Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

All Blacks: Wayne Smith lascia lo staff dopo il Championship

Da Steve Hansen parole profonde: la sua legacy è eterna
wayne smith all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Al termine del Championship 2017, in calendario dal 19 agosto al 7 ottobre, Wayne Smith prenderà congedo dallo staff tecnico degli All Blacks. La notizia è stata data dallo stesso assistant coach dei tutti neri assieme al capo allenatore Steve Hansen e al CEO federale Steve Tew. Classe 1957 e 17 caps con gli All Blacks, Smith è considerato tra i più preparati conoscitori della palla ovale e con lui nello staff la Nuova Zelanda si è assicurata la Rugby World Cup 2011 e 2015. In carriera ha giocato e allenato anche a Casale.

 

“E’ incredibile pensare a quante cose abbia fatto e in quante sia stato coinvolto con gli All Blacks in 20 anni – ha dichiarato – Ma per me è arrivato il momento di prendere una pausa, tirare il fiato e dedicare più tempo alla famiglia. Ringrazio Steve Tew, Steve Hansen e Gilbert Enoka che mi hanno accompagnato nella mia carriera e anche Sir Graham Henry, che nel 2004 mi ha dato la possibilità di unirmi nuovamente allo staff.

 

Parole di profonda stima da Steve Hansen: “Ringrazio Wayne per la sua visione e il duro lavoro. Lo ringrazio per il supporto dato ad ogni singola persona coinvolta con la squadra, non solo giocatori e staff ma anche management. Ho enorme rispetto nei suoi confronti: è un onore chiamarlo compagno”. Per quanto riguarda la sua conoscenza del gioco, continua Hansen: “Non ha mai smesso di imparare e condividere ciò che apprendeva. Ha dato un enorme contributo non solo al rugby All Blacks, ma al rugby mondiale. Ha lasciato un’eredità eterna: è una leggenda All Blacks“.

 

La Federazione cercherà ora il sostituto di Smith, che si aggregherà allo staff già durante il Championship.


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



Una risposta a “All Blacks: Wayne Smith lascia lo staff dopo il Championship”

  1. carlo s scrive:

    Torna da noi Wayne!!!

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento