World Rugby U20 Championship: 2 su 2 per Inghilterra e Australia

Francia in extremis sull’Argentina, la Scozia vince ancora

world rugby u20 championship under 20

ph. Levan Verdzeuli/World Rugby

Si è giocata in Georgia la seconda giornata del World Rugby U20 Championship. Ecco come sono andate le cose nei tre gironi e le classifiche.

 

Tutti gli highlights della seconda giornata

 

Irlanda v Scozia: dopo la buona prova con la Nuova Zelanda, la Scozia supera i verdi (alla seconda sconfitta) 32-28.Primo tempo chiuso sul 10-8 Scozia che nella ripresa allunga con le mete di Graham, Eastgate e Nairn. A cinque dal termine l’Irlanda torna sotto con Kelly ma basta solo per il bonus.

 

Argentina v Francia: vincono i Bleus 26-25. Dopo un primo tempo chiuso sul 7-3 per la meta di Daireaux, nella ripresa le squadre danno vita ad una bella contesa. Di nuovo Daireaux marca, la Francia risponde con Ngandebe e Boniface. Negli ultimi dieci minuti succede i tutto: l’Argentina torna avanti 19-18 con Oviedo, due calci per parte cambiano lo score ma non il gap e all’ottantesimo Mauvaka regala la vittoria ai Bleus.

 

Australia v Samoa: altra sfida equilibrata e giocata a viso aperto. Samoa chiude il primo tempo avanti 10-8, nella ripresa allunga con Pohla-Murray ma i Wallabies prima impattano con Riley, poi prendono il largo con altre due mete (Tupou e McNamara). Samoa accorcia al piede e trova un meritato punto di bonus. Vince l’Australia 33-26.

 

Sudafrica v Georgia: partita combattuta con i padroni di casa che tengono testa ai sudafricani per mezzora (e che segnano una bellissima meta con Tabidze). Poi i Boks vengono fuori e marcano con Simelane (2), Libbok, Penxe. Nell’ultimo quarto la Georgia accorcia e il match si chiude 38-14.

 

Inghilterra v Galles: parte forte l’Inghilterra che si porta sul 24-3, poi il Galles accorcia con la meta di Assiratti e chiude il primo tempo sotto 24-10. Nella ripresa i Dragoni marcano ancora portandosi sotto break, ma la meta di Mitchell chiude i conti. Finisce 34-22 per l’Inghilterra.

 

Pool A: Inghilterra 10, Australia 9, Galles 1, Samoa 1

Pool B: Nuova Zelanda 10, Scozia 5, Italia 5, Irlanda 2

Pool C: Sudafrica 7, Argentina 6, Francia 6, Georgia 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup