Fiamme Oro, cambio tecnico: panchina a Gianluca Guidi

Firmato un triennale. Mascioletti responsabile area tecnica, Valerio Vicerè Team Manager

guidi

ph. Sebastiano Pessina

Sarà Gianluca Guidi il prossimo allenatore delle Fiamme Oro, che salutano Umberto Casellato dopo una sola stagione. Il tecnico toscano, che ha firmato un triennale, torna così ad allenare in Eccellenza dopo essersi separato dalle Zebre a stagione in corso. Ma le novità non sono finite, perché l’aquilano ed ex internazionale Massimo Mascioletti assumerà il ruolo di responsabile dell’area tecnica, in stretto raccordo con il responsabile dei settori giovanili, Sven Valsecchi, e si occuperà anche della formazione dei giovani tecnici cremisi. Confermati gli assistant coach Sandro Castagna e Umberto De Nisi, che affiancheranno coach Guidi, mentre invece Valerio Vicerè appesi gli scarpini al chiodo prenderà l’incarico di Team Manager.

 

 

“Iniziamo un nuovo corso – ha dichiarato il presidente Armando Forgione – ma per prima cosa non posso non ringraziare Umberto Casellato, che saluteremo insieme a tutta la squadra la settimana prossima, per il lavoro fatto in questa stagione: il suo arrivo ci ha arricchito non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo della professionalità, con cui ha segnato il solco nel quale continueremo a lavorare, e dell’umanità che ha dimostrato in più di un’occasione. La scelta di avvalerci di due figure quali quelle di Massimo Mascioletti e Gianluca Guidi, è stata fatta nell’ottica di proseguire in percorso che abbiamo iniziato da tempo ed improntato sul rendere le Fiamme Oro una Società caratterizzata da una sempre più marcata professionalità. C’è però una cosa che mi preme dire: quest’anno vorrei che i fatti parlassero per noi”.

 

 

Queste invece le parole di Gianluca Guidi: “Sono onorato che mi sia stato affidato questo compito e sono felice di poter iniziare questo nuovo cammino insieme a Massimo Mascioletti, amico e professionista come pochi ce ne sono nel nostro Paese […]  Sono consapevole che il club cremisi non sia una Società come tutte le altre, soprattutto perché fa capo ad un’Istituzione fondamentale per il nostro Paese che è la Polizia di Stato, ma anche per questa sua peculiarità può essere il fulcro intorno al quale si può costruire un progetto fondamentale per il rugby italiano e, proprio per questo motivo, ho accettato di firmare un contratto a lungo termine”.

Che squadra trova il livornese? “Prendo in mano un gruppo che, grazie al lavoro fatto quest’anno da Umberto Casellato, è già di livello assoluto e gioca un ottimo rugby, così come anche lo staff, con cui ho già avuto occasione di confrontarmi anche nella scelta dei giocatori per la prossima stagione, è di ottima qualità. Sono convinto che insieme lavoreremo molto bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons retrocedono, il Petrarca supera Mogliano

I primi verdetti del massimo campionato di rugby italiano dopo i match del sabato

13 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano sogna i playoff: “A Padova molto da guadagnare, ma anche da perdere” dice Caputo

Ci si gioca tutto in casa del Petrarca, il cui tecnico Marcato rassicura: "Vogliamo vincere e fare la partita perfetta"

13 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite