Eccellenza: Rovigo-Petrarca, è derby d’Italia

Dal Battaglini il via alle semifinali. Kick off alle 18, diretta streaming

petrarca padova rovigo eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Rovigo e Petrarca scendono in campo al Battaglini nella semifinale di andata del massimo campionato nazionale. Una partita che non è mai uguale alle altre, il derby d’Italia. E se in palio c’è la finale Scudetto, il fascino cresce ancora.

 

Coach McDonnell schiera Chillon e Rodriguez in mediana, con Majstorovic e McCann ai centri e Basson estremo. Terza linea di qualità con Ferro, Lubian e capitan Ruffolo. “Finalmente siamo arrivati alle partite che contano, ad uno degli obiettivi della nostra stagione – ha dichiarato il tecnico neozealandese – Affronteremo il Petrarca per la terza volta in questo campionato e sappiamo che, oltre ad avere una grande motivazione, i nostri avversari sono tecnicamente e fisicamente molto preparati”.

 

Di fronte i neri di coach Cavinato al completo: Su’a e Nikora in regia, Menniti-Ippolito ad estremo, Ragusi e Bacchin nella linea veloce. “Dopo la finale del 2011, a sei anni di distanza, si torna a giocare un derby che può valere molto sia in termini di classifica che di accesso alla finale – sono le parole del Direttore Sportivo Corrado Covi – Non si può parlare di squadra favorita, si parte alla pari perché durante l’anno c’è stata una vittoria a testa e un pareggio nelle tre sfide, quindi massimo equilibrio. Speriamo che il pubblico a Rovigo, ma soprattutto a Padova renda onore con una grande partecipazione, per una sfida che rimane unica nel contesto del rugby italiano”.

 

In Viale Alfieri kick off alle ore 18. La partita sarà trasmessa in diretta da The Rugby Channel. Come di consueto, prima del drop d’inizio pubblicheremo una notizia contenente il player per assistere alla notizia e naturalmente commentare live.

 

 

Rovigo: Basson, Torres, Majstorovic, McCann, Barion, Rodriguez, Chillon, Ferro, Lubian, Ruffolo (c), Parker, Boggiani, Iacob, Momberg, Muccignat
A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Cicchinelli, De Marchi, Loro, Ortis, Mantelli

Petrarca Padova: Menniti-Ippolito, Ragusi, Benettin, Bacchin, Bettin, Nikora, Su’a, Michieletto, Conforti (c), Nostran, Salvetti, Saccardo, Rossetto, Ferraro, Scarsini
A disposizione: Acosta, Delfino, Vannozzi, Bernini, Targa, Francescato, Fadalti, Rossi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica