Eccellenza: Viadana-Calvisano, tempo di semifinale allo Zaffanella

Frati e Brunello in coro, tutti i numeri si annullano. Kick off alle 16, diretta streaming

calvisano viadana eccellenza

ph. Carnabuci – Del Panta

Dopo la vittoria di Rovigo di sabato, si gioca nel pomeriggio alla Zaffanella di Viadana la seconda semifinale di andata del campionato Eccellenza. Classifica della stagione regolare alla mano, la partita lascerebbe poco spazio all’immaginazione: Calvisano ha concluso il campionato quasi con il doppio dei punti di punti e di vittorie di Viadana, rispettivamente 81 a 45 e 17 a 9. Ma la sensazione è che se c’è una squadra che può mettere in difficoltà la macchina quasi perfetta di coach Brunello, quella è proprio Viadana.

 

La squadra di coach Frati può infatti contare su un pack di mischia solido e un’organizzazione di gioco allo stesso livello di quella dei bresciani. Non mancano poi individualità sopra il livello, come Ormson e Brex. “Domenica si comincia da zero a zero e la finale va conquistata giocando e vincendo le semifinali – sono le parole di Pippo Frati – Noi vogliamo la finale tanto quanto loro e sarà importantissimo partire bene nei primi 80 minuti che giocheremo in casa nostra allo Zaffanella. Non siamo per niente appagati dai risultati ottenuti fin qui, abbiamo ancora tanta voglia di vincere, nelle ultime due partite abbiamo giocato le migliori partite della stagione, siamo in crescita, i ragazzi ormai giocano a memoria e l’obiettivo è quello di continuare a vincere giocando un rugby consistente ed efficace”.

 

Di fronte Calvisano senza Riccioni e Luus, ma che può contare su una prima linea di assoluto livello con Riccioni, capitan Morelli e l’internazionale Panico. In mediana vanno Semenzato e Novillo, con Chiesa estremo e Minozzi all’ala. Terza linea di grande qualità con Tuivaiti, Pettinelli e Giammarioli. “Inizia un nuovo campionato come sempre penseremo una partita alla volta, andiamo su un campo dove ogni squadra ha trovato grosse difficoltà ad impostare il proprio gioco – ha dichiarato coach Brunello – Noi cercheremo di essere efficaci nella semplicità sfruttando i loro punti deboli. Viadana fa leva su un pacchetto di mischia molto pesante, ma sono sicuro che potremo contrastarli anche in questa fase in maniera performante”.

 

Allo Zaffanella kick off alle ore 16. La partita sarà trasmessa in diretta da The Rugby Channel. Come di consueto, prima del drop d’inizio pubblicheremo una notizia contenente il player per assistere alla notizia e naturalmente commentare live.

 

 

Viadana: Cipriani, Manganiello, Brex, Finco, Bronzini A, Ormson, Frati M, Grigolon, Denti And., Du Plessis (c), Caila, Krumov, Garfagnoli, Scalvi, Denti Ant
A disposizione: Silva, Cafaro, Brandolini, Orlandi, Anello, Gregorio, Tizzi, Amadasi

Calvisano: Chiesa, Minozzi, Paz, Lucchin, Bruno, Novillo, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Giammarioli, Andreotti, Cavalieri, Riccioni, Morelli (c), Panico
A disposizione: Giovanchelli, Rimpelli, Zanetti, Archetti, De Santis, Dal Zilio, Susio, Costanzo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite