rugby/news/article.cfmc_id=80&objectid=11901459

    Il fatto è che i numeri rispetto ad una determinata skill non riflettono altri fattori fondamentali per un giocatore: continuita’, completezza, disisciplina..

    ..penso a McKenzie, che adoro ma in partite importanti ha vacillato, soprattutto quando gioca 10..o DoToit che ha preso un rosso in modo piuttosto ingenuo.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento