I ricordi di Murrayfield, la responsabilità di vincere e una stagione particolare

La conferenza stampa di capitan Parisse prima della finale di Challenge

sergio parisse stade francais

ph. Matteo Mangiarotti

Questa sera Stade Francais e Gloucester scendono in campo a Murrayfield nella finale di Challenge Cup. Ecco le parole di capitan Sergio Parisse nella conferenza stampa della vigilia.

 

“Ho già giocato due finali di Challenge Cup con lo Stade e le abbiamo perse entrambe contro Harlequins e Leinster – dice Sergio Parisse – Questa per me e per il club sarà la terza e avremo un’altra possibilità di vincere il trofeo e chiudere la stagione in positivo. Siamo molto concentrati sulla gara, una finale che darebbe lustro alla nostra annata; spero che riusciremo a metter in campo il nostro gioco e fare bene come ci è capitato, per esempio, nell’ultimo derby contro il Racing 92. Sono convinto che abbiamo le nostre chance e dovremo giocarcele fino in fondo, perché credo che la partita sarà in bilico fino alla fine e dovremo fare di tutto per prenderci questo titolo“.

 

 

Gloucester dovrà vincere per forza per sperare di entrare nel barrage qualificazione per la prossima Champions Cup, ma Sergio Parisse non crede che questo dia loro maggiori motivazioni: “Noi siamo arrivati in finale e vogliamo vincerla. Non sarà facile, ma non credo che Gloucester sia più motivato di noi. Avremo anche noi lo spareggio-qualificazione per la Champions Cup settimana prossima ma adesso pensiamo solo alla finale”.

 

“Sono fiero di avere la possibilità di giocare questa partita con il club e come Gonzalo (il tecnico dello Stade, ndr) ha detto a tutti noi oggi sappiamo quanto sia importante per tutti, personalmente e a livello di gruppo, giocare bene e vincere. Abbiamo una responsabilità nei confronti del club di fare bene e vincere trofei“.

 

Il numero otto parla poi della difficile stagione dei suoi: “Non è stata una stagione facile, sappiamo tutti cosa è successo ma dobbiamo concentrarsi solo sulla prossima gara. Giochiamo contro una squadra inglese e sappiamo bene quale sia il gioco che loro prediligono”.

 

C’è anche un po’ di azzurro in campo: “I miei ricordi del Murrayfield? Sicuramente le due vittorie raccolte con la maglia dell’Italia nel 2007 e nel 2015 contro la Scozia, ma ho anche perso qualche gara in questo stadio… Speriamo comunque che il ricordo più bello arrivi domani”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup