Benetton Treviso, rinnovo di contratto per Luca Morisi

Tra tante difficoltà, arriva per il centro un importante attestato di fiducia. Pavanello: al 100% è come un nuovo acquisto

benetton treviso rugby

ph. Benetton Treviso

Il Benetton Treviso ha annunciato il rinnovo del contratto di Luca Morisi. Il centro milanese, classe 1991, ha collezionato 48 presenze con la maglia biancoverde e 16 cap con la nazionale azzurra, segnando una doppietta nel match di Twickenham contro l’Inghilterra nel Sei Nazioni 2015. Un giocatore tanto talentuoso quanto sfortunato, visti i numerosi infortuni che lo hanno frenato nel momento in cui sembrava poter esplodere definitivamente, per ultimo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro dello scorso 31 dicembre contro i Glasgow Warriors e senza dimenticare l’asportazione della milza subita dopo un duro placcaggio in Italia-Fiji del 2013. In un momento difficile della propria carriera, dunque, la società trevigiana ha voluto credere ancora in uno dei giocatori più estrosi nel panorama italiano.

 

Sono contento che il club mi abbia riconfermato nonostante questo mio momento di difficoltà, fortunatamente posso dire di trovarmi in una grande società – ha dichiarato Morisi – Non vedo l’ora di poter ripagare tutta la fiducia che mi hanno dato e trovare finalmente la continuità che mi manca”. Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Antonio Pavanello: “Siamo veramente felici di aver prolungato il contratto di Luca. Nonostante gli infortuni non ha mai smesso di rialzarsi e lavorare duro per rimettersi in forma, – ha dichiarato l’ex seconda linea – è uno splendido esempio per tutti. Abbiamo estrema fiducia in lui e nelle sue qualità, gli auguriamo di recuperare presto e trovare quella continuità che tutti aspettiamo. Poter contare su Luca al 100% per noi equivale ad un nuovo acquisto”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina