Zebre Rugby, un mese decisivo per la prossima stagione

Il Presidente Gavazzi: dicano cosa vogliono fare, non possiamo sempre intervenire noi

zebre rugby pro12

ph. Sebastiano Pessina

Se a Treviso la Benetton ha ripreso i primi allenamenti di skills agli ordini di coach Crowley, a Parma in casa Zebre Rugby la situazione è ben lontana dall’essere definita per quanto riguarda il mercato e la rosa che la prossima stagione indosserà la maglia ducale (per quanto riguarda lo staff, sembra ormai sicuro l’ingresso di Orlandi e Troncon con probabile capo allenatore Michael Bradley). Una situazione che non deve certo rassicurare la FIR (e non immaginiamo O’Shea…), che inizia ora a farsi sentire. Del resto, mentre tutte le altre squadre già hanno programmato il 2017/18, qua ancora una volta si rischia di partire indietro rispetto agli avversari.

 

Devono dirmi quello che vogliono fare entro i primi di giugno. Io non posso dire altro: le Zebre sono una società terza“, ha dichiarato il Presidente Alfredo Gavazzi alla Gazzetta di Parma, dopo che nei giorni scorsi nel corso della presentazione della finale di Eccellenza aveva parlato di un possibile approdo della franchigia a Milano. Del resto, “né l’Amministrazione né il tessuto economico di Parma si interessa alle Zebre: non è che deve sempre intervenire la Federazione. La Federazione ha fatto un investimento a Parma e sarebbe giusto sfruttarlo”. E ora ci sarebbero pure le lamentele del Board celtico che, come si legge, punta il dito contro spalti mezzi vuoti e lontananza dall’aeroporto.

Ultima opzione Giancarlo Dondi, che già lo scorso anno sembrava potersi muovere attivamente: “Giancarlo è persona coinvolta: se ha delle soluzioni, io lo auspico, nei fatti… Io gli ho parlato, lui sa che sarebbe meglio le Zebre restassero a Parma”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera