Test Match: le sfide internazionali viste attraverso le quote

Analizziamo le previsioni dei bookmakers in vista dei prossimi incontri. Lions senza scampo?

argentina galles test match quote

ph. Reuters

Iniziano domani i Test Match estivi 2017. Un’analisi delle quote (noi ci basiamo su quelle SNAI) può dare un’indicazione su come scommettitori e bookmakers prevedono le sfide in programma nel weekend.

 

British & Irish Lions 

Dopo la sconfitta contro i Blues, la selezione rossa si prepara ad affrontare i Crusaders, la più forte delle franchigie neozelandesi e ancora imbattuta in campionato. Ma per gli scommettitori la sfida è relativamente aperta, anche in virtù della formazione quasi ideale scelta da Warren Gatland. Favoriti comunque i crociati Crusaders (l’uno paga 1,70), mentre la vittoria Lions è quotata 2,15. Pareggio al canonico 20.

La situazione handicap invece vede ipotizzare l’affermazione di Whitelock e compagni con un margine di almeno due punti di scarto: 1,90 è la posta su cui provare a puntare, sia in caso di vittoria Crusaders sia nel caso in cui la compagine di Gatland riesca a perdere con il minimo scarto. Per ultimo, poi, l’attenzione viene messa sui possibili margini finali con cui una delle due formazioni potrebbe prevalere sull’altra. Se i Crusaders dovessero imporsi con un gap compreso fra 1-5 punti puntando un euro se ne potrebbero vincere 5, mentre se il divario fosse fra 16-20 punti l’importo scommesso sarebbe pagato ben 12 volte la posta. Qualora invece fossero i Lions a compiere il blitz, le quote più interessanti sarebbero quelle fra 6-10 a 6.50 e fra 11-15 a 9,50. I due “cappotti”, ovvero con uno scarto maggiore a 36 punti, vengono pagati rispettivamente 40 e 50 volte la posta per Crusaders e Lions.

 

Il gap tre le quote aumenta e non poco per quanto riguarda la sfida del 24 giugno contro gli All Blacks, il primo dei tre Test Match. La vittoria neozelandese paga appena 1,21 a testimoniare la difficoltà della sfida per i Lions, che dovessero vincere all’Eden Park pagherebbero 4,25. L’handicap è fissato in ben 10 punti con quote 1,90. Per quanto riguarda il risultato finale, chi dovesse scommettere su una larga vittoria All Blacks tra i 16 e i 20 punti prenderebbe 6 Euro per ognuno investito. Un risicato successo Lions (gap finale tra 1 e 5 punti) è invece quotato 9.

 

 

Test Match 

Sudafrica favorito nel primo incontro della serie trittico contro la Francia. Gli Springboks sono reduci da un 2016 nero con 8 sconfitte su 12 partite, ma in quel di Pretoria la vittoria dei padroni di casa è data a 1,37. Stuzzica invece il 3,05 di un successo Bleus: difficile ma non impossibile, considerando la solidità del pack francese e le difficoltà di leadership con cui deve fare i conti coach Coetzee. L’handicap è fissato a 6 punti con 1,95 per il Sudafrica e 1,85 per la Francia. Una vittoria dei galletti con un gap tra 1 e 5 punti paga un buon 5,50.

 

Più probabile è invece la vittoria esterna dell’Inghilterra a San Jose contro l’Argentina. Coach Eddie Jones sfida i Pumas con ben 10 esordienti – di cui 4 titolari – e una vittoria del XV della rosa paga un interessantissimo 2,15. 1,70 è invece la quota per la vittoria dei padroni di casa che restano comunque favoriti. Sfida equilibrata e apertissima ad ogni pronostico, tanto che l’handicap è fissato ad appena 2 punti con quota 1,90 per entrambe le squadre.

 

Australia-Fiji si gioca con handicap 28 e tradizionali quote 1,90. I bookmakers scommettono in un gap finale superiore addirittura ai 36 punti (2,50). Stimolanti le quote di risultato finale per l’Australia con margine positivo tra i 16 e i 20 punti (7,50) e tra i 21 e i 25 punti di scarto (6,50).

 

Per quanto riguarda invece la partita dell’Italia contro la Scozia, che si giocherà in quel di Singapore, il pronostico per la vittoria pende a favore della squadra britannica che viene quotata ad 1,09; mentre il colpaccio azzurro viene pagato 6,50 volte la posta. Un improbabile pareggio addirittura a 33.

Capitolo handicap: i quotisti vedono la nazionale di Towsend vincente con almeno 15 punti di scarto pagandola 1,90 volte l’importo scommesso, al pari però della nazionale di O’Shea che se dovesse rimanere sotto questo scarto regalerebbe agli scommettitori la medesima posta.

 

Ad una lunga trasferta è attesa pure l’Irlanda che farà visita agli USA. I “Verdi”, pur privi di molti giocatori impegnati nel tour dei Lions, sono comunque strafavoriti nel confronto contro gli statunitensi: vittoria del match a 1,09 che diventa 1,90 con un handicap di 16 o più punti di margine. Per i padroni di casa, stesse quote dell’Italia. La vittoria interna è invece a 6,50.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...