All Blacks: guai in terza linea. Read e Kaino in dubbio per i Lions

Entrambi sottoposti ad interventi chirurgici lottano per essere in campo a fine giugno

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il capitano degli All Blacks Kieran Read ed il compagno di reparto Jerome Kaino potrebbero non essere in campo per il trittico di sfide che si terrà tra fine giugno ed inizio luglio tra la Nuova Zelanda ed i British & Irish Lions; a darne notizia e il sito stuff.co.nz .
Dopo essersi infortunato al pollice per uno scontro occorsogli nella sfida fra i suoi Crusaders e i Cheetahs, con operazione già riuscita presso l’ospedale di Bloemfontein, il n.8 dei campioni del mondo si è detto però ottimista in vista di un suo rientro sui campi da gioco in sei settimane. E’ chiaro quindi che salterà gran parte della stagione nel Super Rugby potendo magari poi essere disponibile per il test match che gli All Blacks disputeranno contro Samoa (17 giugno) una settimana prima di affrontare la selezione dell’Emisfero Nord.
Stessa sorte, ma per un infortunio al menisco del ginocchio, è capitata al n.6 Kaino: durante la sfida Blues-Hurricanes, il flanker ha percepito un dolore e dopo accertamenti si è reso necessario l’intervento chirurgico. Anche per lui l’idea è quella di rientrare in corrispondenza della sfida di preparazione alla serie contro i Lions, contro la nazionale samoana.

 

 

In Nuova Zelanda comunque si pensa già ai possibili sostituti: Liam Squire, Elliot Dixon, Steven Luatua sono i tre nomi in rampa di lancio, senza dimenticare la possibilità di spostamenti tattici delle figure di Sam Cane e Ardie Save. Le alternative e la profondità non mancano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri