All Blacks: firma pesante, rinnova Kieran Read

Il capitano si lega fino al 2019. Con Federazione e Counties Manukau

kieran read all blacks australia rugby championship

ph. Sebastiano Pessina

Kieran Read, numero 8 classe 1985 e 97 caps internazionali, si lega alla NZRU e ai Crusaders fino a fine 2019. Per quanto riguarda invece l’ITM Cup, Read disputerà il campionato provinciale con la maglia delle Counties Manukau, proprio vicino a Drury dove ha mosso i primi passi ovali. L’annuncio è stato dato dal giocatore in persona, nel corso di un evento al Rosehill College di Papakura, sua città natale e che lui stesso ha frequentato.

 

“Amo giocare con gli All Blacks e con i Crusaders, amo giocarore con i miei compagni e amo questa cultura – ha dichiarato – Per questo è stata una decisione facile. Non vedo l’ora di scendere in campo alla Rugby World Cup 2019. Per quanto riguarda la scelta di giocare con le Counties, “sono cresciuto a Drury, andavo al Growers Stadium per vedere giocare Lomu e Joeli Vidiri, e lì ho giocato a livello Juniores. Volevo chiudere il cerchio e firmare con la provincia dove tutto è iniziato”. Ringrazio Canterbury che mi ha supportato nella decisione.

 

Si allunga la lista di All Blaks che hanno rinnovato fino al 2019: Sam Whitelock, Ben Smith, Anton Lienert-Brown, Owen Franks, Israel Dagg, Brodie Retallick, Aaron Smith, Julian Savea, Dane Coles, Sonny Bill Williams, Joe Moody, Patrick Tuipulotu, Liam Squire, Nathan Harris e Liam Coltman.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri